Ciclisti di Vimercate e dintorni 2 - la vendetta

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.908
4.670
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Dicono siano devastanti.Sarei curioso di provarle... Ma sui rulli!

By Supersupremo S5

Guarda ... non hai idea. Pensa al peggio e moltiplica per 2.
Io 60 km con 500 mt d+ in bdc li faccio come una sgambata e rientro fresco, pur di non tirare al 100%. Beh, con le Power Cranks sono rientrato tappetizzato, andando a meno di 20 km/h di media. La sensazione e' quella di usare muscoli sconosciuti. Dopo un paio d'ore non riuscivo piu' a tirar su' la pedivella di ritorno in salita ... ma mica sul Ghisallo ... sul Respiro di Robbiate.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.908
4.670
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
-i motori "teteschi"sono protetti da gabbia di faraday e quindi insensibili ad ogni campo magnetico proveniente dall'esterno

Ah diamine ... hanno la gabbia di Faraday per proteggersi dalle emissioni di onde elettromagnetiche?
E va beh ... la metteremo alla prova durante una delle prossime uscite, perche' sembra che i motori "teteschi" in fatto di emissioni non siano affidabilissimi !!!

Si scherza eh

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.746
243
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale

...quelli sono i VW euro 5
Ilmio non paga bollo in quanto veicolo privo di emissioni
Il motore bosch pare derivi come progetto iniziale dal motorino di avviamento della Golf

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Eroico: io ne ho sempre sentito parlare come uno strumento di tortura .
Ma sono così difficili da pedalare?

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.908
4.670
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Eroico: io ne ho sempre sentito parlare come uno strumento di tortura .
Ma sono così difficili da pedalare?

Di piu' !!!
Lo avevo letto, ma lo avevo anche ampiamente sottovalutato. Oltre a spingere sul pedale, sei obbligato a tirare su' l'altra pedivella, se no resta giu'. E per farlo usi muscoli che di solito non usi. Come ho fatto a scoprirlo? Sono quelli dove ora mi fanno male le gambe (non mi succedeva da almeno un anno di aver male alle gambe per un'uscita; e poi un'uscita corta e con poco dislivello).
Cerchero' di usarle 1 volta alla settimana per tutto l'inverno. Per ora, io sono per l'allenamento, non per il motorino da 250 Watt. Quando non ce la faro' piu' ... non mi faro' problemi a passare alla e-bike. Pero' spero di avere ancora una decina di anni. [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] e' la dimostrazione che esistono i vecchietti terribili.

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
P.S. ma alla fine hai deciso che bici prendere o sei ancora lì a guardare schede tecniche fino alle 2 di notte?
Ho praticamente gettato la spugna dopo aver sentito mio padre.
Gli dico: "sai vorrei prendere la mtb nuova... bla bla bla sto guardando ... bla bla bla ..." Se ne esce candidamente con "Ricordati che la sorella dell'amica di tua madre ha un negozio di biciclette dove vendono KTM. Ti ricordi che ti avevamo preso all'epoca (circa 25 anni fa) la rigida della specialized?".

Allegati

• Schermata 8.png
    539 KB · Visite: 13

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Come quando cammini in montagna. ^^
un mesetto e mezzo fa ho fatto, con mio suocero, un dislivello di neppure 500 metri a piedi. Quindi avevo già nelle gambe più di 4000 km di bici. ebbene il giorno dopo ero praticamente paralizzato Non sto scherzando: non riuscivo neppure a fare le scale per raggiungere l'ufficio.

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.746
243
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
La foto a quale bici si riferisce?
Ti metto subito un dubbio,perché non questa:
http://www.ktm-bikes.at/bikes/full-..._id=16&cHash=46df712665f561b51a86c307a21cc059

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.908
4.670
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike

Se non sbaglio e' la KTM Lycan 27 Prime XTR.
Che dire? Molto bella e molto ben montata:
Telaio in carbonio
Forca Fox Talas 34
Ammo Fox
Gruppo XTR
Peso 11.5 kg
Stile Ktm, cioe' estetica stupenda

Unico neo il prezzo, perche' le Ktm non le regalano. Ma visto che conosci il venditore, magari spunti un super-sconto.

P.S. Io ho una frontina Ktm vecchia di quasi 10 anni montata XTR ed e' ancora oggi una signora bici IMHO

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
La foto a quale bici si riferisce?
Ti metto subito un dubbio,perché non questa:
http://www.ktm-bikes.at/bikes/full-..._id=16&cHash=46df712665f561b51a86c307a21cc059
È la lycan versione trail. Non preoccuparti: pure quella mi sono messo a guardare Ma le 27.5 plus che copertoni montano? intendo la larghezza in pollici.
La linea è spettacolare: sembra una front.
edit: ha già detto tutto mlv. ^^

Esiste anche un altro modello di lycan, la LT, che ha la sospensione posteriore montata come le giant (per intenderci). Però le escursioni 160mm mi fanno pensare ad un uso diverso e più "spinto". (sto imparando... ^^).

Di questo passo la bici la prendo nel 2030.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.908
4.670
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
È la lycan versione trail. Non preoccuparti: pure quella mi sono messo a guardare Ma le 27.5 plus che copertoni montano? intendo la larghezza in pollici.
La linea è spettacolare: sembra una front.
edit: ha già detto tutto mlv. ^^

C'e' scritto:
Schwalbe Rocket Ron 74-584

74 significa 74mm di larghezza, cioe' circa 3"
E' una semi-fat (le fat partono da 3.8"; le slim di solito arrivano fino a 2.2-2.5" ... dipende dal modello).

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.908
4.670
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike

Se e' la versione Prime a listino 2015 costa 4699 euro ... Un po' cara.

Se ho visto bene, viene venduta in 2 versioni: con guarnitura doppia o tripla; secondo me da prendere con doppia.

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo