Ciclisti di Vimercate e Brianza 8 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
@carlao hai visto che su Rouvy c'è la Vuelta aperta solo a rulli interattivi (stavolta i furbetti lo prendono in quel posto ... non come al Giro virtuale).
Sono quasi tentato di iscrivermi.

Tappe dal 22/10 al 7/11.


Per me il problema è che sono tutte tappe di montagna (o quasi) e nemmeno una crono. Ma vabbè !!!
 
  • Mi piace
Reactions: carlao

giordanov

Modificator
27/11/15
1.464
400
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Domani (sabato) io e @pgcern andiamo con Oscar di Bellitaliainbici a fare un giro su Muzza/Adda (fino a Lodi o quasi), partendo da Melzo.

Puntello a Melzo alle 10. Si torna a casa verso le 16/17. Pranzo al sacco.
Mi ha invitato ed ho rifiutato perché mi basta mezza giornata (sarebbe un giro da gravel)
Aveva detto pranzo in una trattoria di Lodi vicino ad un ponte sull’Adda.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Sì, l'ho fatto sia da Cortina che da Corvara, e mi ricordo che dal Falzarego (parcheggio della funivia) al Valparola sale ancora un po', ma non granchè (del tipo, da qui il più è fatto, si tira un po' il fiato); ok, non è un falsopiano, ma in 1.5-2 km ci saranno 100 m di dislivello, o no?
Si, però punti intorno al 10-11% (vado a memoria, avendolo fatto l'ultima volta alla MDD 2016), non certo al 15% come Rouvy ieri mi ha presentato... certo è troppo poco per considerarla una vera e propria salita, ma falsopiano mi rifiuto, ho visto più di qualcuno mettere piede a terra...
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
@carlao hai visto che su Rouvy c'è la Vuelta aperta solo a rulli interattivi (stavolta i furbetti lo prendono in quel posto ... non come al Giro virtuale).
Sono quasi tentato di iscrivermi.

Tappe dal 22/10 al 7/11.


Per me il problema è che sono tutte tappe di montagna (o quasi) e nemmeno una crono. Ma vabbè !!!
Prenderei in considerazione l'idea solo se dovesse sopraggiungere un lockdown 2.0...
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Si, è un po' lontanino ma lassù ci sono sentieri per MTB e mi piacerebbe girarci.
Metterò le gomme poco tassellate, con una gravel si andrebbe ancora bene.
Per sentieri ci sarebbe un po' troppo fango e non ho voglia di sporcarmi troppo.
Popolo??
Nessuno si è fatto vivo, io non ho voglia di fare tutta quella strada per fare pochi sentieri;
preferisco ripiegare su sentieri vicini, echissene del fango! ore 9 Frisa? vediamo se si converte @giordanov ...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Mi ha invitato ed ho rifiutato perché mi basta mezza giornata (sarebbe un giro da gravel)
Aveva detto pranzo in una trattoria di Lodi vicino ad un ponte sull’Adda.
Andiamo tutti in mtb e da quanto mi ha detto ho qualche dubbio che sia un giro da gravel.
Niente trattoria, pranzo al sacco veloce, per essere di rientro a Melzo verso le 15.30-16.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: giordanov

giordanov

Modificator
27/11/15
1.464
400
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Il mio giretto domenicale è senza traffico.
@pgcern controlla: Arcore Villanova aicurzio Villa d’Adda Brivio Olgiate molgora Mondonico e ritorno 60km (quasi tutte strade secondarie) Mondonico bellissimo paesino
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Io, dopo 4 uscite in 6 giorni, sarei per usare l’energia elettrica... ;-)
Tanto la terrei spenta per gran parte del giro, tranne ovviamente sulle salite. :smile:
Quindi uscita easy mi sta bene, se non ci sono contrordini ok alle 9 al Frisa.
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.738
239
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Il mio giretto domenicale è senza traffico.
@pgcern controlla: Arcore Villanova aicurzio Villa d’Adda Brivio Olgiate molgora Mondonico e ritorno 60km (quasi tutte strade secondarie) Mondonico bellissimo paesino
Ti ringrazio ma penso che mi prenderò un po di riposo dopo il giro di oggi.alla prossima......
 
Ultima modifica:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Nessuna idea per ora...
Mi sono iscritto alle Tappe della Vuelta su Rouvy. Tutte le mattine alle 7 (il mattino ha l'oro in bocca !!!).
Inizia il 22/10 alle h.7 (prima tappa)
Qui i dettagli (ovviamente servono iscrizione a Rouvy che per 1 mese costa 12 euro + rulli interattivi (e meno male ... così i furbetti non fanno come al Giro virtuale di qualche mese fa)).


@Andrea 30081976 tu che hai i rulli interattivi potresti farci un pensierino.
La prima tappa sono 27 km x 780 mt d+.
Prima di andare al lavoro ti fai una sgambata.

P.S. in realtà non sono percorsi che fanno per me e finirò senz'altro nelle retrovie della classifica (praticamente solo salite, con punte anche al 25%), ma come allenamento mi sembra una buona idea
 

Classifica mensile dislivello positivo