Ciclisti di Vimercate e Brianza 8 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ricomincio io con il mio girozzo di ieri: Colle San Bernardo, Garessio, Colle di Nava ... Per totali 110 km e 1600 mt d+

Sono partito dal mare con il sole e oltre 30 gradi, ma sulle montagne tutto e' cambiato ...

20200822_151605.jpg

Oggi solo un giretto di scarico con la emtb.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Ricomincio io con il mio girozzo di ieri: Colle San Bernardo, Garessio, Colle di Nava ... Per totali 110 km e 1600 mt d+

Sono partito dal mare con il sole e oltre 30 gradi, ma sulle montagne tutto e' cambiato ...

Vedi l'allegato 379021

Oggi solo un giretto di scarico con la emtb.
Però non ti sei beccato 30 km di discesa sotto la pioggia :omertà:
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Giovedì 2730 m di dislivello attorno ai laghi di Cancano.
Oggi Invergneux sopra Cogne, incluso un front flip che ha lasciato qualche segno.

Domani torno felicemente al lavoro che mi pare meno faticoso e soprattutto meno pericoloso. :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Danyred and carlao

giordanov

Modificator
27/11/15
1.464
400
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Tirano- St. Moritz l'ho fatta con MTB quattro anni fa. Pernottato a Tirano saliti con il trenino fino al rifugio Bernina; tornati dal Maloia fino a Chiavenna, ritorno in treno. In pratica la strada è tutto in discesa.
Bellissimo! Ho visto che sarebbe meglio farla in BDC perchè al 50% è tutta asfalto i sentieri li devi cercare e non hanno niente di particolare.
Spettacolare la discesa dal Maloia :-)
 

Allegati

  • 03.jpg
    03.jpg
    242,1 KB · Visite: 12
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: carlao

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Tirano- St. Moritz l'ho fatta con MTB quattro anni fa. Pernottato a Tirano saliti con il trenino fino al rifugio Bernina; tornati dal Maloia fino a Chiavenna, ritorno in treno. In pratica la strada è tutto in discesa.
Bellissimo! Ho visto che sarebbe meglio farla in BDC perchè al 50% è tutta asfalto i sentieri li devi cercare e non hanno niente di particolare.
Spettacolare la discesa dal Maloia :-)
Maloja fatto più volte, sempre con bdc, sia in salita sia in discesa... se mi ricordo bene, ho fatto 2 volte l'anello in senso antiorario che comprende i passi Maloja, Julier e Spluga, partendo da Chiavenna, e altre 2 volte in senso orario, facendo quindi Spluga, Julier e Maloja (in questo caso, l'ultimo è praticamente piatto arrivando da Silvaplana), comunque sono circa 165 km e 3700 m d+, non proprio una scampagnata


Edit: sulla strada del Maloja, in salita o in discesa, in zona Bondo, è obbligatorio passare dal paese (è un bel passaggio caratteristico nel paesino, con anche qualche tratto in pavè che non crea comunque problemi), evitando di entrare nella galleria, vietata al transito delle bici...
 
Ultima modifica:

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
oggi pomeriggio ho azzardato un'uscita con qualche tratto sterrato, anche se non troppo complicato, zona Montevecchia, con breve allungo sulla strada verso il Sange, fino alla cascina Mirabella, per poi scendere sul ciotolato verso il Ponte Romano, proseguendo fino alla chiesetta in fondo alla discesa, salita ciotolata al cimitero di Monte (spuntino con 2 fichi), passaggio sotto i Cipressi e Galbussera Bianca, risalita dalla Valfredda fino alla piazzetta di Montevecchia Alta, poi rientro dalla strada... quasi 48 km e 746 m d+...

domani chissà!!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Eh. Se non avessi perso tempo a fare le prove BDC vs gravel vs MTB ci saresti riuscito. :smile:
Anzi ... è stato uno stimolo per uscire di più !!! :balla-co:

Qualche volta sono uscito con mia moglie
Qualche volta con @Andrea 30081976 che era a Laigueglia
Qualche volta mi sono motivato puntando verso nuovi percorsi
Una volta per il percorso della Milano Sanremo poche ore prima della corsa
... E qualche volta anche con le ripetute alternativamente con bdc/gravel/mtb

Mi sa che mi sono giocato tutte le carte. Magari nel weekend con la pioggia faccio una garetta su Rouvy.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo