Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Black Devil

Biker novus
28/7/12
16
15
0
54
GRIGNASCO
www.youtube.com
Bike
Yeti SB5.5, Cannondale Moterra Neo2
Ragazzi... Innanzitutto grazie per la citazione .
Ci sono molto varianti (con anche tratti di difficile percorrenza come avete visto nei video).
Per quel che posso dire riguardo alla mia"Via del Sale" vi chiedo di perdere qualche minuto nel leggere il mio report: c'è un po' tutto quello che bisogna sapere e la ritengo tecnicamente e fisicamente abbordabile da chi ha una più che buona preparazione fisica (specialmente il primo giorno) e buone doti tecniche di discesa.
Ci sono alcuni tratti discretamente esposti il secondo giorno, ma su tracciato abbastanza largo da non essere mai pericoloso.
C'è solo un corto tratto da passare su cavo fisso (con la e-bike potrebbe essere un po' difficoltoso).
Inoltre: occhio alle batterie! Un giro così lungo rischia di farvi rimanere a piedi in mezzo alle montagne: meglio dividerlo in 3 gg.
Torno a ripetere: è un giro assolutamente da non sottovalutare e, visto le quote raggiunte (superiori ai 2.200 mt.) da non fare prima di Giugno.
Ciao!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Se riesco a sistemare la bici ci dovrei essere anch'io visto che non sono mai stato al monte Canto mi piacerebbe molto vi confermo domani in ogni caso il ritrovo è vicino al ristorante chiuso?
Se rileggi i post precedenti, il Monte Canto in mtb era per oggi alle 13,30. Lo abbiamo fatto. Io lo sconsiglio, almeno per qualche giorno, perchè stanotte ha piovuto e c'era parecchio fango. Sentieri impestati in particolare sul versante nord.
 

sergio1966

Biker novus
18/5/17
6
2
0
58
besana brianza
Visita sito
Bike
mtb Renesto 26"
Se rileggi i post precedenti, il Monte Canto in mtb era per oggi alle 13,30. Lo abbiamo fatto. Io lo sconsiglio, almeno per qualche giorno, perchè stanotte ha piovuto e c'era parecchio fango. Sentieri impestati in particolare sul versante nord.
Ok avevo letto domenica e poi ho capito che invece siete andati oggi grazie per la info in effetti con l'acqua di sabato avrà reso i sentieri molto fangosi mi limitero ad un giretto intorno a Besana
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
WEEK-END

SABATO

Sembra proprio che domani il meteo sarà brutto, con pioggia alla mattina e molto nuvoloso anche per tutto il pomeriggio. Io credo che andrò a fare una sessione in palestra. Pioggia, nuvole e freddo non mi ispirano granchè !!!
Forse nel pomeriggio si potrebbe azzardare un giretto breve in mtb perchè almeno non dovrebbe piovere, ma non mi sento particolarmente ispirato dalle previsioni meteo.

DOMENICA
Domenica mattina nuvoloso e dovrebbe aprirsi verso ora di pranzo. Quindi pensavo ad un giretto in bdc uscendo verso le 12-13.
C'è qualcuno?
@giantone se vieni ... potrei uscire con la gravel con gomme da strada e misuratore di potenza; così proviamo ad incrociare i dati e verificarne la coerenza di massima.
@Andrea 30081976 lo cito ma credo risponderà ai primi di febbraio. :mrgreen:
@Lawrence @GeoLor e @giordanov credo preferiranno uscire la mattina anche con freddo e nuvole. :saccio:
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
WEEK-END

SABATO

Sembra proprio che domani il meteo sarà brutto, con pioggia alla mattina e molto nuvoloso anche per tutto il pomeriggio. Io credo che andrò a fare una sessione in palestra. Pioggia, nuvole e freddo non mi ispirano granchè !!!
Forse nel pomeriggio si potrebbe azzardare un giretto breve in mtb perchè almeno non dovrebbe piovere, ma non mi sento particolarmente ispirato dalle previsioni meteo.

DOMENICA
Domenica mattina nuvoloso e dovrebbe aprirsi verso ora di pranzo. Quindi pensavo ad un giretto in bdc uscendo verso le 12-13.
C'è qualcuno?
@giantone se vieni ... potrei uscire con la gravel con gomme da strada e misuratore di potenza; così proviamo ad incrociare i dati e verificarne la coerenza di massima.
@Andrea 30081976 lo cito ma credo risponderà ai primi di febbraio. :mrgreen:
@Lawrence @GeoLor e @giordanov credo preferiranno uscire la mattina anche con freddo e nuvole. :saccio:
Vorrei provare a uscire domani appena smette di piovere altrimenti domenica però un po'prima delle 12
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
WEEK-END

SABATO

Sembra proprio che domani il meteo sarà brutto, con pioggia alla mattina e molto nuvoloso anche per tutto il pomeriggio. Io credo che andrò a fare una sessione in palestra. Pioggia, nuvole e freddo non mi ispirano granchè !!!
Forse nel pomeriggio si potrebbe azzardare un giretto breve in mtb perchè almeno non dovrebbe piovere, ma non mi sento particolarmente ispirato dalle previsioni meteo.

DOMENICA
Domenica mattina nuvoloso e dovrebbe aprirsi verso ora di pranzo. Quindi pensavo ad un giretto in bdc uscendo verso le 12-13.
C'è qualcuno?
@giantone se vieni ... potrei uscire con la gravel con gomme da strada e misuratore di potenza; così proviamo ad incrociare i dati e verificarne la coerenza di massima.
@Andrea 30081976 lo cito ma credo risponderà ai primi di febbraio. :mrgreen:
@Lawrence @GeoLor e @giordanov credo preferiranno uscire la mattina anche con freddo e nuvole. :saccio:
Presente.....non piove...
 

Classifica mensile dislivello positivo