• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ciclisti di Vimercate e Brianza 3 - Fat&Furious

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Sto provando ad organizzare un gruppetto come questo per le bdc (leggete il post n. 1133 della pagina al link che segue):

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=5731062&posted=1#post5731062

Alcuni dei fat&furious hanno già aderito ( [MENTION=33477]dave_and_roll[/MENTION] [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] e [MENTION=19805]supersupremo[/MENTION]) ... altri hanno declinato ( [MENTION=6129]carlao[/MENTION] ) ... magari qualcuno di voi è interessato all'iniziativa ed il 13 novembre si vuole unire (in bdc ovviamente). Siamo già una ventina di ciclisti per l'uscita in bdc del 13; mica male.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2

io non ho mai declinato... vorrei però capire una cosa: hai intenzione di costituire un gruppo abbastanza stabile per uscite domenicali oppure si tratta di un ritrovo "una tantum"? se così fosse, magari potrei anche aderire... un po' come già faccio con le ruote (semi)grasse!!

 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Ho in mente di far conoscere un pò di bdc bikers della zona, con la stessa filosofia con cui è nato anche questo thread:

- siamo tutti maggiorenni (no minorenni senza accompagnatore) e ciascuno è responsabile per sè stesso; in sostanza siamo un gruppo di amici che esce su percorsi condivisi, senza nessuno che faccia da guida
- alla fine delle salite si aspetta chi arriva per ultimo
- alla fine delle discese si aspetta chi arriva per ultimo
- non si stressa nessuno ... e quando c'è qualche novello alle prime uscite in mtb si fa un percorso semplice, senza lamentarsi
- chi partecipa al gruppo accetta con l'adesione che vengano pubblicate foto o video di attivita' del gruppo che lo ritraggono


Poi potrebbero anche nascere dei gruppi che si vedono regolarmente; magari più di uno ... perchè ci saranno quelli che non riescono a fare più di 70 km e 700 mt d+ ... e altri che per meno di 2000 mt d+ non mettono nemmeno sù le scarpette.
Oppure potrebbe nascere e morire lì. Non lo so. Vedremo.

Di fatto ... dopo che saremo usciti in 20 a fare questo giretto, se qualcuno inizierà ad usare quel thread per postare dei puntelli, può essere che si riesca ad aggregare gruppi omogenei per giri in compagnia (un pò come avviene qui per la mtb).

E comunque ... hai declinato eccome, perchè al post n.1141 dell'altro forum mi hai risposto: "guarda, faccio già parte di una società, più un gruppo "neonato" che ha già fatto progressi numerici notevoli (stamattina eravamo in 17 e ne mancavano alcuni)... 4 gruppi diversi su WhatsApp tra bdc e mtb per organizzare uscite, direi che non è il caso di aggiungere altro!!".
Nessun problema ... non sono permaloso.

P.S. domani vieni con noi al Lago di Alserio?
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2

prima di rispondere sono andato a rileggere, dalle mie parti "declinare" un invito significa rifiutare, espresso con un termine meno brusco... detto questo, se tu riesci ad interpretare la mia risposta come un rifiuto, allora prendo atto ma sappi che non corrisponde al vero.

P.S. domani mattina esco in bdc (probabile destinazione Erve) con rientro obbligato per ora di pranzo: qualche minuto prima delle 13 dovrò essere concentrato con l'indice caldo, è il gran giorno (click day) dell'iscrizione alla Novecolli... chi tardi arriva in c... lo piglia!!!

 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Ciao, è un po' di tempo che ci leggo essendo in zona, ma non sono intervenuto prima perché non all'altezza di quanto fate, per intenderci il sentiero a Briosco che riporta in alto sulla strada facendo il lungo Lambro mi ha messo in difficoltà (ma sto migliorando) . Quando dite che vi trovate al farina intendete Acqua e farina ad Agrate? E da li di arriva a Montevecchia in offroad? C'è una traccia scaricabile? Che grado di difficoltà ha? Ho una e-bike da 25 kg, e certi passaggi mi sono preclusi a prescindere
Grazie!

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

No, quando diciamo al Farina ... intendiamo al parcheggio davanti alla Concessionaria Fiat Farina di Vimercate. In fondo a via Bice Cremagnani.

Da Vimercate si arriva a Montevecchia facendo quasi tutto offroad (da Agrate non l'ho mai fatto), potendo scegliere tra diverse opzioni, ma non scarico mai la traccia perche' e' un percorso che ormai so a memoria. Magari qualche collega le salva ...

Grado di difficolta': molto semplice fino a Montevecchia se si rimane bassi. L'unica difficolta' e' la salita a Montevecchia che si puo' fare da diversi fronti (per esempio dal semaforo via asfalto, o dalla salita del cancello, o dal lato dei guadi, etc).

Con una Haibike Sduro AM ... il limite mi sembra molto alto (sicuramente mooooolto piu' in alto di quello che facciamo noi):
- In salita si arrampica sui muri anche senza la gamba (a meno che non la pedali a motore spento)
- In discesa immagino abbia la performance di una All Mountain (e quindi direi che prima di trovare il limite della bici ... quasi tutti quelli che scrivono qui, trovano il limite del biker)
- L'unico vero limite mi sembra siano i 25 km/h nei tratti di trasferimento, oltre i quali il motore stacca
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.746
243
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Ciao e benvenuto
esco regolarmente con gli amici di Vimercate ed anch'io ho una ebike
I percorsi sono divertenti e con vari gradi di difficoltà generalmente indicati prima di partire.seguici sul forum.alla prossima
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.

Benvenuto....
A prestissimo per un giretto assieme!

Andrea
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Mi risulta che i 9000 pettorali stavolta siano andati esauriti in 3'16"... com'è andata?

(io comunque continuo a pensare che le Granfondo, soprattutto in bdc, siano il male assoluto. Magari un giorno se ne può discutere seriamente, anche "di là"... )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo