Ciclista Discontinuo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tarapioga

Biker popularis
25/11/09
59
0
0
Allerona
Visita sito
Prima di tutto mi presento: Sono Marco, e sono un ciclista DISCONTINUO, un pò come il mio attuale lavoro!!!

Sono discontinuo, perchè vado in bici da quando avevo 13 anni(con alti e bassi!!!), ma solo il periodo estivo.

Non so perchè, ma con l'arrivo dell'autunno scattava in me una molla che mi impediva di salire in sella e continuare a girare.

Premetto che io la bici la vivo come mezzo di svago disimpegnato, no gare, no competizioni... ma passeggiate e discese tra i boschi, qualche derapata e se ci scappa due saltini quà e la!!!

Quest'anno mi sono detto che in qualche modo, superando la mia proverbiale intolleranza per il freddo, avrei girato in bici il più possibile.

Mi sono attrezzato per l'inverno, e fino ad ora mi sono divertito tra il fango, le foglie e le rocce più di quanto mi succedesse d'estate!!!

Così eccomi quì sperando di superare indenne il freddo inverno per presentarmi in primavera pronto per affrontare magari minitour di due girni.

Intanto un mio amico mi ha parlato di computer per la bici dotati di altimetro, per rilevare l'escursione altimetrica, e di rilevatore gps integrato, da usare a mo di navigatore...

Domanda: visto che in primavera vorrei acquistare una bici nuova( ho visto alcune cube e mi piacciono molto, o magari cerco una scapin usata...non so...)vorrei dotarla di questo computerino super!!! Sapreste indicarmi modelli validi per rapporto qualità\prezzo?

Per ora grazie delle risposte che mi arriveranno...un saluto a tutti Tarapioga!!!
 

reggiofc

Biker serius
6/11/09
205
0
0
Forlì
Visita sito
la molla che intende lui non è una vera e proprio molla fisica...molla=meccanismo psicologico che lo portava a preferire il divano alla gita al freddo e al gelo con la mtb...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Intanto un mio amico mi ha parlato di computer per la bici dotati di altimetro, per rilevare l'escursione altimetrica, e di rilevatore gps integrato, da usare a mo di navigatore...

per conto mio le marche a cui ti devi rivolgere sono 3:

polar
garmin
sunto

innanzitutto devi capire se per te il gps è essenziale, se non lo fosse allora ci sono eccezionali polar (che rilevano anche l'altimetria, scaricabile via irda mostra poi tutto su un grafico, oltre che la temperatura, le calorie consumate, e tutto il recap completo del giro, ecc, ecc) che trovi scontati anche sulla "baia" tipo CS300, o il multisport 725x (stai sotto le 200)

Se invece per te il GPS è essenziale (e quindi diventa come un tom tom dei boschi, se scarichi le mappe del Cai, oltre che a registrare sulla mappa ogni tua uscita) allora Garmin ha un ottima gamma, come ti hanno consigliato, oppure la serie polar alta come il cs800 ecc...

Per quasi certo ti dico che comunque a livello di cardiofrequenzimetro il polar è forse il top.

buon acquisto

sid
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
La mia teoria è che è una molla stagionale, ovvero: d'autunno gli cade la voglia, come le foglie dagli alberi.
Domanda scema: sei sicuro che ti serva un supersofisticato sistema di navigazione/rilevazione altimetrica e barometrica?
Magari qualcosa di conveniente e investi di + sulla bici
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
pur io risparmierei sul navigatore... sai com'è 1 sasso volante tipo 1 asteroide potrebbe entrare in contatto col tuo manubrio.. eviti i rosikamenti se prendi 1 ciclo da 15 euro, e naturalmente metterei sti 300 euri in + sulla bici.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
pur io risparmierei sul navigatore... sai com'è 1 sasso volante tipo 1 asteroide potrebbe entrare in contatto col tuo manubrio.. eviti i rosikamenti se prendi 1 ciclo da 15 euro, e naturalmente metterei sti 300 euri in + sulla bici.

Non sono daccordo,
si può vedere se è necessario andare in mtb col navigatore o no, però per me andare col cardio è molto importante, alla fine del mese vedi tutti i resoconti e capisci in che sona target ti sei allenato, e poi hai lo sforzo sempre sotto controllo.

Alla fine anche sapere fino a che altezza sei arrivato e quanto hai percorso di dislivello è stimolante, fa parte della "scimmia", e tutto ciò (ad esclusione del gps) lo puoi avere tra i 100 e i 200 euri, a volte si spendo in caxxate per le mtb, mentre su questo io vedo un investimento valido, (soprattutto poi se oltre la MTB magari si pratica running)

sid
 

imbrix

Biker ultra
3/11/09
643
0
0
Sasso Marconi
Visita sito
Prima di tutto mi presento: Sono Marco, e sono un ciclista DISCONTINUO, un pò come il mio attuale lavoro!!!

Sono discontinuo, perchè vado in bici da quando avevo 13 anni(con alti e bassi!!!), ma solo il periodo estivo.

Non so perchè, ma con l'arrivo dell'autunno scattava in me una molla che mi impediva di salire in sella e continuare a girare.

Premetto che io la bici la vivo come mezzo di svago disimpegnato, no gare, no competizioni... ma passeggiate e discese tra i boschi, qualche derapata e se ci scappa due saltini quà e la!!!

Quest'anno mi sono detto che in qualche modo, superando la mia proverbiale intolleranza per il freddo, avrei girato in bici il più possibile.

Mi sono attrezzato per l'inverno, e fino ad ora mi sono divertito tra il fango, le foglie e le rocce più di quanto mi succedesse d'estate!!!

Così eccomi quì sperando di superare indenne il freddo inverno per presentarmi in primavera pronto per affrontare magari minitour di due girni.

Intanto un mio amico mi ha parlato di computer per la bici dotati di altimetro, per rilevare l'escursione altimetrica, e di rilevatore gps integrato, da usare a mo di navigatore...

Domanda: visto che in primavera vorrei acquistare una bici nuova( ho visto alcune cube e mi piacciono molto, o magari cerco una scapin usata...non so...)vorrei dotarla di questo computerino super!!! Sapreste indicarmi modelli validi per rapporto qualità\prezzo?

Per ora grazie delle risposte che mi arriveranno...un saluto a tutti Tarapioga!!!

ciao io ho preso un garmin etrex legend hcx con scheda sd caricata con mappe Italia.all'inizio è stato un pò complicato capire il funzionamento, ma adesso mi trovo benissimo il tutto x 250€
 

Tarapioga

Biker popularis
25/11/09
59
0
0
Allerona
Visita sito
Intanto Grazie delle risposte... valuterò i modelli da voi proposti, e valuterò se mi è davvero necessario il gps...l'altimetro credo che mi farebbe gola comunque!!!

La molla che scatta è quella del:"è finita l'estate...fine giri in bici, le giornate si accorciano e l'umore cala!!!"...e diciamolo un pò onestmente tra noi...è anche la molla della sella...che da molto fastidio!!! ;-)

Ciao e Grazie a Tutti!!!
 

burdenbike

Biker immensus
Intanto Grazie delle risposte... valuterò i modelli da voi proposti, e valuterò se mi è davvero necessario il gps...l'altimetro credo che mi farebbe gola comunque!!!

La molla che scatta è quella del:"è finita l'estate...fine giri in bici, le giornate si accorciano e l'umore cala!!!"...e diciamolo un pò onestmente tra noi...è anche la molla della sella...che da molto fastidio!!! ;-)

Ciao e Grazie a Tutti!!!


:smile::smile::smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo