Ciclabilità Altavia del Baldo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Guardando sulla cartina, mi è venuta voglia di farmiun giro sul Baldo sfruttando la funivia di Malcesine.
Volevo sapere se il tratto che va dalla baita dei Forti (bocca Tratto Spino) a Cima Valdritta lungo il sentiero 651 è pedalbile in questa direzione (salita): sulla carta dovrebbe essere un sentiero altamente panoramico con pendenze fattibili.
Poi la disca sarebbe quella indicata sull acartina come sentiero N°5 , per poi prendere il 2, in modo da sfruttare al meglio il dislivello.

Che dite? se po' fà? Non è che mi ritrovo su sentieri da rocciatori dove c'è appena lo spazio per un Gazza2.3???

Qui c'è il link con l'itinerario segnato in giallo:
http://digilander.libero.it/Comaz15/MTB/Percorso_Baldo.jpg
 

alberico

Biker superis
30/10/02
447
31
0
60
Verona/Baldo/Lessinia/Carega
Visita sito
Bike
Specialized
:eek:
bella idea a piedi per i panorami ed i monti ma poco fattibile con la bici.....
Io ho fatto con la bici spesso a spalla e con qualche tratto di arrampicata da Tratto spino fino al rif. Telegrafo.....bella ma impossibile !!!
Inizi verso valdritta ad andare un poco in bici......

Comunque se ti può interessare è più ciclabile la parte sud, usando il bus&bike:
Giro TOP che faremo con Sergio fra 10-15 gg:
Garda-Prada (bus), salita fiori del baldo-passo del Camin 2100, cima valdritta 2200, discesona fino al fondovalle 100 mt.
Tempi salita 3 ore
discesa: poco.

ciao :-o
 

ZioBis ©

Niente pasti a menù fisso
5/2/03
2.748
107
0
Carpi
Visita sito
Bike
dipende
alberico ha scritto:
:salita fiori del baldo-passo del Camin 2100, cima valdritta 2200, discesona fino al fondovalle 100 mt.
Tempi salita 3 ore
discesa: poco.

ciao :-o
Fondovalle Adige s657? oppure Lago s.5?

Una domanda:
da cima Valdritta al'imbocco del s. 657, in discesa come è?
Ci consigli di salire fino a 2200 e da lì scendere?
:-?
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
alberico ha scritto:
:eek:
bella idea a piedi per i panorami ed i monti ma poco fattibile con la bici.....
Io ho fatto con la bici spesso a spalla e con qualche tratto di arrampicata da Tratto spino fino al rif. Telegrafo.....bella ma impossibile !!!
Inizi verso valdritta ad andare un poco in bici......

ciao :-o
Ma il tratto di arrampicata è prima o dopo Cima Valdritta? Sulla carta fino a lì non sembra così tragica... è a causa del fondo(pietroni immagino) o della pendenza?
Hai idea quanto tempo ci vorrà?
Della discesa sai niente???
 

alberico

Biker superis
30/10/02
447
31
0
60
Verona/Baldo/Lessinia/Carega
Visita sito
Bike
Specialized
@ comaz
Porti la bici a spinta spesso, ma se non ti disturba è eccezionale come giro, fare le creste del baldo, poi i tratti BREVISSIMI in cui devi metterti la bici a spalla sono a metà tra la funivia e cima Valdritta, la discesa che indichi io l'ho fatta in un giro a piedi e non ricordo bene ma sicuramente porti la bici all'inizio e a metà, ma l'ambiente è unico, una valletta sul lago con camosci e marmotte dovunque !!

@ maurizio
la discesa è tosta, se vuoi puoi evitare di andare in cima alla punta Telegrafo e deviare prima per il vallone osanna, io la ho fatta con la front, ma era meglio la full !!
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
alberico ha scritto:
@ comaz
Porti la bici a spinta spesso, ma se non ti disturba è eccezionale come giro, fare le creste del baldo, poi i tratti BREVISSIMI in cui devi metterti la bici a spalla sono a metà tra la funivia e cima Valdritta, la discesa che indichi io l'ho fatta in un giro a piedi e non ricordo bene ma sicuramente porti la bici all'inizio e a metà, ma l'ambiente è unico, una valletta sul lago con camosci e marmotte dovunque !!

...insomma uno di quei giri dove il bello è arrivarci con la bici, anche se in realtà l'hai spinta a piedi più che altro...
...mmm la cosa mi interesserebbe... è che non vorrei ritrovarmi a fare più strada a piedi che in bici... valuterò!
Grazie mille!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo