ciclabile DOBBIACO/INNICHEN - CORTINA

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Cari amici altoatesini, scusate l'OT, su forum di MTB, ma come da oggetto ieri passando tra Dobbiaco e San Candido ho visto un segnavia che indicava una ciclabile di 28 Km per Cortina d'ampezzo...

Mi sapreste dire grossomodo se è salita o discesa (partirei da san candido) e quanto impegnativa ? Avrei il cariolino con pupa e le salite lunghe in questo "allestitmento" mi spezzano un po'...

grazie !

andre9

Biker tremendus
25/10/08
1.154
2
0
31
varese
Visita sito
Bike
Podium - Rune
quando sono adato in vacanza a san candido l'avevo addocchiata anche io, ma non l'ho fatta, mi sempra di ricordare che fosse in salita da quello che avevo sentito dire in giro. io poi ho fatto(con l'intera famiglia) la ciclabile san candido-lienz, mi sembra di ricordare che fosse per la maggior parte in piano o in discesa, ma la cosa bella è che per tornare puoi usare il treno che ha dei vagoni per il depostito bici

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
67
Volano
Visita sito

Tranquillo Haplo si può fare anche con rimorchio, sono circa 16 km al 2% su strada con buon fondo, hai solo due strappetti di 150 mt. un pò + ripidi, il resto è tutta discesa, al ritorno è ancora + facile, ciao.

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Tranquillo Haplo si può fare anche con rimorchio, sono circa 16 km al 2% su strada con buon fondo, hai solo due strappetti di 150 mt. un pò + ripidi, il resto è tutta discesa, al ritorno è ancora + facile, ciao.

ahhhhh bella stori allora, grazie mille !

@andre: monguelfo-lienz ce la siamo sparati ieri... da URLO ! ed il giorno prima, Monguelfo-brunico... oggi diluvia per fortuna... relax in hotel con centro benessere !

BonviB

Biker superis
la dobbiaco cortina è tutta articolata sul tracciato della vecchia ferrovia, parte dal lago di dobbiaco con fondo buono sterrato battuto è và in leggera salita fino a cimabanche, saliva anche il treno quindi non ci sono salitoni impegnativi, fatta anche con bimbo di 9 anni, poi scende tutto in discesa passando tra suggestivi paesaggi con vista monte cristallo, attraversa gallerie e un vecchio ponte della vecchia ferrovia, ci sono ancora le piccole stazioni lungo il percorso alcune adibite a legnaie altre in rovina... fino ad arrivare alla stazione principale di cortina ora stazione delle corriere. Qui se non ce la fai a tornare c'è un bus che riporta fino a cimabanche con le bici non sò carrettini. Se sei su in ferie è senz'altro da fare mooolto più bella della lienz.

Reactions: HAPLO Biker

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
67
Volano
Visita sito
Buono a sapersi per le prossime ferie..
Sapete più o meno anche quanti km ci sono da Dobbiaco a Cortina?

edit: sono rinco... la distanza (16Km) l'ha scritta Rino..

No, 16 km sono in lieve salita fino al passo cimabanche, poi altri 15 circa in lieve discesa fino a Cortina totale 31,5 (tra andata e rit. e gelato a Cortina 68km:) fatti con la moglie che non vuol saperne di salita oltre il 0.5%. bellissimi paesaggi comunque.

HAPLO Biker

Biker incredibilis

uno spettacolo ragazzi, con city bike e ruote da 28", con seggiolino + cariolo pupa, praticamente tutto in sella... un paio di tratti un po' al limite come pendenza ma corti ed solo uno moltoooo smosso in cui ho preferito andare a piedi.

moltooooo gradevole e SPETTACOLARE il tour !!!

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.689
6
0
Montescudo (RN)
Visita sito

La lettura di questa descrizione mi fa venire i brividi poiché ci andavo in quelle zone da bambino con i genitori, zii e cugini avendo un appartamentino ad Auronzo di Cadore, quei luoghi mi sono rimasti nel cuore non li dimenticherò mai....
Anche se si tratta di una vera e propria passeggiata, la farei comunque moooooolto volentieri, peccato che abito un pò lontanuccio e che non sia un grandissimo amante dell'automobile (però ci si può andare anche in treno).

BonviB

Biker superis
ho provato il nuovo pezzo ripristinato dal calalzo di cadore a cortina 38 km andata e 38 ritorno, sempre sul tracciato della vecchia ferrovia, interessante la prima metà da calalzo con numerose gallerie e tantissime stazioni, poi tutta in valle fino a cortina. Purtroppo tutta ciclabile asfaltata. il 38 km da calalzo per fortuna sono tutti in salita quindi il ritorno è piuttosto veloce.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo