Ciclabile dell'Adige

pigna

Biker serius
7/6/06
202
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao a tutti !!!

Mentre andavo in Trentino per le vacanze natalizie ho notato dall'autostrada la ciclabile lungo l'Adige di cui mi ha parlato parecchia gente. Qualcuno mi sa dare indicazioni ? Da dove parte ? dove arriva ? Esiste un sito con il percorso ??

Ciao e grazie !
Pigna

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
mia sorella si era messa in testa di volerla fare l'estate scorsa e diceva che andava da vipiteno a mantova ma, dato che poi non è andata, non garantisco per il tratto zona garda (da peschiera a mantova c'è)

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
41
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
mia sorella si era messa in testa di volerla fare l'estate scorsa e diceva che andava da vipiteno a mantova ma, dato che poi non è andata, non garantisco per il tratto zona garda (da peschiera a mantova c'è)

da Borghetto in giù mi sono spinto fino a Dolcè in statale...ma non ho trovato nulla, nemmeno un cartello...o l'anno messa nella montagna o non era ancora stata realizzata o-o

Il tratto Dobbiaco-Linz è frequentatissimo dai turisti con bici a nolo , tanto che sul treno del ritorno ci sono 3 carri merci pieni zeppi di biciclette . A Dobbiaco ho visto i cartelli che indicano anche il percorso ciclabile verso Villabassa e Bressanone , solo che verso l'Austria il percorso ciclabile non si ferma a Linz , nooooooo ...
C'è un cartello con lo schema del percorso all'altezza del passaggio a livello di Dobbiaco che mostra come la LungoDrava attraversi l'Austria , la Slovenia , e arriva fino alla confluenza con il Danubio .

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Da Bolzano c'é anche una ciclabile lungo l'Adige che porta in direzione Merano. Quella finisce a Lana. Da li si va sulla strada attraversando Merano verso Lagundo e su fino alla Tell. Da li va avanti per la Val Venosta.

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Esatto, la ciclabile dell'Adige è interrotta solo da Postal a Sinigo (in costruzione fra poco), poi continua fino a Merano, sale in val Venosta e arriva al passo Resia fino alle sorgenti dell'Adige, poi si può continuare in Austria, in Svizzera e chi più ne ha più ne metta. A Merano si può deviare verso la val Passiria fino a S. Leonardo con venti km di ciclabile sterrata molto bella

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ciao, il progetto europeo delle ciclabili sono le tratte Verona - Monaco di Baviera; poi c'è la tratta che fa la Valsugana e dovrebbe terminare al mare non so se Lignano. Poi c'è la tratta Fortezza (BZ) - Lienz che è completamente terminata ed in funzione: fa tutta la Pusteria. Per quello che so la tratta Rovereto (TN) - Bolzano - Prato Isarco (BZ) è completata, poi stanno ultimando il tratto Prato Isarco (BZ) - Ponte Gardena (BZ) con la posa di un ponte e da Ponte Gardena fino a Vipiteno (BZ) è completa! Molto bella è quella della Pusteria.....consigliabile!!!

Stefano

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
scusate se mi intrometto nel forum trentino:
io l'ho fatta da borghetto a trento (bellissima: panchine, gallerie illuminate per le bici, il bicigrill, ecc)..come è già stato detto procede fino a BZ, e da li ce n'è un'altra (che credo sia sterrata)che va a merano..
bellissimo il trentino...ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo