Cicatrizzare le spelate ...

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
Non ricordo la marca, ma esiste in commercio e lo trovi in farmacia un "cerotto spry" che schizzi su ferite e abrasioni. è eccezionale e ti risparmia le varie tinture con garze che si appiccicano e fanno un male cane quando le togli.
L'ho usato una volta ma sinceramente non ricordo la marca.(3M ?)
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Io ho quello della hansaplast, è uno spray, bomboletta piccolina non l'ho provato su me stesso ma Luke è stato la cavia 2 settimane fà, sabato l'ho rivisto e stava bene :-? :-? :-? :-?
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
Ciao non sono un medico ma ti posso dire di stare assolutamente tranquillo, infatti dopo essersi "spelati" basta aspettare un po' di giorni e i peli ricresceranno come nuovi e forse anche più robusti!
 

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.627
3
0
46
Verona
Visita sito
Fil ha scritto:
Ciao non sono un medico ma ti posso dire di stare assolutamente tranquillo, infatti dopo essersi "spelati" basta aspettare un po' di giorni e i peli ricresceranno come nuovi e forse anche più robusti!

Allora mi servirebbe qualche spelata sulla testa :smile: :smile: :smile: ;.=9/
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Fil ha scritto:
Ciao non sono un medico ma ti posso dire di stare assolutamente tranquillo, infatti dopo essersi "spelati" basta aspettare un po' di giorni e i peli ricresceranno come nuovi e forse anche più robusti!
Non penso parlasse dei peli ma delle croste che si formano :prost:
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
Aldone ha scritto:

Quoto garze con fitostimoline, se è molto accentuata io ci metto pure pomata cicatrene.

Per lo spray di cui si parlava lo voglio comprare anch'io perchè potrebbe andar bene a portarselo dietro nelle escursioni, poco ingombrante e facile utilizzo... ma disinfetta anche o crea solo una specie di pelle?
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Barosky ha scritto:
Aldone ha scritto:

Quoto garze con fitostimoline, se è molto accentuata io ci metto pure pomata cicatrene.

Per lo spray di cui si parlava lo voglio comprare anch'io perchè potrebbe andar bene a portarselo dietro nelle escursioni, poco ingombrante e facile utilizzo... ma disinfetta anche o crea solo una specie di pelle?
Non dice che disinfetta ma protegge dai batteri, sporco e acqua :prost:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Importantissimo è la vare abbondantemente la ferita con acqua + sapone
(se possibile) e poi disinfettare con acqua ossigenata.
Qualunque cosa venga successivamente messa sulle ferite vale sempre la regola che:
la ferita deve guarire umida
Quindi si deve sempre evitare che si formino le croste.
 

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
Amuro_Rey ha scritto:
Visto che ormai mi stò abbonando alle cadute :scassat: e le spelate ormai non si contano +, quale è il metodo migliore per far cicatrizzare il + velocemente possibile le abarioni sulla pelle ?
Acqua ossigenata ?
Mercurocromo ?
L'infuso della nonna :smile: ?
alcool... meglio quello rosa...... 8-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo