ciaspole in toscana

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Abbaiamo trovato un gruppo di ragazzi e ragazze (anche bòne) al Rifugio del Montanaro , ma mi è sembrato che fossero tutti pistoiesi .

Intanto ho percorso per la prima volta la strada che da Gavinana sale - via osservatorio astronomico - al Poggio Pratorsi che ho trovata molto bella perchè stretta e tortuosa : per chi volesse allenarsi su una salita asfaltata può essere molto meglio della statale verso la piazza dell'Abetone tra auto , camion e torpedoni . Ieri non ci abbiamo incrociato nessuno , anche se al ristorante di Pratorsi c'era tanta gente . E dalla cresta si vedeva la gustosa salita che da Orsigna sale al rifugio Porta Franca , bella bella bella .

N.B.

Prossimamente ...
salita da Le Polle alla vetta del Cimone , con ciaspole e/o ramponi a seconda della bisogna . 9 marzo .


vediamo se dopo riesco a inserire qualche altra foto usando questo computer . Ieri da casa non c'era verso .

Lascia stare, ho letto male io... nella data/ora del post ho letto "21" ed ho automaticamente pensato che il post fosse del 21 gennaio, appunto quando c'era l'escursione del CAI, invece era "IERI ore 21"...

Concordo che sia una bella zona, ci son stato in estate in bici.
 

Classifica mensile dislivello positivo