Ciaooo

orso90

Biker novus
16/6/16
20
0
0
Visita sito
Ciao a tutti mi sono appena iscritto..mi chiamo Mattia sono di Reggio Emilia e ho 26 anni. Sono totalmente inesperto di bike..ho sempre praticato calcio e running.. Ultimamente mi e venuta voglia di prendermi una MTB e alternare la corsa con dei giri in MTB.. Che mi consigliate? Budget 600 circa ..

Inviato dal mio thor utilizzando Tapatalk

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
60
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
benvenuto al forum orso90. visto che sei della mia provincia ti inserisco lista bikers emiliani. sez emilia romagna.
x consiglio bike come dico sempre trovati un' usato con ruote da 26". ora a quel badget di 600 trovi di tutto e piu. se preferisci una full un buon usato lo trovi. se preferisci invece una front piu' da gara e xc troverai ancor meglio un ottimo usato.
ciao e buoni acquisti

orso90

Biker novus
16/6/16
20
0
0
Visita sito
benvenuto al forum orso90. visto che sei della mia provincia ti inserisco lista bikers emiliani. sez emilia romagna.
x consiglio bike come dico sempre trovati un' usato con ruote da 26". ora a quel badget di 600 trovi di tutto e piu. se preferisci una full un buon usato lo trovi. se preferisci invece una front piu' da gara e xc troverai ancor meglio un ottimo usato.
ciao e buoni acquisti
Da cosa dipende la dimensione della ruota? Cioè perché dovrei preferire una 26 ad un altra ?! Scusate ma non me ne intendo proprio.. [emoji1]

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
Da cosa dipende la dimensione della ruota? Cioè perché dovrei preferire una 26 ad un altra ?! Scusate ma non me ne intendo proprio.. [emoji1]

Perché è un formato che sta andando in disuso e quindi le bici che ancora lo adottano costano meno. Io sinceramente mi orienterei verso la classica rockrider di decathlon in formato da 27,5.

Chiaramente con usato da 26" a parità di prezzo potresti trovare una bici con allestimento di qualità superiore

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
60
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
:arrabbiat: studia un po orso90 e leggi articoli sulle ultime bike. senza offesa credimi, ma ci sarebbe troppo da dire parlare.
riassunto breve ultimi 3 anni: prima c'erano solo le 26" intese (") pollici. ruote standard. poi il creatore diede vita a molteplici standard che creo' caos e dubbi! :smile::hahaha::smile:
ora esistono le 26/27.50/27.50 plus/le 29 e altre che nemmeno ricordo conosco. scusa gnoranza mia...
comunque rimane il fatto quasi certezza che il primario standard ruote da 26 diverra' preistoria onde x cui trovi full/front a prezzaccio.
e ti prego di non chiedere allora se vanno ancora bene le 26!!! :rosik:
le abbiamo usate x 30 anni, direi proprio di si!! solo che ora hai una scelta di acquisto o montaggio custom delle bike che e' veramente superampia.
se trovi tempo voglia qualche lettura potrebbe servirti x aiutarti a capire la storia evoluzione mtb:

[url]http://www.mtbcult.it/tecnica/e-in-arrivo-lo-standard-650b-plus-vi-spieghiamo-cose/[/URL]

[url]http://www.mtb-mag.com/levoluzione-fat/[/URL]

ciao e a presto spero vederti in bike.
auguri

cagnulein

Biker popularis
13/5/16
76
0
0
Visita sito
Benvenuto [MENTION=220233]orso90[/MENTION],
anche io vengo da running e calcio e dopo essermi trasferito a Maranello sono stato coinvolto dalla passione della MTB.

Consiglio personale: dato che immagino tu non abbia molte informazioni sul mercato MTB, penso sia altamente probabile che tu possa essere fregato. Io ti consiglierei di prendere qualcosa di nuovo dal DECA di Modena.

Ovviamente parere personale.

Io lavoro a reggio comunque ;)

Ciao
Roberto

orso90

Biker novus
16/6/16
20
0
0
Visita sito
Benvenuto [MENTION=220233]orso90[/MENTION],
anche io vengo da running e calcio e dopo essermi trasferito a Maranello sono stato coinvolto dalla passione della MTB.

Consiglio personale: dato che immagino tu non abbia molte informazioni sul mercato MTB, penso sia altamente probabile che tu possa essere fregato. Io ti consiglierei di prendere qualcosa di nuovo dal DECA di Modena.

Ovviamente parere personale.

Io lavoro a reggio comunque ;)

Ciao
Roberto
Ciao roberto,Qualcosa di nuovo tipo?

orso90

Biker novus
16/6/16
20
0
0
Visita sito
Ma cosa dovrei guardare principalmente? Singolo o doppia sospensione? Misura ruota? Ho trovato anche la shockblaze r7 mi piace molto

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo