ciaoo a tutti

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giorgetto87

Biker novus
27/3/09
13
0
0
Brianza
Visita sito
Ciao a tutti piacere mi chiamo Giorgio 21anni e abito a nord di Monza....

saluto tutto il forum e vi faccio i complimentiii :D

1 cosa....vorrei avvicinarmi alle bici bi ammortizzate... mi piacerebbe avere una bella bici cn freni disco ecc. ecc. :) per ora sn sempre andato con una bici mountbike divertendomi 1 sacco... ma vorrei prenderne una di qualità superiore....

se potete darmi qualche consiglio... io sn 1.73 per 69 kg... faccio molta palestra e molto sci :) se magari avete da propormi qualche usato"possibile cavarsela cn meno di 1000 euro ?? :) anche poco meno:) ve ne sarei grato... grazieee buona giornata a tutti !
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Ciao!.. Sicuramente non ti si possono dare dei grando consigli sulla bici, se non ci parli di cosa ti piacerebbe farci, quali sono le tue spettative e su come sono strutturati i percorsi su cui giri di solito..
Bye
 

Giorgetto87

Biker novus
27/3/09
13
0
0
Brianza
Visita sito
ok okkkk allora prettamente sterrato una bici orientata più verso la discesa.... una bici che mi possa durare per un po di anni :) per ora affronto dei boschi in sterrato che ci sono in brianza nella mia zona.... :D

cmq grazie x le dritte :)
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
ok okkkk allora prettamente sterrato una bici orientata più verso la discesa.... una bici che mi possa durare per un po di anni :) per ora affronto dei boschi in sterrato che ci sono in brianza nella mia zona.... :D

cmq grazie x le dritte :)
Diciamo che su un forum di MTB, il fatto che vorai farci dello sterrato mi pare ovvio :-)..
Ti ricordo, o se non lo sai ti spiego, che man mano che procedi verso una bici più orientata alla discesa, a causa di fattori come grandi escursioni, sistemi di sospensione molto attivi, peso e posizione in sella scomoda, diminuisce la pedalabilità di una bici..
Quindi, se ti piace fare discesa, ti prendi un qualcosa adatto all'uso, ma non pensare che con na bici di quel tipo ti puoi fare delle grandi pedalate come fai con la tua bici attuale..
Bye
 
ciao, benvenuto

1000 euro, come già detto,sono pochetti per quasi tutte le bici di un livello accettabile, comunque non disperare, la soluzione si trova.

ma prima una domanda: vuoi fare SOLO discesa o avere una bici con cui fare delle pedalate E delle discese discrete (c'è un poco di differenza)?

una soluzione può essere l'usato: guarda qui nel mercatino del forum oppure dai rivenditori della tua zona (meglio, in questo secondo caso, se ti fai accompagnare da qualcuno che ne capisce un poco: l'incul**a è sempre in agguato..)

oppure se vuoi fare solo discesa, con il tuo budget c'è questa

http://www.decathlon.it/IT/fr6-35185669/

pesa molto, costa poco e qualche soddisfazione puoi levartecela (naturalmente non è il massimo della goduria..però io te la linko)

invece se vuoi pedalare e fare anche qualche discesetta, con quel prezzo una full non la puoi trovare (o, se accade, probabilmente sono fatte di cartone..) invece qualche front buona, o più che buona si... ecco due esempi (ampiamente citati nel forum):

http://www.decathlon.it/IT/rockrider-8-2-26468616/

oppure questa cube (mooolto meglio) che, però, sfora di un 150ino il tuo budget (ma è un altro mondo :spetteguless:)

2008_cube_LTD_race.jpg
 

Giorgetto87

Biker novus
27/3/09
13
0
0
Brianza
Visita sito
okkkk ragazzi grazie mille per le risposte troppo gentili veramente... ok penso di fare si certo anche qualche pedalata..ma sempre nei boschi :)) e non cosa over 30 km ma anke meno...

penso di per certo di cercare un usato..... anche perchè pox trovare qualche cosa di bello a un prezzo minore...poi nn essendo 1 prof posso permettermi di averla anche usata basta che nn sia disfata :)
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Con 1000 euro con un pò di fortuna e di pazienza qualcosa si trova.
Prova ad orientarti su bici trail con escursioni di 120-140 mm: sono molto versatitili e ti promettono soddisfazioni sia in salita che in discesa.
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
No, escursione della ruota posteriore.. Per la forcella ti conviene optare per una 150-160 con un sistema per ridurre l'escursione se magari vuoi farti agilmente una salita..
Bye

Io invece rimarrei sui 120, massimo 140 mm, sia davanti che dietro.
Questo per diversi motivi.
Si parla della prima biammortizzata da usare anche per pedalare; siccome il budget è di un migliaio di euro dovrà necessariamente orientarsi su un usato di qualche anno il che vuol dire che 90 su 100 se cerca una 160 mm questa sarà una bici da freeride in quanto il concetto di enduro pedalabile con escursione generosa è molto recente (e molto costoso).
 

Logreq

Biker perfektus
Io invece rimarrei sui 120, massimo 140 mm, sia davanti che dietro.
Questo per diversi motivi.
Si parla della prima biammortizzata da usare anche per pedalare; siccome il budget è di un migliaio di euro dovrà necessariamente orientarsi su un usato di qualche anno il che vuol dire che 90 su 100 se cerca una 160 mm questa sarà una bici da freeride in quanto il concetto di enduro pedalabile con escursione generosa è molto recente (e molto costoso).

quoto!!!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo