Ciao!

theredpower

Biker popularis
30/9/07
55
0
0
35
Ascoli Piceno
www.theredpower.tk
Ciao a tutti, mi sono registrato da poco e prima credevo di avere delle certezze sulla bici da prendere(RR 8.2) ora..mi sono sorti dei dubbi:
io vorrei una bici abbastanza polivalente, che mi possa permettere di fare anche qualche saltino e di affrontare qualche discesa, tutto ciò fin ora l'ho affrontato con una Nuzzi senza ammortizzatori...or ora nn riesco a mettere nessuna foto dei paesaggi che vorrei affrontare(nn mi funziona imageshack),
ah io peso molto poco, sono 1.79 per 63-65kg, mi invogliava anche una RR 9.2, forse è più dinamica come mtb?

http://www.youtube.com/watch?v=VYZH_CCLreM

in bici faccio davvero di tutto

MTClimber

Biker ultra
27/7/07
652
0
0
Rimini
Visita sito
pesiamo uguale!!! effettivamente i salti dovresti farmeli vedere...ma io ho la 8.2...e salti ne faccio parecchi!!! devo dire che con questo peso regge davvero bene, la strapazzo per benino!!!

è una buona bici, ottimamente equipaggiata....

se poi posti la foto del gran canyon...

azz...prenditi una full!!!!

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Ciao Redpower.
Quando hai parlato di salti pensavo a qualacosa tipo freeride con rampettine di lancio per saltare in aria e robe del genere ma a giudicare dalle foto e dal tuo peso la Front va più che bene, basta che abbia una buona forcella ammortizzata. E la RR 8.2 ne monta una che a detta di molti è veramente valida.

MTClimber

Biker ultra
27/7/07
652
0
0
Rimini
Visita sito
BEI POSTI DAVVERO!!!!
cmq puoi stare tranquillo, la 8.2 si comporta molto bene...la mia ha visto di peggio!!!
Tengo a precisare che non sto dicendo che va bene per tutto...ma con un peso come il nostro può osare molto molto di +!!!!

Tanto per farti capire la convenienza del suo prezzo, fai una ricerca su internet (e già costano meno online) sulla forcella: La rock shox reba race!!!!
E vedi quanto ti viene fuori SOLO quella!!!!
Credimi, è davvero una forcella straordinaria!!!

theredpower

Biker popularis
30/9/07
55
0
0
35
Ascoli Piceno
www.theredpower.tk
Benvenuto e bel video....

grazie del complimento o-o

ah questa è la prima foto...che nn si vede
http://xs.to/xs.php?h=xs120&d=07401&f=P1010001.JPG
ed altre scattate quest'estate
http://xs.to/xs.php?h=xs120&d=07401&f=27082007416.jpg
http://xs.to/xs.php?h=xs120&d=07401&f=27082007417.jpg
e qui si vede bene l'impianto di risalita usato d'inverno
http://xs.to/xs.php?h=xs120&d=07401&f=27082007419.jpg

ah c'è qualcuno della mia zona su questo forum?

@MTClimber
si ho visto...sta sui 450

Mr.Rockrider

Biker popularis
13/9/07
47
0
0
Genova
Visita sito
Premettendo ke il mio nn è assolutamente un tono ironico\beffardo ma semplicemente interrogatorio:
"Cosa succede se fai lo stesso terreno con una 5XC? Forse sei un pelo più frenato a livello di tenuta e psicologiko...ma caspita una volta le bici erano quasi tutte rigide e c'era più spirito di intraprendenza!!! "
Ps: se vengo brutalmente contradetto voglio valide motivazioni

theredpower

Biker popularis
30/9/07
55
0
0
35
Ascoli Piceno
www.theredpower.tk

il fatto che la parte più "hard" non c'è in quelle foto
poi non vorrei una mtb che dopo poco mi stia "stretta"

MTClimber

Biker ultra
27/7/07
652
0
0
Rimini
Visita sito
Si diceva: "Chi più spende, meno spende!!!!"

ma anche: "non ci sono più le mezze stagioni"

e: "quando ero giovane come te...saltavo i fossi per il lungo!!!!!"

(e potrei continuare)

o-o

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
52
Pavia
www.bloggers.it
Theredpower io sono a favore delle front, ma non capisco bene che intenzioni tu abbia riguardo i percorsi da affrontare: se vuoi una bicicletta onesta la 8.2 come ti suggeriscono mi pare adeguata a quel poco che intuisco dalle fotografie postate da te.
Se hai in animo di buttarti a capofitto per discese pietrose ed erte forse una biammortizzata solida può fare al caso tuo.
Volendo tu orientarti verso una front suspended, come ben scrive Mr. Rockrider, la 5xc per cominciare va benone e non credo ti possa andare stretta se non dopo almeno un anno, ma un anno intenso.
Io pedalavo fino alla scorsa settimana un' Olympia Leopard: solida ed affidabile che per un anno e qualche mese mi ha portato a scoprire il mondo della bici da fuoristrada egregiamente, facendomi capire i miei limiti e non quelli del mezzo.
L' ho sostituita perchè ho avuto l' occasione di un telaio che si sta rivelando ottimo e mi piace parecchio, ma avrei potuto tenerla e pedalarci soddisfatto per altrettanto tempo, credimi.
Tanto si fa per sfizio più che per esigenze reali.
Valuta bene che cosa vuoi fare con la bici ed i suggerimenti che otterrai qui sul forum come da amici o conoscenti esperti.
Una fetta di frustinco, un bicchiere di Rosso Piceno ed un' anisetta alla prima occasione, ciao!

theredpower

Biker popularis
30/9/07
55
0
0
35
Ascoli Piceno
www.theredpower.tk
e le olive??? :D
venendo da diverse moto(l'unica da strada era un 50-70ino)...mi piace andare abbastanza veloce e nn vorrei che mi si apra il telaio come è successo con la graziella di mia madre facendo le scale :lol: cmq grazie a tutti dei consigli! è solo questione di tempo, arriverà l'8.2

Fabio1st_rn

Biker serius
26/6/07
177
2
0
Rimini
Visita sito
Secondo me da ignorante totale quello che fai con una 9.2 lo fai anche con una 8.2 (full-front).... Solo che con la full lo fai con più con un pò più di comfort e nella stessa discesa puoi osare di più....
Secondo il mio modesto parere queste sono le differenza più incisive....

Io ho appena fatto il passaggio da front a full..... E con la full mi diverto molto di più in discesa e sullo sconnesso.... Ma poi sono gusti.....

theredpower

Biker popularis
30/9/07
55
0
0
35
Ascoli Piceno
www.theredpower.tk
il fatto sta in quei 250€ in più...o aspetto un pò, con il rischio che torni a 1500...o prendo subito la 8.2(la 9.1 nn mi ispira), tanto a 1250 ci arrivo lo stesso anzi li supero, ma ci compro bici + attrezzatura...o mi attrezzo dopo e prendo subito al 9.2...mi hai riacceso il dubbio

sal88

Biker superis
4/8/06
341
0
0
rovereto/tn
Visita sito
consiglio se la tua intenzione è incominciare e continuare discesa prenditi una bike seria da subito non importa il percorso che fai ma se lo fai veloce,le bici da xc sono pericolose per far discesa non sono portare per essere stabili in velocità... se ci sono bike fatte apposta per osare sulle pietraie drop ecc ci sarà un motivo....

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Allora vai da Deca e prendi una bici da 200€, se dopo averla usata per un bel po' senti che ti limita in salita per peso/geometrie allora cambiala per una bella front XC di buona qualità, se la spacchi andando a cannone in discesa butta via i rottami e punta su una bella bici da FR.
Cosa ci dovrai fare in bici lo devi scoprire tu, non possiamo mica dirtelo noi!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo