Ciao!

Ciccio74

Biker novus
8/9/16
3
0
0
Teramo
Visita sito
Buongiorno a tutti, sono Francesco e non sarò mai un ciclista provetto

Lavoro in Emilia ma abito in Abruzzo, sono appassionato di fotografia e montagna, pratico trekking appena posso, d'inverno se ci riesco anche facile alpinismo (non arrampicata, se non su tratti davvero elementari).

Però essendo pendolare non riesco ad andare per monti quanto vorrei ed ho pensato alla bicicletta per scappare di casa e gironzolare le zone collinari che abito e perché no, anche portarla da qualche altra parte per giretti sempre tutt'altro che agonistici.

Sono ignorantissimo in materia, anche se ho due cognati piuttosto appassionati e diversi amici, comunque per abbreviare sono approdato all'acquisto di una Rockrider 520 (da 27.5), su indicazioni di chi ne sa più di me ed anche perché mentre mi documentavo mi è parsa confacente alle mie esigenze attuali e future ed anche con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Presa l'altro ieri mattina che sapevo avrebbe diluviato, ho fatto una quindicina di km e ovviamente beccato l'acquazzone con somma spartana soddisfazione

Mi sono iscritto a questo forum perchè non amo carpire informazioni senza dare un contributo, purtroppo sono davvero ignorante, ma se nel mio piccolo potrò dare una indicazione, lo farò volentieri.

Questa è fatta col cellulare la mia prima uscita.. Prima della burrasca

Vivo in collina (420 metri s.l.m.) e questo fa sì che anche solo tornare a casa in bici, al netto del mio essere scarso, sia una mezza impresa

P.S. Ovviamente non sono sceso nel campo arato con la bici... manco sotto minaccia

Grazie a tutti ed a presto!

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
712
73
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Ahahaha

Il segreto è andare sempre in salita così quando sei stanco giri la bici è ti fai tutta discesa fino a casa :)

Ciccio74

Biker novus
8/9/16
3
0
0
Teramo
Visita sito
Ahahaha

Il segreto è andare sempre in salita così quando sei stanco giri la bici è ti fai tutta discesa fino a casa :)

Ahaha vstrom, hai ragione... tu però hai un nick che evoca muscolari bicilindrici o esiste anche una bici con lo stesso nome?

per le salite..ci ho provato, ma il massimo che mi è stato concesso sono dei simpatici saliscendi.. In pratica sto su un cucuzzolo e quindi anche facendola furba - alla fine della fiera - mi aspetta sempre una salita che anche a guardarla a piedi non ti sta simpatica ed in macchina si fa in seconda anche avendo un bel po' di cavalli a disposizione

Infatti il primo quesito sarà sul portabici, altrimenti questa passione sarà morta prima di nascere

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo