Ciao!

Il Sandro

Biker novus
8/4/09
6
0
0
Brescia
Visita sito
...ciao a tutti! Mi presento subito andando all'origine, quando pedalavo con una Stumpjumper Team rigida, in acciaio, di fine anni ottanta. Da allora più nulla, un sonno profondo senza pedalare, facendo molta montagna in skialp, correndo a piedi, sciando ma mai più una pedalata. Ora sento che mi sto lentamente svegliando, che mi manca qualcosa e che, soprattutto, mi serve una mano per rientrare (o meglio, per cominciare..).
Mi servono consigli per il mezzo da acquistare, come idea avrei una front e come prezzo max 1.500€...come origini vorrei restare su Specialized...

Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano!

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
48
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Ciao Il Sandro, e ben tornato!
Per il consiglio sul modello non sono forse il più indicato in assoluto perciònon mi addentro nei meandri dei modelli e del marketing che le aziende hanno intessuto in questi anni di tua assenza.
Per quanto riguarda la tipologia, visto che stai ricominciando a pedalare ma che non sei a digiuno ne di MTb ne di attività fisica ti consiglio di valutare attentamente il tipo di biker che sei.
Ci sono tanti modi per capirlo, uno di questi è raccontarci cosa ci vuoi fare con la tua nuova biga...
Solo esercizio fisico, poca escursione e molta "salute" e prestazione? Allora vai di XC e il divertimento è garantito, altrimenti se ti piace l'esplorazione e lo stare soprattuto su terreni fuoristrada e incontri spesso tratti molto accidentati ti consiglio di valutare tutto ciò che è Trail-Mountain, cioè mezzi spesso biammortizzati, dalla posizione in sella non troppo sacrificata ma che danno, grazie alla capacità di assorbire, ottime prestazioni sullo sconnesso, ottime medie di percorrenza, anche superiori alle XC e la possibilità di affinare tecnica sia in salita che in discesa.
A tal proposito mi pare che stiano importando la Giant Trance X4...
Quello potrebbe essere un acquisto interessante e del sistema di ammortizzazione se ne parla davvero benone. ;-)

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
benvenuto!!!!!!!!!!!!!!!!!
per le info sulla bike da acquistare se usi la funzione "cerca" ti farai bene già un'idea, oppure apri un topic nella sezione "principianti mtb" dove specifichi budget, uso, percorsi, altezza e cavallo, insomma tutte quelle info che possano aiutarci ad aiutarti.
ciao!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo