ciao mi presento

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


triplix

Biker novus
27/1/09
3
0
0
oggiono LC
Visita sito
ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, e di questa disciplina, è da un po che mi balena l'idea di prendermi una mtb...
dopo molto tempo forse mi sono deciso e ho iniziato a guardarmi ingiro, vorrei acquistarla per alternare un po di ciclismo al nuoto che gia pratico, percio non cerco nessun prodotto stratosferico ma qualcosa che mi permetta di fare sterrato e asfalto in modo sicuro...
per ora gironzolando qua e la mi hanno consigliato e mostrato 2 prodotti:
CENTURION BACKFIRE DISC LED
CUBE ATTENTION
la cifra su cui vorrei stare è intorno alle 500-600, domani vedro qualcosa in un altro negozio che mi ha consigliato un'amico.
per ora secondo voi esperti delle due ruote quale è la migliore?:spetteguless:
grazie in anticipo e ciao
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, e di questa disciplina, è da un po che mi balena l'idea di prendermi una mtb...
dopo molto tempo forse mi sono deciso e ho iniziato a guardarmi ingiro, vorrei acquistarla per alternare un po di ciclismo al nuoto che gia pratico, percio non cerco nessun prodotto stratosferico ma qualcosa che mi permetta di fare sterrato e asfalto in modo sicuro...
per ora gironzolando qua e la mi hanno consigliato e mostrato 2 prodotti:
CENTURION BACKFIRE DISC LED
CUBE ATTENTION
la cifra su cui vorrei stare è intorno alle 500-600, domani vedro qualcosa in un altro negozio che mi ha consigliato un'amico.
per ora secondo voi esperti delle due ruote quale è la migliore?:spetteguless:
grazie in anticipo e ciao

Ciao e benvenuto,

per una buon consiglio dovresti dare qualche dato in più sulle componenti che montano: Forcella, cambio, freni, ruote.

Sulla bontà dei marchi Cube non si discute, Centurion credo sia Merida??

Per il budget che indichi, dai un' occhiata da Decathlon, e alla ormai straquotatissima 8.1 che in saldo viene 549, trovi diversi topic recenti che la riguardano, e vedrai che in molti dopo di me ti darannno la stessa indicazione.

Ricordati che alla cifra dovrai aggiungere anche del materiale tecnico: casco in primis,....
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Ciao e benvenuto ...

Purtroppo non conosco le bici che menzioni, quindi sarebbe meglio che postassi come sono montate, cosi' possiamo darti qualche indicazione piu' precisa ... guardati comunque ancorain giro... c'è parecchia scelta ...
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Come faccio a non quotare Tueno?
Ditemelo voi, come faccio?
Il nostro amico vuole una bici tra 5 e 600 euro, la 8.1 costa 549, la media.
E' come se ci avesse scritto, vorrei una bici che nel nome abbia due numeri e un punto.
Come faccio?
 

triplix

Biker novus
27/1/09
3
0
0
oggiono LC
Visita sito
si si centurion è merida

la cunturion è cosi accessoriata:
Velocità 27
Forcella SR XCM-H-D-RL 80 remote Lockout
Freni Shimano M485 180 Hydraulic
Guarnitura Shimano M442 44-32-22
Deragliatore Shimano Deore 34.9 T-Swing
Cambio Shimano XT Top Normal
Mozzi Shimano M495 centerlock
Comandi Shimano Deore rapidfire

la cube invece:
Forcella: Suntour XCM LO, 80mm, Lockout
Movimento: Ritchey Logic OE semi-integriert
Pipa: Ritchey OE
Manubrio: Ritchey OE

Cambio: Shimano Deore XT Shadow 9v

Deragliatore: Shimano Deore
Comandi: Shimano Deore Rapidfire-Plus
Freni: Shimano M485, a Disco Idraulici (180/160)
Guarnitura: Shimano M442, 44x32x22Z., 175mmCassetta: Shimano HG50 11-32Z., 9-fach
Catena: Shimano HG53
Sella: Scape Active 4Reggisella: Scape Light
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
benvenuto!!!!

per quanto riguarda i consigli sulla mtb che vuoi prendere, ti conviene postare nella sezione principianti dove avrai sicuramente più visibilità e quindi maggiori risposte.
quoto comunque gli altri forumendoli, le deca hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, se poi ci metti che la stanno dando via a 550€, la cosa è ancor più invitante.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
Benvenuto sul forum.
Se dai un'occhiata qui puoi vedere altre bici che costano tra i 500/600 euro (purtroppo non ci sono tutti i marchi).Come ti hanno già detto in tanti prendi in considerazione la RR 8.1 che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ciao!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo