Ciao Diego...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Mi sono astenuto finora ma anche io non ho amato l'uomo, assolutamente un esempio da non seguire ma concordo con @Don Juan, si poteva protestare dopo.
In fin dei conti, non è tanto diverso dai musicisti cocainomani che esaltate a distanza di anni ai quali frotte di ragazzini si ispirano, dannati, strafatti.
Che poi a ben vedere quello che per me era un grande musicista, per chi ne capisce davvero era una mezza sega, soltanto che era di moda allora, andava per la maggiore, che sia morto per overdose, perché andava a 200 orari, che magari era violento, chissenefrega, è solo un piccolo dettaglio...
Maradona indubbiamente era un alieno e questo non lo può negare nessuno.
Ma nulla toglie che quella mano gliela avrei tagliata e rivisto quel mondiale.
Per la cronaca, Dalma e Giannina furono diseredate l'anno scorso se non ricordo male
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Però permettimi una cosa, dite che nessuno dovrebbe giudicare l'uomo, quindi se applico il tuo ragionamento nemmeno un omicida o uno stupratore deve essere moralmente giudicato.
Ripeto, sportivamente parlando DIO.
Se una persona normale avesse vissuto la sua vita extra sportiva come lo avreste giudicato? Un vostro vicino così, droga, camorra, figli non riconosciuti...

Siete un po' ipocriti scusate

Non dirmi che non hai mai ascoltato con piacere i Rolling Stones, i Queen, i Metallica, gli Iron Maiden, i Beatles, i Pearl Jam.......... solo per parlare di eccessi nelle droghe.
Poi possiamo passare ai registi, attori, pittori,

edit: mi ero dimenticato di scrittori, poeti, filosofi, magari assassini, suicidi, blasfemi, violenti, comunque nella storia e amati dalle cosiddette “acculturate brave persone”
 
Ultima modifica:

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Un grande talento esige una grande responsabilità. E lui è stato l'esempio che dove non bastava il talento immenso, si poteva arrivare con la frode e la sfacciataggine, in barba allo sport, anche se in fondo quello che conta è vincere...non certo impegnarsi, lavorare e giocare pulito.
Lo psicodramma collettivo che possiamo vedere in questa occasione in ogni dove, la dice lunga sul livello di evoluzione di una buona fetta del genere umano.
I suoi difetti per tanti sono uno stile di vita e forse la sua popolarità sta anche in questo, oltre che nelle sue imprese sul campo.
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx
?

...................

Ospite
Non dirmi che non hai mai ascoltato con piacere i Rolling Stones, i Queen, i Metallica, gli Iron Maiden, i Beatles, i Pearl Jam.......... solo per parlare di eccessi nelle droghe.
Poi possiamo passare ai registi, attori, pittori,

edit: mi ero dimenticato di scrittori, poeti, filosofi, magari assassini, suicidi, blasfemi, violenti, comunque nella storia e amati dalle cosiddette “acculturate brave persone”
Certo ma non li acclamo come eroi o esempi!
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
......
Per la cronaca, Dalma e Giannina furono diseredate l'anno scorso se non ricordo male
Forse perchè erano fra quei pochi che volendogli bene, non lo assecondavano, ma ne combattevano vizi e comportamenti. Ieri comunque, quando è morto, aveva vicino a sè una delle sue due figlie, non quella pletora di parassiti e sciacquette che nei decenni gli hanno succhiato soldi o si sono fatti pubblicità col suo nome.
Non dirmi che non hai mai ascoltato con piacere i Rolling Stones, i Queen, i Metallica, gli Iron Maiden, i Beatles, i Pearl Jam.......... solo per parlare di eccessi nelle droghe.
Poi possiamo passare ai registi, attori, pittori,
.......
Attenzione. Qui non si sta parlando di cocaina e basta. Con quella fai male sostanzialmente a te stesso, come il povero Pantani. Tanto altro dolore personale a tante persone, hanno provocato i suoi comportamenti. Violenze, evasioni, scorrettezze in campo e fuori.
 
  • Mi piace
Reactions: ...................

Osmio

Biker popularis
6/11/20
49
12
0
Bologna
Visita sito
Bike
nessuna
Però permettimi una cosa, dite che nessuno dovrebbe giudicare l'uomo, quindi se applico il tuo ragionamento nemmeno un omicida o uno stupratore deve essere moralmente giudicato.
Ripeto, sportivamente parlando DIO.
Se una persona normale avesse vissuto la sua vita extra sportiva come lo avreste giudicato? Un vostro vicino così, droga, camorra, figli non riconosciuti...

Siete un po' ipocriti scusate
Tu giudichi senza conoscere e dai dell'ipocrita agli altri? Ok!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Certo ma non li acclamo come eroi o esempi!

per me van halen (e metallica, iron maiden prima di loro, ecc ecc) è stata un'ispirazione a cominciare a suonare la chitarra quando ero adolescente, tanto che lo faccio ancora adesso e lo stavo facendo fino ad 1 minuto fa prima di leggere il topic. Era drogato, alcolizzato e tabagista, morto di cancro ai polmoni a 65 anni, ma semplicemente geniale e rompeva completamente con la generazione di musicisti precedente, cosa che ad un ragazzino piace tantissimo per la trasgressione che porta.
30 anni dopo non sono nè drogato, né alcolizzato, non fumo e ho una vita relativamente normale, se si eccettua il lavoro che non è nella "norma" di quello che la società prevedeva per uno nato negli anni '70. Però proprio il senso del rompere con il passato e fregarmene di quello che pensano gli altri mi ha ispirato a fondare questo sito 20 anni fa, quando internet era "una cosa per ragazzini e senza futuro".
Non dico che sia merito del metal, ma farsi delle domande su cosa sia giusto e interessante per se stessi aiuta ad uscire dai canoni.

Un ragazzino che si ispira a maradona per la dedizione allo sport, il suo spirito ribelle e sinistrorso (vedere quando ha detto al Papa di aiutare i poveri vendendo qualche soffitto in oro invece di limitarsi a predicare) poteva trovare una motivazione per cercare la sua strada senza farsi ingabbiare dal pensiero borghese anni '80, quello di Drive in per intenderci.

Quindi sì, poteva essere un esempio da seguire, con tutti i suoi difetti. Anche perché le persone peggiori sono quelle che apparentemente non ne hanno, se però scavi sotto, ti rendi conto che sono solo degli stronzi conformisti.
 
?

...................

Ospite
Tu giudichi senza conoscere e dai dell'ipocrita agli altri? Ok!
La differenza è che io non dico che non si possa giudicare mentre tu si...l'uomo Maradona non si può giudicare per te, allora devi applicare lo stesso metro a tutti gli esseri umani, che siano tossici, evasori, fedifraghi, assassini ecc
Quindi se seguo il tuo ragionamento non si può esprimere giudizi su nessuno.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
..........Un ragazzino che si ispira a maradona per la dedizione allo sport, .......
Dedizione allo sport veramente no. La dedizione è altra cosa. A lui piaceva e gli riusciva naturalmente molto molto molto bene. Avesse avuto la dedizione, unita a quel talento, avrebbe continuato a giocare in serie A fino a ieri.
Per me la dedizione è Ronaldo (e come ben sai non sono juventino), non certo Maradona.
Un ragazzino cerca di ripeterne i gesti in campo, ovvio (anche quelli negativi) quello sì. Ma anche lì c'è poco da prendere esempio. O ci sei nato con quel talento (o poco sotto) o non ripeti nulla di quei gesti.
 
  • Mi piace
Reactions: ...................

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Dedizione allo sport veramente no. La dedizione è altra cosa. A lui piaceva e gli riusciva naturalmente molto molto molto bene. Avesse avuto la dedizione, unita a quel talento, avrebbe continuato a giocare in serie A fino a ieri.
Per me la dedizione è Ronaldo (e come ben sai non sono juventino), non certo Maradona.

1: https://www.corriere.it/sport/20_no...ea-9c81cbf4-2fff-11eb-a612-c98d07fbf341.shtml

2:

Questo viveva per il calcio. Poi ha preso la strada sbagliata, ma gli artisti di cui parlavo prima hanno avuto la stessa parabola, solo che la sua è stata distruttiva senza ritorno, tanti altri si salvano.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
............Questo viveva per il calcio. .........
Mi spiace ma io vivere per un qualcosa, lo intendo in maniera diversa. Ronaldo (Cristiano) vive per il calcio: professionista a tutto tondo. Le Bron vive per il basket: professionista a tutto tondo. Come lo era Jordan, mentre i suoi compagni facevano i festini. Froome vive per il ciclismo: professionista a tutto tondo. Federer vive per il tennis: professionista a tutto tondo. Notare che non ho citato pipponi che si sono fatti avanti solo a sacrifici. Ho citato fuoriclasse che nonostante il talento, ci hanno aggiunto la dedizione.
Maradona era il calcio, ma se lo era ritrovato e ha fatto pochissimo per mantenerlo.
Dedizione: dedicarsi interamente e con spirito di sacrificio a una persona, a un’attività, a un ideale. (Vocabolario TRECCANI).
p.s. il paragone con i musicisti non regge, sono situazioni diverse.
 
  • Mi piace
Reactions: ...................

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Mi spiace ma io vivere per un qualcosa, lo intendo in maniera diversa. Ronaldo (Cristiano) vive per il calcio: professionista a tutto tondo. Le Bron vive per il basket: professionista a tutto tondo. Come lo era Jordan, mentre i suoi compagni facevano i festini. Froome vive per il ciclismo: professionista a tutto tondo. Federer vive per il tennis: professionista a tutto tondo. Notare che non ho citato pipponi che si sono fatti avanti solo a sacrifici. Ho citato fuoriclasse che nonostante il talento, ci hanno aggiunto la dedizione.
Maradona era il calcio, ma se lo era ritrovato e ha fatto pochissimo per mantenerlo.
Dedizione: dedicarsi interamente e con spirito di sacrificio a una persona, a un’attività, a un ideale. (Vocabolario TRECCANI).

Il calcio di adesso non è quello degli anni '80, né lo è il basket o il ciclismo. Allora non serviva allenarsi alla morte per diventare campione del mondo, basta paragonare i fisici dei calciatori italiani dell'82 con quelli di adesso, che pur non vincono na cippa.
Ha giocato 10 anni a livelli top, vinto una coppa del mondo praticamente da solo (Messi e Ronaldo nada....). e poi è finito. Amen.
Quello che ha dato l'ha dato, e sta sicuro che il suo nome non va nel dimenticatoio a breve.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
..............
Quello che ha dato l'ha dato, e sta sicuro che il suo nome non va nel dimenticatoio a breve.
Quello è certo. Sarà ricordato per sempre, ancor più mitologicamente per via della morte prematura. E' sempre stato così anche per gente obiettivamente meno talentuosa di lui.
 
?

...................

Ospite
1: https://www.corriere.it/sport/20_no...ea-9c81cbf4-2fff-11eb-a612-c98d07fbf341.shtml

2:

Questo viveva per il calcio. Poi ha preso la strada sbagliata, ma gli artisti di cui parlavo prima hanno avuto la stessa parabola, solo che la sua è stata distruttiva senza ritorno, tanti altri si salvano.
No, non viveva per il calcio ma era talmente superiore agli altri che sembrava vivere per esso, ma a livello di impegno e dedizione un C. Ronaldo, un Federer, uno Schumacher, si sono fatti il mazzo molto di più.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
No, non viveva per il calcio ma era talmente superiore agli altri che sembrava vivere per esso, ma a livello di impegno e dedizione un C. Ronaldo, un Federer, uno Schumacher, si sono fatti il mazzo molto di più.
....
Il calcio di adesso non è quello degli anni '80, né lo è il basket o il ciclismo. Allora non serviva allenarsi alla morte per diventare campione del mondo, basta paragonare i fisici dei calciatori italiani dell'82 con quelli di adesso, che pur non vincono na cippa.
Ha giocato 10 anni a livelli top, vinto una coppa del mondo praticamente da solo (Messi e Ronaldo nada....). e poi è finito. Amen.
Quello che ha dato l'ha dato, e sta sicuro che il suo nome non va nel dimenticatoio a breve.
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Forse perchè erano fra quei pochi che volendogli bene, non lo assecondavano, ma ne combattevano vizi e comportamenti. Ieri comunque, quando è morto, aveva vicino a sè una delle sue due figlie, non quella pletora di parassiti e sciacquette che nei decenni gli hanno succhiato soldi o si sono fatti pubblicità col suo nome.

Attenzione. Qui non si sta parlando di cocaina e basta. Con quella fai male sostanzialmente a te stesso, come il povero Pantani. Tanto altro dolore personale a tante persone, hanno provocato i suoi comportamenti. Violenze, evasioni, scorrettezze in campo e fuori.

Pensa che ci sono autori e artisti studiati a scuola, oltre che alle università, che ne hanno combinate di peggio. Non voglio difendere Maradona, ci mancherebbe, non mi piace nemmeno il calcio, ma sono convinto che esempi "puliti" ce ne siano davvero pochi.
 

Classifica mensile dislivello positivo