Ciao! Da oggi ci sono anch'io!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pholcus

Biker superis
13/4/04
386
0
0
49
Monza
Visita sito
Ciao a tutti! Ho scoperto da poco questo forum e subito mi sono iscritto, è quello che ho sempre cercato!
Mi chiamo Marco, sono di Monza e dopo avere girato per dieci anni con una vecchia Bianchi "pholcus" un paio d'anni fa mi sono comprato la mia prima front, una Lee Cougan Hurricane Al 2002., taglia 17 (sono 1.70m x 62 kg)
Giro spesso su asfalto (faccio sui 2000 km all'anno diciamo 80 % asfalto ), infatti ho comprato dei cerchi Ambrosio Quorum Team Edition, con mozzi Shimano Xt (presi usati, ma praticamente nuovi) su cui ho montato delle Ritchey Tom's Slick da 1,4" in kevlar, ottime per la strada. So già la vostra domanda: "Perchè non hai comprato una bici da strada?" Risposta : per il 20 % che faccio fuoristrada, e perchè mi piacciono le salite, anche impegnative, che però con dei rapportio da bici da strada non potrei mai affrontare (per chi è della zona, il Valcava o la Val mara in Svizzera) Come gomme da fuoristrada ho montato delle Ritchey Speedmax alfa all'ant e omega al post da 1,9", sempre in kevlar. Non le ho ancora provate, ho usato finora le Panarecaerfire xc pro da 2,1" di primo equipaggiamento.
La bici è praticamente originale, a parte i barends in alluminio, il 2o portaborraccia e la catena, una Shimano XTR messa proprio l'altro giorno.

Ciao a tutti, ci vediamo in sella!
 

Classifica mensile dislivello positivo