Ciao da Michele

Ciao a tutti, mi presento.

Sono quello che ho scoperto chiamate un "bitumaro" ed anche della peggior specie.
Corro una 50ina di gare Udace in circuito all'anno per un 15.000 km circa, ogni tanto anche con qualche vittoria (sempre meno per la verità), ho sempre usato la mtb per la preparazione invernale associandola anche a delle gare con le bici da ciclocross e mi sono sempre divertito veramente molto.
Ok, con la mtb non hai l'adrenalina dei 70km/h di una volata ma sovente bastano i 40 in qualche discesina verticale nei boschi sui sassi per farti ricordare che hai 38 anni ed una figlia... Insomma piano piano sto uscendo sempre più con la mtb e penso che nei prossimi mesi mi cimenterò in qualche XC o marathon.
Sono di Novara (lavoro a Borgomanero e per 6 mesi l'anno vivo a Meina) e qui vicino si corre a metà settembre la GF del Mottarone credo proprio che vi parteciperò.
Non avete idea di come è bello essersi "liberato" dell'ansia del risultato, del gioco di squadra, delle strategie, dei bassi compiti di gregariato che toccano sovente a noi amatori su strada.
Ho proprio voglia di "perdermi" nei boschi con la mia mtb.
Ciao a tutti.

P.S.: in passato ho corso la GF di Laigueglia in mtb: bellissima!

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
................ benvenuto, d'altronde bitumari e mangia POLVERE O FANGO (dipende dalla stagione) hanno la passione per la pedalata due ruote ed un ogetto simile.

Ogni tipo di bici ha la sua parte bella.

La cosa che mi piace meno della BDC sono le macchine, ma la bdc fatta in certi posti, ha comunque il suo fascio, e poi gli eventi mitici in bici vengono da questo tipo di mezzo.

Benvenuto Michele!!!

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.441
68
0
via delle sgumme 69
Visita sito
benvenuto!!
da quello che ho letto abitiamo abbastanza vicini; io abito tra Arona e Meina, ma tra qualche giorno mi trasferisco in collina a pochi km.
Non ho mai fatto la GF del mottarone, ma ho girato i sentieri che verranno percorsi e ti confermo che ne vale assolutamente la pena.
Anche a me tenta parecchio ma:

- non sono fisicamente pronto (però potrei allenarmi......)

- non sono un tipo da gare (però me la potrei fare in relax nelle retrovie......)

- in questo periodo preferisco freeridare (però ogni tanto uso l'xc......)

- il giorno della GF è l'anniversario di matrimonio (ok, non la faccio) :rosik:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo