Ciao! Ciao! Oh! Ciao! Ciao!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


situazionauta

Biker popularis
7/7/09
79
0
0
Milano
Visita sito
Salve!

Mi presento solo ora anche se sono iscritto da qualche settimana. Questo forum è stato e continua a essere un riferimento per quasi tutti i miei acquisti, o meglio, per la mia "formazione" - gli acquisti suppongo verranno in concomitanza con un po' più di cash, per ora sto procedendo a minimi upgrade secondari: la sostanza della mia bici è definitivamente sul limite basso dell'entry-level, ma a me va benissimo così con tutti i limiti (evidenti, prima di tutto a me e alle mie gambe): ho una Fuji, forcella Dart 2, componenti (manubrio ecc.) più o meno tutti Ritchey, cambio Shimano Tourney. Visto che ho ripreso a fare mtb dopo qualche anno mi sembrava abbastanza inutile assecondare un "languorino" di qualche pedalata con una bici della madonna, quindi ho messo assieme un mezzo con pochi soldi per qualche uscita breve settimanale e qualcosa di più lungo nei weekend. Nel caso, probabile, di un passaggio a qualcosa di più "serio", mi sono fatto molte idee dal vostro (nostro!) forum.

Grazie a voi ho ripreso contatto con il mondo delle mtb e della componentistica, e ho avuto un minimo di orientamento nella scelta delle cose da comprare o da mettere (anzi, da desiderare, per ora :D), oltre che un bel po' di spunti per alcuni sentieri della mia zona (sono brianzolo, di Monza).

Quando avrò una bici all'altezza di (non nel senso "alla vostra altezza", nel senso proprio tecnico di "all'altezza di affrontare" :D ) uscite minimamente pensate e organizzate metterò qualche immagine e, timidezza a parte, mi aggregherò (se qualcuno mi vorrà) alle vostre uscite, che mi sembrano sempre piuttosto divertenti.

Ciao! :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo