Ciao cane!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.719
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Episodio inedito quest’oggi per il nostro gruppo: partiti in sella da Paesana, dopo poche centinaia di metri traversiamo un ponte sul Po, al fianco del quale, in un prato, alcuni cani giocavano. Uno di questi, una specie di piccolo lupo, appena ci vede lascia il gruppo e ci raggiunge. Prende a seguirci al nostro passo e non ci molla neanche quando imbocchiamo la provinciale, per andare a raggiungere la valletta del Croesio, dove iniziava la salita. Di fatto non ci mai più mollati, ci ha tenuti compagnia per 7 ore, si è sciroppato 35 km per 1300 mt di dislivello, senza mai allontanarsi per più di 10 mt dal gruppo. In salita aveva buon gioco, in discesa doveva impegnarsi, e si arrabbiava se si andava troppo forte, mettendolo in difficoltà. Non c’era cane o altro che lo distogliesse per più di pochi secondi: lui era con noi. Durante le soste si alzava in piedi a chiedere qualcosa da mangiare, ma si doveva accontentare di qualche pezzo di brioche, o peggio, di barretta, dato che non avevamo altro. Correndo, riusciva a bere senza fermarsi, per non perdere la testa del gruppo, aprendo la bocca sulle pozze d’acqua, stile canadair. Man mano che i km si accumulavano, si capiva che era stanco, perché durante le soste, anche brevi, si accasciava e si addormentava di botto. Ma al minimo rumore di ferraglia, si rialzava ed era pronto a ripartire. Nei tratti tecnici in salita si divertiva a superarci, e poi ad osservare con sguardo intelligente e incuriosito le nostre evoluzioni, che avevamo molti più problemi di lui. Nelle discese coperte dai ricci di castagne (parecchie) aveva dei problemi lui, e cercava di saltare da una foglia all’altra per non pungersi. Nelle discese più veloci non riusci a star dietro ai primi, però, nonostante la fatica accumulata, almeno 2 dei nostri non riuscivano a stare dietro a lui. Sempre affettuoso e alla ricerca di coccole, che puntualmente riceveva, si è alfine gettato a rotta di collo nell’ultimo breve tratto di asfalto per rientrare a Paesana (niente paura, non gli è successo niente). Davanti al bar del parcheggio, prima di entrare a rifocillarci (eravamo a digiuno quanto lui), gli abbiamo comprato una scatoletta di cibo che ha praticamente “aspirato” in una frazione di secondo, per poi prendere subito a giocare con altri cani, forse conoscenti. Usciti dal bar dopo una mezz’oretta, era sparito, così come era apparso la mattina.
Combattuti tra il timore di non riuscire a scrollarselo di torno, e la voglia di adottarlo seduta stante, un po’ siamo rimasti dispiaciuti, ma siamo tornati a casa pensando al bellissimo e particolare ricordo che serberemo di questa gita, grazie a lui.
Ciao cane!
 

Allegati

  • 2004_1106_croce_turnour_kt_010w.jpg
    2004_1106_croce_turnour_kt_010w.jpg
    45,3 KB · Visite: 107
  • 2004_1106_croce_turnour_kt_009w.jpg
    2004_1106_croce_turnour_kt_009w.jpg
    53,7 KB · Visite: 121

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
A me è già capitato un paio di volte... Eravamo in montagna, una volta con la mia tipa, il cucciolo si è messo a seguirci e ha fatto tutto il giro con noi x poi svanire, mentre la seconda con i miei amici... solo che lì dopo poco ha trovato una coppia in camper che se lo è "adottato"!
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Che bella storia :-o
Certo che si è fatto un bel giro eh?

Un mio amico porta sempre il SUO cane alle scialpinistiche ... inutile dire che è uno spettacolo vederlo!!!

Potrei portarmi il mio gatto la prossima volta ... basta che monto la cesta dietro e lo carico dentro ... quello dorme dovunque!!!
SOlo che pesa 11 kg ... poi sarebbe come andare con una biga da dh ... :smile:

Ciao
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
41
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
...io invece stavo facendo una stradina di campagna vicino casa mia, miente di chè...curvo per tornare a casa e un cane (se così vogliamo chiamarlo...) di quelli piccoli, cattivi e pelosi cerca di azzannarmi la caviglia...ho dovuto fare uno sprint fino a casa per seminarlo...non vanno mica piano quei trappoli...ero anche stanchino dopo il giro.

Vabbè capita anche questo!

Ciao! o-o
 

@kiki@

Biker ciceronis
24/7/04
1.441
0
0
saronno
Visita sito
Bellissimo! Stupendo il racconto e stupendo il cane!

Tutta la storia pero' mi lascia pensare!

Non vorrei mai che il cane fosse abituato a correre seguendo il suo padrone in bici!

Spero tanto non sia cosi', perche' se lo fosse mi piacerebbe conoscere quella persona che abbandona un bel cagnone cosi!
 

banzai

Biker superioris
1/4/04
926
1
0
58
MC
Visita sito
E' capitato anche a me, con un pastore tedesco di una villa sul monte Conero... si è fatto la salita con noi, idem per la discesa, poi mi è toccato trovare da due camperisti una cordicella per fargli un guinzaglio, visto che per ritornare al punto di partenza c'erano due/tre km di asfalto, e ho dovuto pure rifarmi un pezzo di salita per riportarlo davanti alla casa da cui era partito! Ma con la faticata che si è fatto le volte successive non si è più visto! :smile:
 

Heidi

Biker serius
9/7/04
218
0
0
bormio
www.mtb.stelvio.net
Il padrone è scontato...ma oltre ad essere cattivo direi che è anche un pirla :ueh: :sad:
non è semplice capire da dove proviene il cane, però avrei trovato il modo di evitare l'inseguimento o per lo meno alla fine del giro mi sarei interessata di trattenere il cane per trovare una soluzione...
non hai idea di quanti ne ho trovati di cani abbandonati :azz-se-m:
e in qualsiasi situazione mi trovavo ho sempre cercato la soluzione...
un biker vero ama la natura e gli animali!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo