Dramma nella mountain bike
Stander muore investito da un taxi.
Pistorius: "Sono devastato"
Il campione sudafricano aveva preso parte alle Olimpiadi di Pechino e Londra
E' mancato a soli 25 anni, il sudafricano Burry Stander, vittima dell'ennesimo incidente stradale nel corso di un allenamento.
Il plurimedagliato è stato coinvolto in uno scontro con un taxi nella provincia di KwaZulu-Natal, poco distanza dalla sua residenza.
Strade che Stander conosceva e che aveva imparato a riconoscere e nonostante ciò, anche uno dei più importanti atleti sudafricani di mountain bike che ha preso parte ai Giochi di Pechino del 2008 e a Londra 2012, ha perso la vita sollevando ancora una volta quesiti sull'opportunità di alzare il livello di sicurezza per i ciclisti che si allenano su strada.
L'ex campione del mondo Under-19 e Under-23 e terzo classificato nel 2010, ai Campionati del Mondo, è stato ricordato da Oscar Pistorius che ha twittato in suo ricordo:
"Assolutamente devastata dalla tragica notizia della morte di Burry Stander Un sudafricano icona e grande sportivo RIP amico mio...".
--------------------
RIP ..
Ho messo in questa sezione questo articolo in quanto se non ricordo male Stander correva con le 29r .. ma se i moderatori riterranno di spostarlo in altra sezione non sara' un problema.