Ciao bikers,meglio avere uni wild grip'r davanti o dietro??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao a tutti! La mia MTB monta due copertoni specialized resolution 26 x 2.10, davanti 70% e dietro 50 60%. Vorrei montare una Michelin wild grip'r sempre 2.10 e non saprei se montarla davanti o dietro? Consigli? Grazie!

dipende innanzi tutto su che bike lo monterai e per farci cosa ! cmq ho sentito molti che lo montano come anteriore il 2.1 per un uso xc , accoppiato a qualcosa di più scorrevole dietro e ne sono soddisfatti
 

Dragan

Biker novus
17/2/16
5
0
0
Visita sito
Una corratec x vert motion,cmq l'ho montato dietro per avere più trazione (montato al contrario :) )la uso spesso per boschi è fango e davanti ho lasciato la resolution. Grazie mille io sono nuovo della situazione :)
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
E la scritta front è rear!?

...non lo sapevo ! io avevo la versione dà enduro , la wild grip'r "advance reinforced " dà 2,35 e non c'era scritto .
...cmc io dietro lo monterei ( non sò il verso che hai messo....) con il disegno a orientato verso lo scorrimento , per prediligere la scorrevolezza , come in foto
 

Allegati

  • download.jpg
    download.jpg
    14,3 KB · Visite: 45

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.423
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
dipende innanzi tutto su che bike lo monterai e per farci cosa ! cmq ho sentito molti che lo montano come anteriore il 2.1 per un uso xc , accoppiato a qualcosa di più scorrevole dietro e ne sono soddisfatti
Io sono uno di quelli. Lo monto all'anteriore per gareggiare su gf e marathon. Ne sono più che soddisfatto.
Quoto che poi dipende da cosa ci si vuole o deve fare. Al posteriore mi sembra troppo tassellato per un uso xc.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Li monto io su due mie bike front "old school" (come giustamente dice Marxxx79): davanti nel senso di scorrimento (disegno del battistrada proteso in avanti "a freccia") e dietro nel senso opposto e mi ci trovo benissimo. Per avere il massimo del grip utilizzo ovviamente pressioni "basse" (anteriore 1.8, max 2.0, posteriore 2.0, max 2.2 con camera e con peso mio "ignudo" di 66 kg)
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
...l'importante è che vi ci troviate bene a prescindere dal senso , io l'ho trovata un ottima gomma , e in versione reinforced ne ha passate di ogni su rocce taglienti , impatti sbagliati dopo atterraggio ecc... e non ho mai ne tagliato ne forato !

cedo che michelin negli ultimi anni stia facendo importanti passi avanti nelle gomme dà mtb ...ecco perchè stò aspettando fine mese con impazienza che dovrebbe arrivare sul mercato la nuova gomma rear specifica dà enduro !!!
 

Classifica mensile dislivello positivo