ciao atutti il DILEMMA

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
ho deci so mi compro il telaio nuovo!!!!!!!:sumo:

bene ecco il dilemma......quale???? dato che nella sezione nazionale nn mi hanno cac@to riposto il post qui...la mia scelta era indirizzata su due modelli della poison:

arsen http://www.poison-bikes.de/frame.php?prodid=1576

curare http://www.poison-bikes.de/frame.php?prodid=1584

bene...cosa ci devo fare???

allora vorrei sempre poter correre le GF (a livelli discreti)...però vorrei un telaio che mi permettesse anche qualche bella discesa.....

a posteri larga sentenza:mrgreen:

metalpig

Biker tremendus
19/10/06
1.000
0
0
34
koln
Visita sito
leva subito il sifif dalla tua firma :-? prima di tutto.

poi...... perchè nn ti prendi una bella biga come la commencal 5.30 ke ti permette di fare tutto????

io ci ho visto un vecchio ke viene kiamato grillo, ke ci ha fatto 10 km di salita con un dislivello di 1000m e pure saliva sensa problemi:mrgreen:

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Bisca, ma a che serve quel cilindro rosso e nero che si trova accanto al piantone verticale del telaio? Non appesantisce la bici? Mah, io mi terrei il telaio che hai adesso! :))):

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
:cry.....------- che aiuti.....cmq la arsen l'ha anche viktor....allloraq mettiamola così...devo prendere un telaio NUOVO full...ma nn da freeride

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
va be....dai l'importante per me è fare gare...caspio mi diverto, nn ci posso fare niente....e dato che la front l'ho già provata, ora vorrei una full..........DATEMI CONSIGLI TECNICI E VARI DAIIIIIIII

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Se vuoi farci gare XC o GF e sei deciso su una full, punta sempre e comunque sulla leggerezza complessiva anche se con escursioni limitate (tipo Scalpel, Scott Genius o Rampant di Carraro ma siamo su telai che costano ben oltre €1.500). E' inutile prendere un telaio che non è ne carne ne pesce. Se no ti fai una bella fullazza da 27Kg con 60cm di escursione tipo Grillo :-? e fai il tascio a Monte Pellegrino. :mrgreen:

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
dentro di te sai già la risposta! cmq, ripeto qui il mio ragionamento: i due telai hanno geometrie molto molto simili, lunghezza del carro uguale, angolo sella uguale, angolo di sterzo differente di solo un grado ecc ecc.
Le variazioni ci sono ovviamente sul triangolo anteriore perchè il curare è molto più slooping.

La differenza di peso è di solo 200g però sul curare ci sono i fazzoletti di rinforzo e 1cm in + di escursione.

Detto questo, visto che ti serve una bici all around, con la quale puoi fare tutto, sia allenarti che fare GF che fare FR, che fare i raduni, io propenderei proprio per la curare, con una forcella regolabile tipo la pike, fai la spesa una volta e hai una bici comoda e non troppo pesante in salita con l'escursione portata a 90mm, e molto divertente in discesa con 140, e soprattutto che, se ti vuoi sparare qualche drop, non si accartoccia.

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Dimenticavo Specialized EPIC, qualche tempo fà sui Nebrodi ho avuto modo di osservare il comportamento del telaio di Ivanbruno in una salita sconnessa e sono rimasto impressionato dalla motricità: Biker piantato in sella e sospensione che lavorava a meraviglia. o-o

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
no allora nn ci siamo...io con il mio amato cancelletto ho avuto risultati eccezionali e mi sembra proprio inutile andare a spendere un botto di soldi su una bici che può darmi delle prestazioni migliori....ma io sono del parere che in bici si vada con le gambe e nn con la bici..ovvero posso avere una bici di 3000 euro ma nn avere le gambe oppure avere un' onestissima bici di 350 euro e volare...

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Se vuoi farci gare XC o GF e sei deciso su una full, punta sempre e comunque sulla leggerezza complessiva anche se con escursioni limitate (tipo Scalpel, Scott Genius o Rampant di Carraro ma siamo su telai che costano ben oltre €1.500). E' inutile prendere un telaio che non è ne carne ne pesce. Se no ti fai una bella fullazza da 27Kg con 60cm di escursione tipo Grillo :-? e fai il tascio a Monte Pellegrino. :mrgreen:

ke grillo sia tascio non c'è dubbio:mrgreen:, però ha "solo" 130mm di escursione e la sua bici pesa 14, forse 15kg. Quand'è ke vieni con noi a tascioleggiare a monte pellegrino?o-o

metalpig

Biker tremendus
19/10/06
1.000
0
0
34
koln
Visita sito
bisca questa tua ultima frase mi è piaciuta
io ho una canmora da 500€ e vado piano nn credo ke una bici da 3000€ mi faccia andare meglio....forse un po ma nn così tanto

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo