Ciao a tutto il forum!!!

Contadino Sudato

Biker novus
21/4/17
2
0
0
30
Genova
Visita sito
Bike
Intense "Tracer" / Fire Eye "Flame"
Buongiorno,
sono uno studente universitario di Genova, pratico surf, skate e sin da piccolo ho sempre amato le bici (ho vissuto fino agli 11 anni in aperta campagna nel Chianti in Toscana dove ho ancora la casa).
Alla fine del 2015 un amico con diverse full mi propone un giro prestandomi una delle sue bici ed io, abituato ai cancelli che usavo da piccolo, sono rimasto semplicemente sconvolto dalle sensazioni che un mezzo (serio) con due ruote potesse trasmettermi.
Ho così deciso nel gennaio del 2016 di cercare una full usata e dopo un po' di giri in negozi nei dintorni mi sono imbattuto in una Intense Tracer con ruote da 26. Monta una rock shox pike 130 e un fox RP 23, guarnitura xt e manettini xtr, manubrio e cerchi tubeless easton haven e reggisella telescopico KS. Ci giro ormai da più di un anno quindi e mi ci trovo davvero bene per percorsi all mountain / enduro quando ho tutte le protezioni adeguate.
Un mesetto fa ho deciso di prendere un'altra bici, da portare e lasciare nella casa in campagna, così da avere sempre una bici sensata senza dover ogni weekend portare la full avanti e indietro. Dopo un po' di ricerche ho trovato e in seguito acquistato questa front a 550 spedita
http://mercatino.mtb-mag.com/p-431011-Ribassoooo-Fireeye-Flame-enduro-27,5
Pochi giorni fa è arrivata, e dopo averla rimontata tutta, è sorto un unico problema che non mi sta dando pace. Problema relativo al cambio poichè la puleggia superiore quando provo a passare dal 36 al pignone 42 fa materialmente interferenza e non permette alla catena di salire facendo sbattere cosi cambio contro il pignone 42...proverò a spiegarmi meglio in una discussione che creerò appositamente.

Per ora ancora ciao a tutti

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.996
10.114
0
Visita sito
benvenuto, se ho capito bene il problema, dovresti svitare la vite posta dietro al cambio, in modo da allontanarlo dal pacco pignoni

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo