Ciao a tutti!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Class

Biker serius
16/5/08
171
0
0
43
Roma/Salario alto
Visita sito
Ciao a tutti,sono Marco di Roma,l'altra settimana un mio caro amico si è comprato una bella MTB da decathlon,ma di quelle serie,credo sia la Top della serie performance....Allora mosso dalla passione assopita,sono sceso in cantina per rispolverare la mia vecchia Le Run SPANK,ma le misure diciamo che me le ricordavo maggiori "sono passati 10 anni"!!!!!E' una M e io dall'alto dei miei 1.92 non ci sto proprio.......Allora scattano le consulatazioni con gli amici e sul vostro forum "utilissimo grazie a tutti" ho deciso di prendere una Bianchi DOSS 4600 che con il mio budget "320 Euro" credo essere un'ottima entry level........Beh ci sono anche io e spero di unirmi a voi per qualce uscita insieme :i-want-t:


By classs
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Ciao benvenuto!
Per le uscite pedalate puoi provare ad aggregarti agli xc di roma nord,pero' se sei alle prime armi bada a non esagerare con il dislivello e lunghezza altrimenti ti passa subito la fantasia!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
benvenuto!

puoi cominciare con le ciclabili nord, quella che arriva a castel giubileo e quella dell'aniene, poi puoi salire a montemario per i tornantini che partono da via gomenizza per fare un po' di salita.

segui comunque i topic della sezione, le uscite possono essere cittadine (come per esempio quella di domenica prossima) o fuori porta (per queste valuta se l'impegno, che viene ogni volta indicato, è adatto al tuo attuale grado di allenamento)

a presto, ciao o-o

P.S.
...

(ad eccezzione dei Mod., bannano a tutta callara...)

i mod della sezione fanno come starsky & hutch, a turno fanno uno il buono ed uno il cattivo, tutto sta ad azzeccà quello giusto! :smile: :smile:
 
M

mares

Ospite
benvenuto!

Sei fortunato, stai a due passi da villa Ada, lì è una goduria di giri e giretti, basta fare un po' di pratica.

Un bel giretto che potresti fare:
pista ciclabile che parte da sotto Piazza Vescovio, arrivi a Montesacro attraversi la Nomentana e arrivi al parco dell'Aniene, lì si sviluppa un bel percorso che arriva alla Tiburtina.
Arrivato in fondo puoi scegliere se rifare il percorso a ritroso oppure, se è domenica, prendere la metro B e avvicinarti il più possibile a casa.

o-o
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
BENVENUTO...senti Alexangel per le ciclabili !!! :smile:

Intanto puoi sbizzarrirti con l'appia antica e poi magari sosta a cena dar dolomia :celopiùg:
 

Aragorn

Biker superis
5/6/03
333
0
0
Visita sito
Consiglio prima uscita?????Che tragitto mi consigliate,abito in zona prati fiscali???Grazie mill

Ciao,
potresti andare a villa Ada, riserva dell'Aniene, Riserva della Marcigliana.
Villa Ada la raggiungi "facilmente" con un pezzetto di Salaria (attenzione alle macchine!!!), ma penso che sai dove sia.

La riserva dell'Aniene costeggia l'Aniene e un "ingresso" lo trovi su via Nomentana all'altezza di via Jacopo Sannazzaro (scendi su viale Jonio e la percorri direzione Talenti, passi sotto il cavalcavia di viale Adriatico e a destra vedrai un vivaio (Vivaio Talenti). Prendi la sterrata dopo il vivaio. Arrivi su J.Sannazzaro, e , atttraversata la Nomentana, entri nel parco. Oppure segui le indicazioni di Mares entrando da via Gottardo.

La Marcigliana è un pò più distante e permette giri discretamente lunghi su sterrati.

Se non vuoi pedalare da solo fai un "fischio", siamo piuttosto vicini.

Ciao ;-).
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
Io sto a piazza Filattiera xxxx!!!siamo vicini???


benvenuto.. anche io sto a roma nord, vicono al parco dell amarcicglian, ma in questo periodo non ho tempo per andare in bike.. purtroppo mi sono messo in testa delle strane idee :fantasm:


PS: togli il tuo indirizzo. il forum è pieno di maniaci, magari ti vengono a trovare hahhahahahhhh
 
lascia perdere parco aniene ...si fora spesso e puoi fare incontri indesiderati...vai a villa ada, comincia a fare pianura e salitine e un pò di ciclabile. successivamente riserva marcigliana - via tor s.giovanni.
dopo una decina di uscite sei pronto per la "cura" del Vupi!!
Mario
PS: :spetteguless:nn ti fidare di quello che ti dice Mares e Tostarello ...ti ritroveresti in poco tempo a fare le giostre a Cerveteri e alla caffarella:smile::smile:
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
lascia perdere parco aniene ...si fora spesso e puoi fare incontri indesiderati...vai a villa ada, comincia a fare pianura e salitine e un pò di ciclabile. successivamente riserva marcigliana - via tor s.giovanni.
dopo una decina di uscite sei pronto per la "cura" del Vupi!!
Mario
PS: :spetteguless:nn ti fidare di quello che ti dice Mares e Tostarello ...ti ritroveresti in poco tempo a fare le giostre a Cerveteri e alla caffarella:smile::smile:

si, può incontrare te :cucù:

scherzi a parte, se ti riferisci ai nomadi (che a me personalmente, assiduo frequentatore del parco fluviale dell'aniene, non hanno mai dato fastidio) sono andati via già da un paio di settimane e ho incontrato i guardia parco che pattugliavano a bordo di un fuoristrada.

ps ho incontrato una bianchi rossa fiammante, eri forse tu?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo