Ciao a tutti

MadMax145

Biker novus
13/8/07
17
0
0
Genova
Visita sito
Cia a tutti sono nuovo sia del forum che della disciplina (MTB). Sono di Genova (Pegli) se qualcuno e del Ponente Genovese mi contatti.....
Mi sono iscritto perchè mi piacerebbe imparare qualcosa in più sulle MTB e tutte le sue varianti.
Ho comprato da poco una MTB da Decathlon (RockRaider 5.2) vorrei sapere cosa ne pensate (ho cominciato da circa 3 Settimane) ed eventualmente quali migliorie poter apportare al mezzo (sempre che non convenga cambiarla)premetto che per il momento vado prevalentemente su strada e pochissimo su sterrato.
Che tipo di allenamento potrei seguire per poter mandare giù qualche kilo di troppo (105 Kg!!!:sumo:) e per poter fare un pò di gambe e sopratutto fiato ??
Un altro quesito non da poco....affrontando delle salite non troppo impegnative e neanche lunghe ho notato che ad un certo punto mi vengono come degli attacchi di cervicale (una volta anche con un giramento di testa tale da dovermi fermare e sedermi su una panchina) che dopo un pò tendono a diminuire ma rimangono come dei leggeri mal di testa da cosa potrebbero essere portati? posizione sbagliata, mancanza di allenamento ecc....ditemi voi...
Un grazie a tutti.....

ragia63

Biker cesareus
11/10/05
1.697
22
0
61
Legnano
xoomer.alice.it
:bum-bum-:Benvenuto !!! :bum-bum-:
La RR 5.2 per cominciare va benissimo, ora devi solo macinare tanti Km, il resto viene da solo: dimagrimento, fiato e bicicletta nuova, quando quella comincerà ad andarti stretta e avrai capito esattamente cosa ti piace fare in bici. Per il dolore ti conviene chiedere nell'apposita sezione ( risponde il medico, in allenamento alimentazione...)

Bomber70

Biker grossissimus
Benvenuto!
Anche io peso 105 esatti, cerco di bruciarne una decina, ma non ho tempo, non ho tempo...

Consulta lo spazio del medico, troverai sicuramente una risposta ai tuoi problemi.

Con la vecchia biga avevo problemi pure io alla schiena, perchè era troppo corta. Dopo 4 anni sono passato ad una full della misura giusta e il problema, se non proprio risolto (la mia cervice è dolorante quasi tutti i giorni per lo stress), adesso non lo è più durante le uscite.

Per allenarti, consiglio l'acquisto di un cardiofrequenzimetro, così potrai monitorare il tuo livello di sforzo e di consumo di calorie.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo