Ciao A Tutti!

daniand

Biker serius
Sono Andrea da Reggio Emilia e mi sono registrato proprio ora (anche se ho già seguito in precedenza le attività del Forum). Ciao a tutti quelli come me che godono quando sono in sella al loro ciclo. 34 anni. da 6 anni gironzolo con la mia prosche bike S (di cui non posso che parlar bene in quanto, con tutto quello che gli ho fatto patire, è ancora tutta di un pezzo e come agilità non è affatto male) ma vorrei avvicinarmi di più al freeride e ad una bici che mi permetta di fare un pò uno e un pò l'altro (senza andare sul downhill estremo). Pensavo quindi ad un enduro....dopo aver sondato un pò il mercato sarei orientato verso Commençal e rocky mountain (slayer 70-90). Qualsiasi Vostra opinione è quindi super-preziosa! Grazie in anticipo!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ciao e benvenuto :-o. Secondo me dovresti sforzarti di essere un po' più preciso nella tua richiesta di informazioni, pena il sentirti consigliare di tutto e di più. Ad esempio:
_che tipo di percorsi affronti in genere?
_preferisci, pur rimanendo in ambito enduro, una bici più votata alla salita o alla discesa?
_quanto vorresti spendere orientativamente?
_hai altre marche preferite, oltre alle due già citate?
 

daniand

Biker serius
Il fatto è che esco alternativamente con 2 gruppi, uno che ama il cross country e l'altro che predilige le discese....così cercavo qualcosa che mi accontentasse in entrambe le uscite. In ogni caso al momento mi sento di dire 40% salita 60% discesa. Ho notato anche le Specialized e le Giant ma le prime credo che si facciano "pagare" molto il nome e le seconde, che ritengo ottime per cross-country, non mi danno quella fiducia (soprattutto in termini di robustezza) delle prime due marche da me citate.....sarei orientato anche verso qualcosa di usato in ottime condizioni ma da non superare il tetto dei 4.000 circa. :nunsacci:....
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Con 4000 Euro ti compri una signora bike nuova, figurati un usato!
Per quanto riguarda Specialized non ho ben presente modelli e listini 2007, ma in genere non ha un cattivo rapporto qualità/prezzo. Come mai Giant non ti dà fiducia in termini di robustezza? Sul forum vi sono parecchi possessori di Reign ( il modello di Giant che soddisferebbe le tue esigenze ), e non ricordo particolari lamentele. Tieni però presente una cosa: se i tuoi amici sono xcountrysti convinti, di quelli che tirano come dannati dal primo all'ultimo km di salita, a meno che la tua forma non sia nettamente superiore sarà ben difficile stargli alle costole con una bici da enduro.
 

daniand

Biker serius
...grazie infinite per i consigli! In effetti il mio problema è più quello di non spaccare la bici in discesa che non quello di stare dietro agli amici xc...ho notato anche oggi su ebay.it una specialized demo 9 del 2004 che però a 2000 euro mi sembra un filino cara...(sotto i duemila prenderei in considerazione anche una Specialized solo per la discesa e mi terrei la mia xc!) qualcuno di voi l'ha notata? Cosa ne pensate?
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
Con 4000 euro hai di che scegliere!!!!! 3500 c'è la slayer 50 tutta nera che a me fa impazzire...!!! La nomad con 4000 eurozzi la fai leggerina e anche lì vai sul sicuro!!!!!!
Insomma....buona scelta!!!!!!
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Con il tuo budget potresti sicuramente scegliere una delle bici fin qui nominate(beato te!),alle quali io aggiungerei anche Intense e Foes. Poi potresti fare quello che mi sembra abbiano già fatto in molti del forum e che a me gira in testa da un pò,cioè farti due set di ruote: uno leggero,con gomma stretta, per i giri principalmente pedalati e con discesa poco impegnativa,l'altro pesante,con le gommazze, da usare nei giri principalmente o solamente discesistici. Ciao
 

daniand

Biker serius
Con il tuo budget potresti sicuramente scegliere una delle bici fin qui nominate(beato te!),alle quali io aggiungerei anche Intense e Foes. Poi potresti fare quello che mi sembra abbiano già fatto in molti del forum e che a me gira in testa da un pò,cioè farti due set di ruote: uno leggero,con gomma stretta, per i giri principalmente pedalati e con discesa poco impegnativa,l'altro pesante,con le gommazze, da usare nei giri principalmente o solamente discesistici. Ciao


ah bein! a questo non avevo in effetti ancora pensato....due set di ruote! mica male! Inoltre ho dato un'occhiata anche a foes e Iron Horse e soprattutto quest'ultima (vedi 6point8 o 6 point6) sono davvero notevoli!!! ma, a proposito, chi vende questi marchi qui in Emilia? Sembra che per i rivenditori di RE e MO non esista altro che specialized giant e rocky mountain!!! Forse il Decathlon? Voi dove andreste? (mi riferisco a Iron Horse - Santa Cruz - Foes)
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.355
1.144
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
ah bein! a questo non avevo in effetti ancora pensato....due set di ruote! mica male! Inoltre ho dato un'occhiata anche a foes e Iron Horse e soprattutto quest'ultima (vedi 6point8 o 6 point6) sono davvero notevoli!!! ma, a proposito, chi vende questi marchi qui in Emilia? Sembra che per i rivenditori di RE e MO non esista altro che specialized giant e rocky mountain!!! Forse il Decathlon? Voi dove andreste? (mi riferisco a Iron Horse - Santa Cruz - Foes)
Se abiti a Reggio, Corradini è sicuramente da prendere in considerazione come negoziante: molto in gamba e onesto, può procurarti diversi marchi e modelli adeguati.
Per quanto riguarda le zone limitrofe, tieni presente che l'importatore di Foes è a S.Benedetto Po, quindi non molto distante (in autostrada ci metti tre quarti d'ora, io lo faccio spesso).
Io valuterei la bici anche in funzione della reperibilità di assistenza, molto importante.
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
beh con 4000 euro ti compri un sacco di belle bici.. intense 5,5 , santa blur LT montata benone, ellsworth, titus, e anche turner... tutte gran bici, però a mio parere la più spaziele è la INTENSE.. pensaci!
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.355
1.144
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Ricapitolando, i negozianti che fanno al caso tuo sono:
Corradini (Specy, Rcky Mountain, Trek), MaiDireBike (è a Montale-MO, Intense e Santa Cruz), mentre Giant è a Scandiano (non ricordo il nome) e Foes è a S.Benedetto Po (MN).
Hai l'imbarazzo della scelta, ed il budget adeguato. Cosa vuoi di più? :-)
 

daniand

Biker serius
beh ragazzi grazie infinite per le dritte. E' vero, Corradini è molto professionale e disponibile (un pò caruccio ma ci stà) solo che quando l'altro giorno sono andato a chiedergli la disponibilità di una IronHorse 6point6 mi ha guardato un pò storto e mi ha detto che non conosceva Ironhorse come marchio:-(( e non era nemmeno sicuro che ci fosse qualcuno che la importa in Italia.... intanto aspetto che arrivi a metà novembre la Specialized Enduro SL dal suddetto e poi valuterò...sicuramente andrò anche a San Benedetto Po per dare un'occhiata alla FOES che mi ispira fiducia soprattutto come robustezza...riguardo ad Intense...mi devo ancora informare....Nicolai sarebbe il massimo ma c'è da rimanere :-(( coi prezzi....soprattutto dei telai!!! moh....forse è per questo che non ho ancora visto una Nicolai in giro...anche perchè, secondo il mio modesto parere, i prezzi che hanno non giustificano assolutamente la qualità del prodotto...
 

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
1.003
0
0
Pavia
Visita sito
...grazie infinite per i consigli! In effetti il mio problema è più quello di non spaccare la bici in discesa che non quello di stare dietro agli amici xc...ho notato anche oggi su ebay.it una specialized demo 9 del 2004 che però a 2000 euro mi sembra un filino cara...(sotto i duemila prenderei in considerazione anche una Specialized solo per la discesa e mi terrei la mia xc!) qualcuno di voi l'ha notata? Cosa ne pensate?

se ne trovi altre di Demo 9 a 2000 euro fallo sapere che ce' la fila che le aspetta...........un filino cara dici tu?ma non direi proprio......
 

ar6

Biker novus
9/8/05
31
0
0
61
rossanoveneto
www.ar6.it
beh ragazzi grazie infinite per le dritte. E' vero, Corradini è molto professionale e disponibile (un pò caruccio ma ci stà) solo che quando l'altro giorno sono andato a chiedergli la disponibilità di una IronHorse 6point6 mi ha guardato un pò storto e mi ha detto che non conosceva Ironhorse come marchio:-(( e non era nemmeno sicuro che ci fosse qualcuno che la importa in Italia.... intanto aspetto che arrivi a metà novembre la Specialized Enduro SL dal suddetto e poi valuterò...sicuramente andrò anche a San Benedetto Po per dare un'occhiata alla FOES che mi ispira fiducia soprattutto come robustezza...riguardo ad Intense...mi devo ancora informare....Nicolai sarebbe il massimo ma c'è da rimanere :-(( coi prezzi....soprattutto dei telai!!! moh....forse è per questo che non ho ancora visto una Nicolai in giro...anche perchè, secondo il mio modesto parere, i prezzi che hanno non giustificano assolutamente la qualità del prodotto...

Per quanto riguarda NICOLAI dovresti venire a vedere i telai,il prezzo è alto
(in linea con gli altri pochissimi prodotti di questo livello)ma è giustificato dalla
altissima qualità delle lavorazioni delle saldature e delle finiture,il prodotto è artigianale e fatto esclusivamente in Germania,il catalogo NICOLAI è ben forni
to,hanno sistemi ammortizzati di vario tipo a seconda dell'utilizzo(è più sempli
ce utilizzare per tutti un unico sistema come fanno altri produttori).
NICOLAI ti da la possibilità di segliere una vastissima gamma di colori,vari tipi di ammortizzatori e pure variazioni strutturali e geometriche del telaio.
Di NICOLAI paghi sopratutto la qualità e l'esclusività del prodotto,sicuramente poco il marchio,questo è purtroppo poco conosciuto
soprattutto in Italia,io mi sto dando da fare ma in questi periodi non è facile
mi devo scontrare continuamente con prodotti made in Cina o Taiwan che hanno prezzi stracciatissimi.
Per quanto riguarda i prezzi di NICOLAI comunque prova a contattarmi.
 

daniand

Biker serius
Alla fine, anche grazie ai vostri preziosissimi consigli, ho scelto: tra 1 mese (un'eternità!) diventerò felice possessore di una FOES Inferno color giallo traffico metallizzato (simile a quello degli smilies per capirci). Beh non so davvero se riuscirò a sopportare questa attesa!:yeah!: :yeah!: :yeah!: Intanto grazie ancora per i vostri interventi! Adesso sto già pensando a una pettorina/parastinchi e a un casco integrale........oramai son caduto nel baratro anch'io! (speriamo di non doverci cadere davvero!!):yeah!: :yeah!: :yeah!:
 

daniand

Biker serius
hey Ciccio! anche tu una Inferno! dimmi un pò come ti trovi e cosa riesci a fare con questo mostro!! Scusa ma non vedo davvero l'ora di metterla sotto torchio! Oggi sono andato in un parchetto qui dalle mie parti (Quattro Castella (RE)) e ho provato un saltino di 80 cm con la mia Bike FS ma, poverina, secondo me era proprio al limite!!:????: Spero di spingermi ben oltre con la FOES!...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo