Ciao a tutti ragazzi sono Luca da Genova e questa è la mia Devinci Dixon la ho acquistata qualche annetto fa usata e ho iniziato ora a cercare di usarla e divertirmi, per me da è un gran muletto come inizio, attendo commenti grazie a tutti
Ciao caro, in quella foto avevi i pedali vecchi ora li ho sostituiti con dei flat e la sella era quella vecchia, sotto ti allego le foto con i pezzi cambiati, si la sella sinceramente è un po' una rottura sto valutando un telescopico ma devo capire bene le misure da prendere per l'acquisto, hai qualcosa da consigliarmi? Diametro 31.6Benvenuto nel forum, pedali a parte, mi pare un'ottima bike per divertirsi.
L'inclinazione della sella mi pare eccessiva, era impostata per la discesa?
Vedo che abbassi la sella con lo sgancio rapido, mi piace mi ricorda i vecchi tempi.
Cioè secondo te dovrei avere la sella più alta?Il telescopico è una gran comodità e non dovrebbe essere particolarmente difficile trovare un 31,6 a buon prezzo
quello che mi preoccupa è il poco fuorisella.Reggisella telescopici per enduro, ebike, all mountain e XC
Vasta scelta di reggisella telescopici per MTB su Ridewill.it. Spedizione in 24h, paga in 3 rate senza interessi.www.ridewill.it
L'altezza sella dipende dal tuo tuo cavallo e suppongo che tu l abbia posizionata correttanente, quello che ad occhio mi sembra che possa creare qualche difficoltà nel trovare un telescopico, é lo spazio (esiguo) fra il collarino (reggisella) e la sella.Cioè secondo te dovrei avere la sella più alta?
Sì il cavallo lo ho misurato piedi scalzi talloni contro il muro con una staffa di una mensola lunga ho preso la misura da terra con il metro e poi moltiplicato per 0.885 , dal movimento centrale la sella è a 73 cm , sono alto 1.86,L'altezza sella dipende dal tuo tuo cavallo e suppongo che tu l abbia posizionata correttanente, quello che ad occhio mi sembra che possa creare qualche difficoltà nel trovare un telescopico, é lo spazio (esiguo) fra il collarino (reggisella) e la sella.
Direi corretto ma per sicurezza allego video:Sì il cavallo lo ho misurato piedi scalzi talloni contro il muro con una staffa di una mensola lunga ho preso la misura da terra con il metro e poi moltiplicato per 0.885 , dal movimento centrale la sella è a 73 cm , sono alto 1.86,
Grazie mille caro, farò queste misurazionibe ti farò sapereDirei corretto ma per sicurezza allego video:
Tieni conto che ci possono essere variazioni di alcuni millimetri a causa di diversi fattori, spessore pedali, suola, lunghezza pedivelle, ecc..La corretta altezza della sella
Con questo video tech corner vogliamo spiegare come determinare la corretta altazza della sella. Attenzione, non stiamo parlando della posizione in sella nel suo complesso, perché per quella bisogna tenere in conto anche altri fattori come descritto in questo articolo. L’altezza della sella è...www.mtb-mag.com
Personalmente preferisco moltiplicare l'altezza del cavallo x 1,07 e riportarla dal piatto del pedale (dove aggancia la tacchetta) al centro anatomico della sella (dove è larga 72 millimetri)
Per le misure del reggisella telescopico riporto la seguente discussione:Come calcolare l'altezza sella della bici da corsa in modo corretto - BiciDaStrada
L'altezza sella della bici da corsa è il parametro più importante per ottenere un buon settaggio e un equilbrio tra comfort e spinta. Ecco come calcolarla.www.bicidastrada.it
Bisogna valutare se la misura C sia sufficiente.Misura reggisella telescopico
Scusate, devo acquistare un reggisella telescopico, capito la misura del diametro e dell'estensione :-) ,ma quando viene espressa la lunghezza del reggisella telescopico, tipo 380mm, 421mm...si riferisce all'intero telescospico esteso o solo alla parte che teoricamente andrebbe infilata dentro...community.mtb-mag.com
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?