Ciao a tutti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LeoFuller

Biker novus
30/8/19
3
1
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Colnago front 2.0
Ciao, sono Leo e martedì andrò a ritirare la mia prima mtb. Ho preso una front a pedalata assistita con motore centrale. La scelta dell'elettrificata è legata al fatto che sono un grande scansafatiche.. ahahahah Blastatemi pure per questo

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.815
15.064
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ciao, sono Leo e martedì andrò a ritirare la mia prima mtb. Ho preso una front a pedalata assistita con motore centrale. La scelta dell'elettrificata è legata al fatto che sono un grande scansafatiche.. ahahahah Blastatemi pure per questo
Blastatemi?
Vorrebbe derivare da "blast" = esplosione?
:mavadaviaiciapp:

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.136
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
benvenuto

15903431218485761977

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.334
14.536
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Forse il primo ebiker veramente onesto e lo bannate???

LeonardoGE

Biker popularis
1/7/19
61
12
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Whistle Miwok 1830
Blastare è un neologismo a tutti gli effetti.
A parer mio una gran cagata come tutti i neologismi. La nostra lingua è piena di vocaboli che sono ormai in disuso e non vedo il motivo di aggiungere "parole nuove" quando non si sanno nemmeno quelle "vecchie".
Benvenuto

• Mi piace
Reactions: Hot and Don Juan

LeoFuller

Biker novus
30/8/19
3
1
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Colnago front 2.0
Breve ma intenso. Mi sono iscritto pure da quella parte. Speravo si premiasse l’onesta Comunque blastare è una forma colloquiale che conosco da non poco tempo

Allegati

• 8DFA47F1-C729-438D-A94B-38B4F4F52C83.png
    8DFA47F1-C729-438D-A94B-38B4F4F52C83.png
    1,1 MB · Visite: 26

LeoFuller

Biker novus
30/8/19
3
1
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Colnago front 2.0
Caro proprio la Treccani indica che è un neologismo ahahah. Vabbè viva quelli che con gli screen conquisteranno il mondo.
È arrivato il classico “simpaticone” di ogni forum. Ognuno ne ha uno.. A quanto pare questo signore è il vostro.. Il fatto che io la conosca da non poco tempo non vuol dire che non è un neologismo... Vuol dire semplicemente che la sento da parecchio tempo.
Ci sono neologismi di oltre 20/30 anni fa, ma anche più vecchi. Gli anni 90 sono stati pieni pieni di neologismi. Comunque non mi piace l’aria che tira qua. Immaginavo un ambiente più sportivo. Grazie a tutti quelli che mi hanno accolto. Passo totalmente di là... Buona vita a tutti Potete
cancella la discussione. Ciao ciao

• Mi piace
Reactions: LeonardoGE

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.815
15.064
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Esistono neologismi sensati e neologismi assurdi.
Esistono termini che con una parola esprimono un concetto, magari complesso da articolare in un'altra lingua. E quindi giustificati.
Ed esistono termini che sono soltanto brutte, orribili, traduzioni di un equivalente termine italiano. Quindi assolutamente inutili.
Ma che danno immediatamente la misura che chi le usa è semplicemente un "poser" (e qui il neologismo ci sta tutto).
Poco conta che pretenda di conoscere o usare il termine in questione da poco o da tanto... l'arroganza verbale e di comportamento sono il corollario di questo linguaggio artefatto.
Mi fa piacere che l'aria di queste lande non sia gradevole a chi, solo respirando ed espirando, la contaminerebbe.
Mi auguro che si asterrà davvero dal ripresentarsi.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: LeonardoGE

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.773
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
È arrivato il classico “simpaticone” di ogni forum. Ognuno ne ha uno.. A quanto pare questo signore è il vostro.. Il fatto che io la conosca da non poco tempo non vuol dire che non è un neologismo... Vuol dire semplicemente che la sento da parecchio tempo.
Ci sono neologismi di oltre 20/30 anni fa, ma anche più vecchi. Gli anni 90 sono stati pieni pieni di neologismi. Comunque non mi piace l’aria che tira qua. Immaginavo un ambiente più sportivo. Grazie a tutti quelli che mi hanno accolto. Passo totalmente di là... Buona vita a tutti Potete
cancella la discussione. Ciao ciao
la discussione resterà ad imperitura memoria, ma le polemiche finiscono qui

• Mi piace
Reactions: Hot and gian72to
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo