Ciao a tutti

funkytarro87

Biker novus
27/3/19
11
1
0
37
napoli
Visita sito
Bike
nessuna
Buonasera, sono davide ho 32 anni.. Finalmente mi sono deciso all'acquisto di una nuova mtb front.. Avevo una 26 su cui ci ho fatto parecchi km, ma scomodissimo dato che sono alto 1,80 m. Ora sarei propenso ad una 29, quale mi consigliate budget di 300euro? Notavo le rockrider 520,ma sono tutte 27,5 .. Lo so, il budget è poco , ma per una /tre volte a settimana non vorrei spendere di più.. Principalmente faccio tratti asfaltati., grazie in anticipo per i vostri consigli.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.750
3.295
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Peccato che l'ho venduta.. Quindi dici che per un u o amatoriale 27,5 va bene? Magari con telaio xl potrei teovarmi meglio

mhmm, forse c'è un po' di confusione, non è che più si è alti e più grandi devono essere le ruote, lo standard 29" è stato scelto per altri motivi, anche se è vero che alcuni marchi non fanno le 29" in taglia S per problemi di misure telaio.
La 27,5" è una via di mezzo, che tra l'altro in versione Enduro va alla grande.
A 300 euro una 29" che possa chiamarsi mtb è molto difficile da trovare, a meno di non andare su marchi giocattolo tipo MOMA, oppure puntare sull'usato, ma lì va a fortuna.

Con 180cm credo tu sia ancora su una L, ma controlla le tabelle fornite dal costruttore.

Ultima modifica:

funkytarro87

Biker novus
27/3/19
11
1
0
37
napoli
Visita sito
Bike
nessuna
Perfetto... Quindi per eliminare la sensazione che avevo su strada cioè quella di pedalare ma restare sempre allo stesso posto è dovuta dalla grandezza della ruota?

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.996
10.114
0
Visita sito
Perfetto... Quindi per eliminare la sensazione che avevo su strada cioè quella di pedalare ma restare sempre allo stesso posto è dovuta dalla grandezza della ruota?

Ciao, forse usavi rapporti agili sviluppando pochi metri, ma anche per la grandezza della ruota.
Mi associo a chi dice che sei una L Decathlon e 18-19, anche in base al cavallo, per le misure consuete

Reactions: funkytarro87

funkytarro87

Biker novus
27/3/19
11
1
0
37
napoli
Visita sito
Bike
nessuna
Eccomi bello pimpante... Sono passato da un rivenditore e provato le varie misure disponibili... Poi avevo preso d'occhio un usato precisamente una patwin whistle 29. Sarà un modello base e non chissà che qualità, ma mi piaceva molto e per quello che devo fare e che ho pagato .. va più che bene... Non mi resta che pedalare.. Aspetto domenica con ansia!!! Scriverò nell'apposita sezione gli aggiornamenti.. Almeno 10km senza morire devo farli haha.. A presto

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.996
10.114
0
Visita sito
Auguri e buon divertimento!

Reactions: funkytarro87

funkytarro87

Biker novus
27/3/19
11
1
0
37
napoli
Visita sito
Bike
nessuna
Rieccomi a scrivere dopo una piccola prova ho riportato indietro la bici che aveva vari problemini... Sono andato altrove e stavolta ho preso una cube aim sl.. Che ve ne pare di questa mtb?

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.996
10.114
0
Visita sito
Rieccomi a scrivere dopo una piccola prova ho riportato indietro la bici che aveva vari problemini... Sono andato altrove e stavolta ho preso una cube aim sl.. Che ve ne pare di questa mtb?

Ne penseremmo qualcosa se sapessimo come e' montata...
Ma se l'hai presa e ti piace, ormai non ha senso chiedere cosa ne pensiamo, la domanda si fa prima di comprare!
Se dicessimo che non è buona, la porti indietro?!?
Ariauguri e aribuonepedalate

funkytarro87

Biker novus
27/3/19
11
1
0
37
napoli
Visita sito
Bike
nessuna
Ne penseremmo qualcosa se sapessimo come e' montata...
Ma se l'hai presa e ti piace, ormai non ha senso chiedere cosa ne pensiamo, la domanda si fa prima di comprare!
Se dicessimo che non è buona, la porti indietro?!?
Ariauguri e aribuonepedalate
Hai perfettamente ragione .. Cmq monta
forcella ammortizzata Suntour XCM-RL, con un'escursione di 100 mm e sistema di blocco, freni a disco di tipo idraulico Shimano BR-M355, Cambio Shimano Acera RD-M360 8 velocità.

funkytarro87

Biker novus
27/3/19
11
1
0
37
napoli
Visita sito
Bike
nessuna
Pirtoppo da deca una 29 mi toccava spendere 700 almeno... Mentre cosi ci ho speso 270 €. Poi acusate l'ignoranza, ma dove sta il deragliatore non si contano? 3x8..????

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.996
10.114
0
Visita sito
Pirtoppo da deca una 29 mi toccava spendere 700 almeno... Mentre cosi ci ho speso 270 €. Poi acusate l'ignoranza, ma dove sta il deragliatore non si contano? 3x8..????

Sulla carta 3x8 fa 24 ma nella pratica se ne potranno usare 18 per non fare lavorare male la catena:
Con la corona piu' grande devi evitare di usare almeno i due pignoni più grandi,
Con la corona centrale non devi usare il primo e l'ultimo pignone
Con la corona più piccola non devi usare i due pignoni più piccoli

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo