Ciao a tutti!!

fastidi

Biker novus
2/11/16
7
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, mi chiamo Marco e risiedo nel confine tra Veneto e Friuli.
Sono sempre stato appassionato di MTB, ma solo da un anno ho deciso di affrontare la disciplina in maniera più intensa ed ordinata. Mi sono iscritto ad un club con l'intento di imparare, e mi sono ritrovato catapultato nei terreni di gara quasi da subito. I risultati ovviamente non sono stati eccellenti, ma mi hanno permesso di apprezzare i miei limiti, spronandomi a migliorare sempre di più.
Possiedo una MTB Sants SM 27,5 carbon+ inizialmente di serie, poi personalizzata durante la stagione con cerchi Crank Brothers Cobalt3, pneumatici Continental XKing, trasmissione 1x10 mista SRAM - XT - WolfTooth, forcella RockShox Reba (o rigida in carbonio per alcuni tracciati), sella Fizik e trittico Ritchey WCS. Lei onestamente non mi ha mai abbandonato, anzi, mi ha perdonato un sacco di errori e mi ha sempre fatto arrivare al traguardo! Volendo trovarle l'unico difetto, non è una 29... Inizialmente non ci credevo, ma poi provando diverse 29 ho scoperto che la differenza in termini di scorrevolezza, comfort e velocità è apprezzabile.
E da qui la mia iscrizione al forum, riassumibile con il quesito: compro una Sants 29, rimanendo su un marchio semisconosciuto dal facile deprezzamento ma con il quale mi sono trovato benissimo, oppure mi butto su una 29 di marca più blasonata, come fa il 99,9% degli altri agonisti?? Ardua sentenza.. Cercherò lumi anche nel forum.

ShoRRe

Biker perfektus
Ciao Fastidi (dut?)! Con che squadra sei iscritto? Io mi diverto sui campi di gara con una Radon 29"...ma per dirti lo scorso anno ho portato in gara il primo amore...una rr5.3 di serie...a Lignano! Chiaro...tutto dipende dal budget. Il mio era contenuto nei 3500 e ho trovato la bici che mi ha soddisfatto. ...occhio ai nuovi standard quando scegli la bici...gia prendere una bici NON boost al momento lo vedo un azzardo...

bebeto6868

Biker novus
4/11/16
13
1
0
Visita sito
ciao ragazzi, dopo 5 anni di mezze maratone,corse in montagna e corse a piedi in generale mi sto per buttare anche nel magico mondo della MTB! Sono più o meno un neofita,nel senso che negli anni ho sempre fatto qualche uscita,al max 5/6 uscite in un anno, con bici prestate da amici però da adesso voglio iniziare un po' più seriamente...dato che la gamba un po' c'è (anche se correre non è certo come andare in bici) mi sono posto come obiettivo di fare almeno un giro a settimana sulle colline/montagne dei miei posti (zona valdinievole e Lucca)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo