Buongiorno a tutti sono un nuovo utente (registrato da qualche minuto) ed è da qualche tempo che seguo le vostre discussioni.
Sono anni che non vado più in MTB ma stavo accarezzando l'idea di riavvicinarmi a questo magnifico sport/hobby e ovviamente il mio problema risiede proprio nella scelta del giusto mezzo.
Chiarisco fin da subito che non ho conoscenze tecniche in questo settore e che sono pronto a spendere una cifra che non vada oltre i 500 euro, per questa ragione ho seguito le discussioni sulla rockrider 520 una bici che ha destato la mia attenzione e che da quel che ho capito se presa al giusto prezzo può essere un buon veicolo per chi come me deve cominciare.
Ad oggi la rr 520 costa 399 euro ma a poco più ho anche trovato un'altra mtb e volevo capire cosa ne pensavate della sua componentistica.
Vi riporto qui i sui dati tecnici.
Bianchi Kuma 27.2 prezzo 489 euro
Telaio Kuma 27,5 Alu-6061
Serie Sterzo FSA #10
Percorso 100mm
Forcella Suntour XCT HLO DS 27,5"
Copertoni Vittoria Saguaro 27,5" x 2.0"
Freni Shimano BR-M355
Attacco Manubrio TEC Alu 31,8 mm, +/- 7°
Manubrio TEC 660mm
Manopole Velo TEC Cardo
Collarino bloccaggio rapido Promax 339QX 35mm
Reggisella Tec Alu, 350 mm, 31,6 mm
Selle Tec Ultro
Guarnitura Shimano Acera FC-M371 44/32/22 Z.
Movimento centrale FSA BB-7420
Cambio Shimano Acera 9-fach
Deragliatore Shimano Altus, 34,9mm
Comandi cambio Shimano Altus 3x9 optical gear display
Cassetta Shimano HG20-9s 11-34 Z.
Catena Shimano HG53 9-fach
Mozzo ruota anteriore Formula CL-1420
Mozzo ruota posteriore Formula CL-1422
Cerchi AlexRims 27,5"
Pedali Alu-Pedale
Colore schwarz
Rapporto qualità prezzo cosa ne pensate? Grazie in anticipo
Ps: la bici sarà utilizzata per percorsi misti quindi asfalto strade dissestate ecc ma niente salite e discese da capogiro almeno per il momento
Sono anni che non vado più in MTB ma stavo accarezzando l'idea di riavvicinarmi a questo magnifico sport/hobby e ovviamente il mio problema risiede proprio nella scelta del giusto mezzo.
Chiarisco fin da subito che non ho conoscenze tecniche in questo settore e che sono pronto a spendere una cifra che non vada oltre i 500 euro, per questa ragione ho seguito le discussioni sulla rockrider 520 una bici che ha destato la mia attenzione e che da quel che ho capito se presa al giusto prezzo può essere un buon veicolo per chi come me deve cominciare.
Ad oggi la rr 520 costa 399 euro ma a poco più ho anche trovato un'altra mtb e volevo capire cosa ne pensavate della sua componentistica.
Vi riporto qui i sui dati tecnici.
Bianchi Kuma 27.2 prezzo 489 euro
Telaio Kuma 27,5 Alu-6061
Serie Sterzo FSA #10
Percorso 100mm
Forcella Suntour XCT HLO DS 27,5"
Copertoni Vittoria Saguaro 27,5" x 2.0"
Freni Shimano BR-M355
Attacco Manubrio TEC Alu 31,8 mm, +/- 7°
Manubrio TEC 660mm
Manopole Velo TEC Cardo
Collarino bloccaggio rapido Promax 339QX 35mm
Reggisella Tec Alu, 350 mm, 31,6 mm
Selle Tec Ultro
Guarnitura Shimano Acera FC-M371 44/32/22 Z.
Movimento centrale FSA BB-7420
Cambio Shimano Acera 9-fach
Deragliatore Shimano Altus, 34,9mm
Comandi cambio Shimano Altus 3x9 optical gear display
Cassetta Shimano HG20-9s 11-34 Z.
Catena Shimano HG53 9-fach
Mozzo ruota anteriore Formula CL-1420
Mozzo ruota posteriore Formula CL-1422
Cerchi AlexRims 27,5"
Pedali Alu-Pedale
Colore schwarz
Rapporto qualità prezzo cosa ne pensate? Grazie in anticipo
Ps: la bici sarà utilizzata per percorsi misti quindi asfalto strade dissestate ecc ma niente salite e discese da capogiro almeno per il momento