Ciao a tutti

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Ciao, certo che puoi.
Molte manifestazioni prevedono anche un percorso per "non tesserati".
Ti puoi iscrivere presentando un certificato di sana e robusta costituzione oppure, in alcuni casi, firmando una liberatoria all'atto del ritiro del pacco gara.

Io ho corso per anni come non tesserato.

PS: Benvenuto!

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.171
32
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Certo che lo puoi fare,basta iscriversi come escursionista.Tieni pero' presente che alcune organizzazioni ti richiederanno il certificato medico mentre altre ti obbligheranno a prendere parte al circuito corto.

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
In alcune gare ti danno la tessera FCI giornaliera, ha un costo addizionale di 5€ però non so se tutte le manifestazioni lo prevedono...

domanda stupida: è possibile tesserarsi non essendo membri di una squadra???

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
secondo me, se puoi, ti conviene iscriverti a un team, in genere con una somma contenuta ti danno anche il vestiario e nn hai problemi tipo percorso corto o partenze dopo 2 ore dal primo gruppo

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
E' ormai da qualche anno che la FCI non permette più il tesseramento individuale, per ragioni legate all'assicurazione in gara.
Gli altri enti (UDACE, UISP) invece contemplano anche tale tipologia di tesseramento.

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
E' ormai da qualche anno che la FCI non permette più il tesseramento individuale, per ragioni legate all'assicurazione in gara.
Gli altri enti (UDACE, UISP) invece contemplano anche tale tipologia di tesseramento.

Sembra che nel 2010 si tornerà al passato, riproponendo la partecipazione agli escursionisti senza tessera anche alla GF FCI, ovviamente previa presentazione certificato medico.

GLUCAN75

Biker novus
7/3/07
43
0
0
Albisola Superiore (SV)
Visita sito
Bike
Trek

...chiedo venia, non mi ero accorto che la FCI non lo faceva più fare il tesserino individuale...

comunque l'iscrizione a un team ha senso se c'è un gruppo affiatato di iscritti che oltre a trovarsi insieme alle gare magari ti appoggia per iscrizioni cumulative ecc.; per la mia esperienza (prov. di Cuneo) molti team sono della "armate brancaleone" dove l'unico appoggio che hai è che ti fanno la tessera a inizio anno...purtroppo...

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Sembra che nel 2010 si tornerà al passato, riproponendo la partecipazione agli escursionisti senza tessera anche alla GF FCI, ovviamente previa presentazione certificato medico.
Quindi niente più tessera giornaliera...

Io comunque mi riferivo alla possibilità di potersi tesserare presso la FCI con la tessera annuale da amatore. Se non mi sbaglio, dal 2004 non è più possibile.

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
...chiedo venia, non mi ero accorto che la FCI non lo faceva più fare il tesserino individuale...

comunque l'iscrizione a un team ha senso se c'è un gruppo affiatato di iscritti che oltre a trovarsi insieme alle gare magari ti appoggia per iscrizioni cumulative ecc.; per la mia esperienza (prov. di Cuneo) molti team sono della "armate brancaleone" dove l'unico appoggio che hai è che ti fanno la tessera a inizio anno...purtroppo...

C'è sempre un'alternativa validissima alle squadre brancaleone: il Forum Racing Team.
Io ne ho fatto parte l'anno scorso ed è stata una bellissima esperienza!!!

lucano1966

Biker serius
8/2/08
291
2
0
58
vnos
www.bikepassionstore.it
Chiunque può tesserarsi con un gruppo sportivo,alla uisp,udace ecc ecc,e avere il tesserino,ma per gareggiare bisogna che sul tesserino alla voce attività sia indicato come cicloamatore,se è messo cicloturista non si può gareggiare fai solo da escursionista.Non ci metto la mano sul fuoco ma credo che per gareggiare da individuale bisogna portare all'iscrizione il certificato medico rilasciato da un medico sportivo,cioè non dal medico curante e avere abbigliamento senza scritte di nessun genere,così sei individuale.

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito

come non condividere
veramente uno schifo
molte ti chiedono pure i SOLDI per la divisa oltre che per la tessera, e sono squadre nel cuneese e astigiano grandicelle...vergognoso.
E poi devi pure fare le gare che ti consigliano loro :down:

Ovviamente non fanno lo stesso per i tesserati che corrono + forte... ma la cosa non ha molto senso, come ritorno in sponsor se proprio lo si vuole quantificare hanno lo stesso sia da uno che arriva tra i primi 10 sia da uno che arriva tra i primi 30.
e poi si parla di gare provinciali e regionali.

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
domanda stupida: ma uno che fa la tessera giornaliera FCI parte comunque in griglie migliori degli UDACE/UISP che solitamente son trattati a pesci in faccia nelle gare FCI???
La tessera giornaliera FCI viene rilasciata in quelle granfondo in cui non sia possibile correre come escursionisti non tesserati.
La tessera giornaliera serve solo ai fini assicurativi.
La griglia di partenza rimane sempre quella riservata ai cicloturisti, che solitamente vengono raggruppati assieme ai tesserati di altri enti (se non addirittura dopo).

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo