Vorrei sapere se è possibile partecipare a varie gare pur non essendo iscritto a un team
In alcune gare ti danno la tessera FCI giornaliera, ha un costo addizionale di 5 però non so se tutte le manifestazioni lo prevedono...
domanda stupida: è possibile tesserarsi non essendo membri di una squadra???
E' ormai da qualche anno che la FCI non permette più il tesseramento individuale, per ragioni legate all'assicurazione in gara.
Gli altri enti (UDACE, UISP) invece contemplano anche tale tipologia di tesseramento.
E' ormai da qualche anno che la FCI non permette più il tesseramento individuale, per ragioni legate all'assicurazione in gara.
Gli altri enti (UDACE, UISP) invece contemplano anche tale tipologia di tesseramento.
Quindi niente più tessera giornaliera...Sembra che nel 2010 si tornerà al passato, riproponendo la partecipazione agli escursionisti senza tessera anche alla GF FCI, ovviamente previa presentazione certificato medico.
...chiedo venia, non mi ero accorto che la FCI non lo faceva più fare il tesserino individuale...
comunque l'iscrizione a un team ha senso se c'è un gruppo affiatato di iscritti che oltre a trovarsi insieme alle gare magari ti appoggia per iscrizioni cumulative ecc.; per la mia esperienza (prov. di Cuneo) molti team sono della "armate brancaleone" dove l'unico appoggio che hai è che ti fanno la tessera a inizio anno...purtroppo...
...chiedo venia, non mi ero accorto che la FCI non lo faceva più fare il tesserino individuale...
comunque l'iscrizione a un team ha senso se c'è un gruppo affiatato di iscritti che oltre a trovarsi insieme alle gare magari ti appoggia per iscrizioni cumulative ecc.; per la mia esperienza (prov. di Cuneo) molti team sono della "armate brancaleone" dove l'unico appoggio che hai è che ti fanno la tessera a inizio anno...purtroppo...
La tessera giornaliera FCI viene rilasciata in quelle granfondo in cui non sia possibile correre come escursionisti non tesserati.domanda stupida: ma uno che fa la tessera giornaliera FCI parte comunque in griglie migliori degli UDACE/UISP che solitamente son trattati a pesci in faccia nelle gare FCI???