ciao a tutti!!!

alucard74

Biker popularis
28/8/09
51
0
0
milano
Visita sito
Buon giorno a tutti!sono nuovo del sito ed anke nel mondo del ciclismo...quindi sono in cerca di preziosi consigli per poter continuare ad allenarmi anke con la bici.Ma veniamo al punto:3 mesi fà ho acquistato una bici da trekking "vektor dijon",ho optato x quasta bici x via della zona in cui mi alleno(strade di campagna con asfalto disconnesso-vari cavalcavia e piccoli sterrati).Ora dopo circa 1100km in 3 mesi,ho ancora il problema del mal di sedre
icon_cry.gif
!premetto ke la bici aveva in origine una "sella italia"in gel di cui non sò il modello ma forse troppo larga nel posteriore,leggendo qua e la in rete ho letto ke molti cambiano sella,l'ho cambiata ankio ed ho comprato sempre una "sella italia"modello XR con il foro.Dopo aver raccolto varie informazioni su regolazioni varie,sono giunto alla conclusione di avere messo abbastanza a punto la bici,ora,il giorno dopo aver messo apunto la bici ho fatto un giro di prova di 39km in 1'':53'' mentre il giorno primane avevo fatti 24 in 1':10'' e, con piacere ho visto ke il sedere se la passa meglio...poi ieri alzatomi di buon umore mi son detto"cià visto ke ieri il sedere a sofferto solo negli ultimi 10km circa,xè non riprovare???cosi son salito di nuovo in sella e sono uscito,ma...dopo circa 6/7km il sedere ha cominciato a farsi sentire di brutto,quindi ho dovuto mollare dopo soli 19km!oggi sono rimasto a riposo con il sedere un pò dolorante
icon_cry.gif
...mi kiedevo se ho sbagliato qualcosa,magari faccio troppe uscite o è solo questione di abitudine?attendo con il mal di sedere i vostri preziosi consigli
scratchhead.gif

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.890
4.008
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Innanzitutto benvenuto, ti posso solo consigliare di controllare nuovamente la posizione della sella ( la punta deve essere 2° negativi rispetto il posteriore), controlla che l'altezza della sella non sia eccessiva.

mandi
ale

alucard74

Biker popularis
28/8/09
51
0
0
milano
Visita sito
ti ringrazio x la tua attenzione :-)
allora...l'altezza della sella lo misurata stando su e appoggiando il tallone al punto+basso,mentre l'arretramento sempre stando su ho misurato la perpendicolarità tra il pedale e il ginocchio tenendo i pedali in mezzeria e l'inclinazione lo regolata con la bolla e con la punta appena -appena rivolta in giù,ma non sò dirti quanti gradi sono...come faccio a misurarli?grazie

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.890
4.008
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
ti ringrazio x la tua attenzione :-)
allora...l'altezza della sella lo misurata stando su e appoggiando il tallone al punto+basso,mentre l'arretramento sempre stando su ho misurato la perpendicolarità tra il pedale e il ginocchio tenendo i pedali in mezzeria e l'inclinazione lo regolata con la bolla e con la punta appena -appena rivolta in giù,ma non sò dirti quanti gradi sono...come faccio a misurarli?grazie

hai provato a controllare la distanza tra la punta della sella ed il reggisella?
anch'io ho impiegato un paio di mesetti ed uscite per trovare il giusto setup e tuttora lo modifico...

scala79

Biker tremendus
prima di tutto benvenuto,per quanto riguarda il dolorino al post e normale dato che sei novello come ti hanno gia detto ricontrolla la posizione e se hai ancora difficolta fatti aiutare dal tuo rivenditore piu che altro per la posizione in sella che e inportantissima..ciao

alucard74

Biker popularis
28/8/09
51
0
0
milano
Visita sito
Ciao ragazzi!e grazie x i consigli:hail:
ecco il mio aggiornamento:sabato mattina con l'impostazione modificata(piccola inclinazione della sella e rivisto altezza),39km in 1':57''...appena partito non mi trovavo bene perchè mi sembrava di scivolare in avanti(ho inclinato la sella di un solo dentino e non sò a quanti gradi corrisponde) e mi non riuscivo a sistemarmi bene in sella,poi una volta assestato ho avuto l'impressione di dover portare+in avanti la sella(ma non avevo con me la brugola) o di alzare di un dentino il manubrio,ma questo lo farò alla prossima prova...comunque i 2 giorni di riposo sicuramente hanno giovato un pochino al mio popò...e il dolore è arrivato dopo un 15km circa (precisiamo ke sono munito di pantaloncini imbottiti)e la rimanenza lo fatta continuando a ballare sulla sella...mi piacerebbe tanto riuscire ad allenarmi x almeno 2 ore x 3 volte a settimana:i-want-t:
2 domande:secondo voi la mia sella(sella italia xr)è buona?e ,una volta che si trova la posizione giusta quanto può influire il peso del propio corpo?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo