Ciao a tutti, un appassionato in più

Hyper Ema

Biker serius
27/11/08
111
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti
dopo un po di giorni che "studio" il forum per non fare troppi danni,mi presento e prendo alla lettera il post "importante" e vi racconto tutto...mi chiamo Emanuele, ho 24 anni, Genovese da sempre appassionato di bici (e moto), passione tramandatami da mio papà che stufo di prendere multe con la moto da cross si fece "spedire" dagli Usa una delle prime MTB. Lui col tempo si è fermato , io col tempo sto avanzando...
Mi sarebbe sempre sempre piaciuto correre agonisticamente ma a Genova le opportunità non erano molte e praticando già pallanuoto agonistica mi dedicavo alle uscite solo in estate o in qualche fine settimana. Sempre amante della MTB smisi 3 anni fa a causa di infortuni provocati da stupide partitelle a calcetto con amici(legamento crociato anteriore ginocchio destro, legamento crociato anteriore ginocchio sinistro,menisco e cartilagine) quindi,visto che era il pane della mia riabilitazione pensai "bene" di prendermi una bici da strada(Bianchi Via Nirone)...bello,eh,peccato sia tutto uguale...ma dopo 2 anni, quest'estate,decisi di rifare un giretto fuoristrada col MTB di mio papà e ho riscoperto la bellezza e il divertimento di questo sport!!! cono salito e non sono più sceso e ora che mi sono ripreso dagli infortuni voglio tornare a pedalare il più possibile.
Al momento giro con la Specialized Stumpjumper M2 di una decina di anni fa di mio padre con forcella Pace in carbonio e alluminio di cui molti pezzi ricavati dal pieno,leggerissima si ma con un escursione di 4 cm se proprio mi sforzo(ah io sono 188 per 88 kg...). Stavo pensando di acquistare una nuova bici con la prossima stagione e qui iniziano i dubbi...io non faccio gare,o almeno, ne vorrei fare solo una che si svolge in campagna dove vado io,la granfondo di Miogliola( non so se qualcuno la conosce). Sarei più indirizzato a una full,essendo innamorato delle specialized(non so se è un bene o un male) pensavo a una epic ma ora col modello 09 in solo carbonio è fuori portata come bugdet per cui pensavo alla Stumpjumper FSR o comp o elite,forse meno stancante...

boh vabbe,vi ho già annoiato,ora navigo un po usando per bene la funzione "cerca" e poi espongo i miei dubbi se non trovo risposta...

un saluto a tutti!!!

ah ecco,queste sono le due bici che uso...

ilbiondo

Biker serius
15/3/04
126
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
benvenuto!

io posseggo una Specy Stumpjumper frs elite e mi trovo bene. Non si puo' certo definire una mtb race ma secondo me é ottimale per divertirsi su qualsiasi terreno (compreso l'asfalto).
Il prezzo non é certo dei piu' abbordabili (la 2008 di listino costava 2790 euro) ma puoi trovare dei modelli piu' economici e magari anche un usato sicuro. Ciao e buone pedalate

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo