• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ciao a tutti!sono nuovo!freni idraulici della bici nuova fanno un rumore assordante!

bennyit

Biker novus
26/6/09
6
0
0
Lucca
Visita sito
xk?oggi ho comprato la mia scott aspect...il biciclettaio me l'ha preparata e poi una volta uscito ho notato che i frani facevano un rumore fortissimo simile a una tromba da stadio e franano malissimo...subito rientrato gli ho detto del problema e ha detto che devo aspettare...xrò adesso ho notato che la bici ha dell'olio nero sui freni...deo davvero aspettare e farci qualche kilometro per farla andare o la riporto?
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
il rumore tipo tromba lo fanno quasi tutti quando il disco o le pastiglie si scaldano e c'è del liquido su di essi.. dovresti vedere da dove esce il grasso, ma se è nero molto probabilmente sarà grasso al litio (a simili) usato x lubrificare i cuscinetti dei mozzi.. smonta le pastiglie e dagli una breve passata con la cartavetro, se sono organiche e ci è finito anche dell'olio si è compromesso la loro funzionalità..
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
dimenticavo.. se invece sono metalliche hai qualche possibilità, sono di materiale meno "tenero" e quindi prima che si "impregnino" ci vuole un pò.. scusa i termini poco tecnichi ma non sapevo come spiegartelo.. :D
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
non fare nulla!!!!!
che ci sia olio,grasso o quant'altro, visto che la bike e' nuova riportala subito al sivende e fattela sistemare .
te la deve consegnare con tutti i sistemi funzionanti, hai visto mai che per una sottigliezze finisci in ospedale!!!!!
non toccare nulla anche perche' se il mecca e' un marpione poi ti dice che ci hai messo mano e ti fa pagare i pezzi,nel caso di una sostituzione.
aspetta qualche giorno, stai senza biga ma riportala al sivende.
 

Obegeo 84

Biker serius
29/5/09
109
0
0
Grholliwood
Visita sito
Se vuoi andare a colpo sicuro cambia semplicemente le pastiglie e già che ci sei pulisci con dell'alcol puro i dischi in modo da poter togliere tutti i possibili residui grassi che provocano rumore ed uno scarso attrito che logicamente influisce sulla frenata...
Hola
 

badcas1985

Biker superis

quoto visto che sara ancora in garanzia!!!!!
poi entro 10gg dall'acquisto se il prodotto è difettoso puoi richiedere la sostutuzione !!!! ( penso che valga anche per le bici )
 

Davide 87

Biker superioris
Quoto quanto ti hanno consigliato di non toccare nulla, portarla e fartela sistemare, anche io sulla bici nuova, molti lavori che avrei saputo fare, ho preferito farli fare al sivende inquanto la bici, al momento dell'acquisto, deve essere perfetta.. se cosi non è non sono certo io che devo sistemarmela!!
 

Davide 87

Biker superioris
be perdonami se porti la bike dal meccanico o dove l hai comprata per ogni piccola cosa .....non credo sia lo sport adatto a te !

Parlavo di una bike appena presa, di difetti che il venditore non ha sistemato prima di consegnarla.. anche se so risolverli li faccio fare a lui visto che i soldi che gli ho dato erano buoni e non difettosi..

Poi è logico, altri interventi e quant'altro è bello far da sè..
 

bennyit

Biker novus
26/6/09
6
0
0
Lucca
Visita sito
beh io la riporto lì tanto xk è nuova e la volevo bella funzionale...poi magri più avanti faccio io questo è poco ma sicuro ma almeno adesso che è nuova a voglio ok...e poi evo prendere ancora dimestichezza con i freni idraulici xk no li ho mai avuti...
 

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
be perdonami se porti la bike dal meccanico o dove l hai comprata per ogni piccola cosa .....non credo sia lo sport adatto a te !
e poi è divertente anke ripararla ...... e/p settarla personalmete al proprio stile di guida



perchè uno nn in grado di sistemarsi la bike nn la può usare? cosa vuol dire che ha sbagliato sport?? e poi nn è detto che i "freni nuovi" fischino sempre... (anzi sarà ben il contrario)
 

Arny

Biker serius
18/5/09
151
0
0
Gorizia
Visita sito
Se uno ha comprato appena la bici e questo mostra difetti, e' chiaro che bisogna portarla dal venditore a sistemarla. Anche se sai risolvere il problema da solo, una bici appena ritirata te la deve sistemare il veditore. Neanche ascoltare quelli che ti dicono di smontare o pure cambiare pastiglie. La bici l'hai appena acquistata e quindi devi richiedere che te la sistemano loro senza spese.
Non concordo su quanto detto da qualcuno che le pastiglie nuove fischino. Ho appena preso una bici nuova con freni idraulici a disco e non fischiano.
 

Davide 87

Biker superioris

Ti do un consiglio (io faccio sempre cosi e ho imparato un sacco di cose)..

Passa dal negoziante, e chiedi quando puoi portare la bici, dicendogli che non puoi lasciarla e che quindi aspetterai li mentre ti farà il lavoro (fatti dire quindi un giorno in cui non avrà altri lavori e potrà fartela subito)..

Stare li a guardare ciò che fa ti aiuta a conoscere la bici e riuscire da solo nella manutenzione quando ne avrai bisogno le prossime volte..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo