ciao a tutti... nuovo.. e gia inpanicato!! ^^

Ciao a tutti ragazzi... sono nuovo del forum.. sono un endurista da poco.. e ho deciso, ora che ne ho la possibilita, di iniziare a fare mtb.. ho sempre avuto questa passione.. ora.. vi giuro che ho letto tutti i topic sui consigli all'acquisto ma non ho ancora trovato la bici per me.. ora ho una decatlon rockrider 5.4 di un bel po di tempo fa.. ma è distrutta.. e avrei la necessita di cambiare.. ora.. essendo un po endurista mi piacciono le discese impestate, le mulattiere impestare.. e di certo mi diverto nei salti.. ora.. mi stavo orientando su 2 tipologie differenti.. o il free ride.. k da quanto ho capito è un po il compromesso tra la mtb piu da passegiate e quella da down hill..o l'enduro.. in ogni caso mi serve una bici con cui posso fare un po di tutto! quindi vi chiedo se potete guidarmi in questa scelta e consigliarmi delle bikes adatte a me! grazie mille ragazzi! aspetto vostri commenti..

mi dimenticavo di una cosa.. voi mi consigliate di prenderla con l'ammoi anche dietro? io pensavo di si..e avevo un'altra domanda.. ci sono bici.. (senza salire a cifre esorbitanti) che possono bloccare le forcelle? trasformando cosi all'occorrenza una all mountain in una anche da salita! P.S. ditemi se sparo cavolate.. ma sn daw nuovo in questo mondo!

D

dolomia

Ospite
fai domane un po' vaghe, per questo non trovi risposte. Comunque: dai un'occhiata in questa stessa sezione, non sei il primo che non sa quale prima bici prendere, e magari ti orienti un po'.

Enduro e FR stanno bene con la full, forcelle bloccabili ne trovi (basta spendere) ma non è essenziale che siano ETA (bloccabili) per far bene le salite.

Ti consiglierei la mia, che consente di fare un po' di tutto (ma costa un po' di più), o una GT... ma son consigli appesi se non hai chiaro cosa vorresti fare di preciso.

A

Andre_1986

Ospite
se vuoi stare sui mille vai di usato! sul nuovo per quello che vuoi fare non trovi nulla di decente!!
Cercati una bici con almeno 150 mm di escursione sia al posteriore che all'anteriore!
Allimite guarda sul mercatino del forum!
Ottime bici da enduro freeride sono la giant reig, la frw northope, kona coil air, ktm dawg...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo