Ciao a tutti! My bike

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hucchio

Biker novus
6/5/08
29
2
0
Carrara
www.ziogiorgio.it
Salve a tutti!
Sono Aldo, 33 anni, di professione mi occupo di intrattenimento professionale, concerti e roba del genere.

Da qualche anno faccio MTB nelle splendide zone Apuane anche se per 2 anni circa ho dovuto fare uno stop forzato (schiena...).

Da un mese ho cambiato mtb per aver nuovi stimoli e un pò di goduria in più.

Vengo da una GIANT (non ricordo il modello) che un negoziante furbetto mi vendette fuori taglia (troppo grande e lo capii dopo) adesso un negoziante molto onesto e preparato mi ha "costruito" un oggettino carino e con bon prezzo.
Ecco la bici:

Olmo kr6
tutta Deore
freni a disco deore (ma non capisco il modello ancora)
forcella Rock Shox TORA
mavic

mi ha ritirato la bici vecchia, si è perso un sacco a farmi le regolazioni e a prendermi le misure etc...(più omaggio borraccia e guanti...).
Nota di merito al negoziante che se potessi nominerei...

bene, adesso voglio comperare deragliatore e cambio XT in un sito on-line e vendo il mio Deore (paticamente nuovo)

Ciao!
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Salve a tutti!
Sono Aldo, 33 anni, di professione mi occupo di intrattenimento professionale, concerti e roba del genere.

Da qualche anno faccio MTB nelle splendide zone Apuane anche se per 2 anni circa ho dovuto fare uno stop forzato (schiena...).

Da un mese ho cambiato mtb per aver nuovi stimoli e un pò di goduria in più.

Vengo da una GIANT (non ricordo il modello) che un negoziante furbetto mi vendette fuori taglia (troppo grande e lo capii dopo) adesso un negoziante molto onesto e preparato mi ha "costruito" un oggettino carino e con bon prezzo.
Ecco la bici:

Olmo kr6
tutta Deore
freni a disco deore (ma non capisco il modello ancora)
forcella Rock Shox TORA
mavic

mi ha ritirato la bici vecchia, si è perso un sacco a farmi le regolazioni e a prendermi le misure etc...(più omaggio borraccia e guanti...).
Nota di merito al negoziante che se potessi nominerei...

bene, adesso voglio comperare deragliatore e cambio XT in un sito on-line e vendo il mio Deore (paticamente nuovo)

Ciao!

Ciao Hucchio,
scusa ma non capisco bene tutto il discorso?
E' un semplice ringraziamento,
vorresti chiedere qualcosa o vuoi comunicare che vendi cambio e deragliatore?
Ciao R80
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.083
5.144
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
benvenuto e buone pedalate con la nuova bici

per il momento utilizza i componenti che hai, sostituire cambio e deragliatore non vale la pena, semmai più avanti potresti upgradare altri componenti di cui si percepisce maggiormente la differente qualità o-o
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.568
3.515
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ma se cambiassi cambio deragliatore e comandi con un XT allora avrebbe senso?

I freni sono impianto completo shimano Deore.

Ruore Mavic (il modello devo leggerlo quando torno a casa...)

Diciamo che la differenza di funzionalità sarebbe perlomeno percepibile, ma a fronte di una spesa non indifferente, che potrebbe essere impiegata per ottenere un miglioramento ancora più evidente, cambiando la forcella, come detto prima.
 

mbmtb

Biker extra
ma se cambiassi cambio deragliatore e comandi con un XT allora avrebbe senso?

I freni sono impianto completo shimano Deore.

Ruore Mavic (il modello devo leggerlo quando torno a casa...)



dipende che uso fai della bike...cioè percorsi con discese degne di questo nome,gare,ecc,ecc.I freni sono essenziali per l'affidabilita e la sicurezza,poi sicuramente un buona forca...(cmq la tora nn è malvagia pero nulla a che vedere con reba) poi chiaramente 2 belle ruote...ma come dicevo prima dipende da cosa vuoi fare...ciao e buone pedalate
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo