• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ciao a tutti!: mi presento e chiedo consigli

FleepLover

Biker serius
26/8/04
116
0
0
Visita sito
ciao a tutti!!
sono al primo post.Troppo bello 'sto forum! mi sento già a casa.

Ho un paio di domande da fare , ma prima di tutto mi presento:
sono di Milano e sono uno sk8er-snowboarder (15 anni di skate e 6 di snow).

Alla veneranda età di "enta" anni (sigh!) ho deciso di prendermi una bmx e imparare a fare qualcosa in street..ovviamente lo faccio solo per divertirmi , perchè vista la mia età è un po tardi per diventare un pro..ma chissenefrega.
Arrivo al dunque:
in attesa di prendermi la mia prima BMX sto raidando qua e la con la mountain bike.Ho imparato a ollare un po a intuito(in base alle mie conoscenze sk8istiche,e un po sulla base di ciò che mi aveva insegnato anni fa un mio amico BMXer) e salgo abbastanza tranquillamente i gradini e ollo qualche ostacolino qua e la.
Domande:
siccome vorrei correggere subito eventuali errori di tecnica (soprattutto nell'ollie) chi mi spiega esattamente la tecnica dell'ollie con la bici?
E' normale che a furia di ollare con la mtb io abbia i polsi letteralmente distrutti ,che mi fanno male di brutto?
Sicuramente sbaglio qualcosa..forse tiro su la bici usando troppo i polsi,oppure è normale che l'ollie in mtb sia molto più faticoso che con la BMX?
E' così diverso l'ollie in bmx rispetto dall'ollie in Mtb? penso che la tecnica sia cmq la stessa, no?
Io so solo che ho i polsi devastati a furia di alzare la bici per ollare, e purtroppo non conosco NESSUNO che mi possa istruire in proposito.
Non so..ditemi voi perfavore! accetto suggerimenti,trucchi,consigli ..TUTTO!
Magari linkatemi una pagina dove venga spiegato l'ollie in bici per filo e per segno..o spiegatemelo voi please.
Grazie
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
purtroppo spiegare queste cose a parole è estremamente difficile...
vedrai ke con la pratica (tanta) i dolori "posturali" si ridurranno via via
x lasciare il posto a quelli "da impatto"


la bmx è così: no pain - no gain

comunque visto ke hai la fortuna di stare a milano inizia a passare spesso
dalla pool di parco lambro ke prima o poi qualcuno ke gira lo trovi
(e lì bazzica pure gente piuttosto forte... )
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Riuscissi a fare con la MTB tutte le cose che facevo con la BMX, ora sarei su tutte le riviste!

Se cerchi la voce "hollata" oppure "bunny hop" trovi kilometri di materiale.

Se invece cerchi "compagni di merenda" milanesi, metti un topic e qlcuno arriva
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
benvenuto =)

Ma sei uno skater di milano? Io ho passato anni in centrale a giare con Gio Gianlu e tutti gli altri , come ti chiami? Magari ci si conosce.
Ciao e ti ricordo una cosa, in bmx ci si fa mooolto male , soprattutto se non si ha piu 20 anni..... io sono fermo da quasi 4 mesi per infortuni multipli al ginocchio.
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
pani' guarda.....non ho parole...... ero guarito , dovevo solo finire la riabilitazione , ma quando uno è una testa di caxxo c'è poco da fare.

Almeno altri tre mesi fermo......
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Ke razza di trik fai Teo?
Io ho fatto Flat x 10 anni e nn sono mai andato oltre dei bei crostoni da staccare nelle pause. l'infortunio + "serio" è stato la slogatura di entrambi i polsi per tentare un triplo. Ma era race, e lì si gira forte..
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
cos'altro diavolo hai combinato teo? :???:
io pure mi sto barcamenando tra 1 infortunio e l'altro...
però roba relativamente leggera...
a parte ke il dolore al pollice praticamente è diventato cronico...
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
@pani : ginocchio ri-distorto ,lasciamo da parte ogni commento......
@theKid : ti posso assicurare che facendo freestyle(street vert park dirt) ci si fa male , si raggiungono velocita e altezze che non se ne sa niente..... e quando si cade ci si fa male..... pani testimone
 

FleepLover

Biker serius
26/8/04
116
0
0
Visita sito

Hola!
si sono di Milano e anche io ho skateato per anni e anni in centrale.Giò, Gianlu , Edo,Luca,Cane,Diego...tutta gente che conosco molto bene anch'io..ci skateavo assieme già dai tempi del Mini-duomo ,agli albori dello skate in Italia.
Magari ci conosciamo (almeno di vista ci conosciamo di sicuro)..io mi chiamo Paco.
Purtroppo non skateo più da quasi 2 anni, un po per un brutto infortunio (legamento crociato) e un po perchè purtroppo non ho più tanto tempo per skateare ogni giorno.
Ora faccio solo snowboard e da poco mi sono intrippato con la bici.Per ora solo MTB ma presto mi comprerò una BMX.

teo ha scritto:
in bmx ci si fa mooolto male , soprattutto se non si ha piu 20 anni.....

beh allora io con i miei 30 anni sono salvo! (magari :? )
Anzi..per me è il contrario.Quando avevo meno di 20 anni cadevo dalle gradinate e dai passamani e mi rialzavo come niente fosse.Adesso, con 10 anni e qualche kiletto in più..le cadute si fanno sentire eccome.

Cmq grazie a tutti per il Benvenuto!
vi avverto che i primi tempi vi martellerò di domande e consigli sulla bmx che per me è un mondo nuovo!
 

met

Biker extra
16/1/04
755
0
0
46
verona
Visita sito

si si sempre met , mi sono iscritto la settimana scorsa di là e ho notato con piacere che c'era qualche testa di skater.
mi sto ancora mangiando le mani per nn essere andato al lido giovedì :8): .

ciao e benvenido !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo