ciao a tutti ... help!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


freeaxel

Biker novus
14/7/10
6
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao ragazzi è un po che sono indeciso se acquistare una MTB nuova ... ora mi sono deciso a compiere il passo quindi gironzolando tra vari negozi ho trovato queste due ...

SCOTT Aspect 50

Il tubo orizzontale slooping garantisce una geometria estremamente comoda. Tutti i telai Aspect sono realizzati in alluminio 6061 double butted.
Peso 14.45 kg
Telaio New hydroformed Frame Alloy 6061 D.B. Performance geometry
Forcella Suntour XCM-H with Lockout 100mm travel
SerieSterzo Ritchey Logic OE integ
Deragliatore (Poesteriore) Shimano Acera RD-M360 24 Speed
Deragliatore (Anteriore) Shimano FD-TY 10 31.8mm
Cambi ShimanoST-EF50-8R EZ-fire plus
Freni V-Brake Scott Comp
Guarnitura Shimano FC-M191 w/CG 42x34x24 T
Movimento Centrale Shimano BB-UN 26 Cartridge Type
Manubrio Scott Aspect OS 620mm, black, 31,8mm 20mm rise 8°
Attacco Manubrio Scott JD-ST66 OS 31.8mm
Pedali Xerama SP-872N
Canotto reggisella Scott HL SP-238 31.6mm
Sella New Scott Aspect
Mozzo (Anteriore) Formula CL-51-ACT o Formula FM-21FQR
Mozzo (Posteriore) Shimano FH-RM65-8 CL o FH-RM30-8
Catena KMC Z-72
Pignoni Shimano CS-HG30-8l 11-30T
Raggi 14 G, stainless black
Cerchi Araya GP-710 black/ CNC
Copertoni Scott Ozon 26 x 2.0 / 27TPI

oppure
VECTOR 1650
http://www.vektorbike.com/mountain-1660d.htm

Telaio Alloy 6061
Forcella RST GILA PRO ML
Manubrio FSA OS-190 XC-300
Gruppo cambio SHIMANO DEORE 24V.
Guarnitura SHIMANO M151
Freni SHIMANO VBRAKE M422
Ruote VKT KEYAN
Copertoni MICHELIN COUNTRY
Sella ITALIA Q-BIK FLOW
Pedali ALLOY

Ragazzi io non ho la minima idea di quali di queste due possa essere meglio.
C'è da calcolare che la differenza tra l'una e l'altra è di poche decine di euri... non molto e la piu costosa appunto è la SCOTT.
Pero non vorrei incorrere nell'errore di pagare molto la marca piu della dotazione effettiva.
Io non faccio corse o cose simili, mi piaceva una MTB tanto da farmi il giretto domenicale con gli amici o con la moglie.

Mi date una mano voi?
Grazie
Mille!!
 

freeaxel

Biker novus
14/7/10
6
0
0
Bergamo
Visita sito
Tutte e 2 attorno alle 450€... so che il Vbrake sono in estinzione ma alla fine l'impianto a dischi oleodinamico fa aumentare di 200€ circa entrambi i modelli ... altrimenti ci sarebbe l'impianto a filo con i dischi .. tipo la rockrider 5,3... questo modello anche mi girava per la testa ...e costerebbe anche meno ...
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Tutte e 2 attorno alle 450€... so che il Vbrake sono in estinzione ma alla fine l'impianto a dischi oleodinamico fa aumentare di 200€ circa entrambi i modelli ... altrimenti ci sarebbe l'impianto a filo con i dischi .. tipo la rockrider 5,3... questo modello anche mi girava per la testa ...e costerebbe anche meno ...
La 5.3 è superiore, pesa molto meno della Scott, e conta che i dischi pesano più dei v-brakes.
Te la consiglio (se la trovi), indipendentemente dai freni, non sono un fan dei dischi, però in proiezione è bene sapere che stanno scomparendo.
Ciao
Claudio
 

freeaxel

Biker novus
14/7/10
6
0
0
Bergamo
Visita sito
cavolo no nci posso credere ... Decatlon è a zero di tutti i modelli di bici ... ho fatto un giro sul sito per cercare la disponibilità e praticamente sono a 0 sia della b'twin che della Rockrider... ma per stare su quella fascia di prodotto, Decalon cosa ha? oppure stanno uscendo bici nuove?
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
cavolo no nci posso credere ... Decatlon è a zero di tutti i modelli di bici ... ho fatto un giro sul sito per cercare la disponibilità e praticamente sono a 0 sia della b'twin che della Rockrider... ma per stare su quella fascia di prodotto, Decalon cosa ha? oppure stanno uscendo bici nuove?
Uscirà la 8.0.
C'è un ampio topic sul tema proprio qui.
Claudio
 

freeaxel

Biker novus
14/7/10
6
0
0
Bergamo
Visita sito
...dai nessuno che mi da una mano?? sto paragonando i cambi e il deore della vector sembra migliore di quello della scott, il telaio è dello stesso materiale la forcella anteriore è diversa ma non so delle due quale sia meglio ... ragazzi davvero ho bisogno di aiuto...
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Per 450 euro non puoi aspettarti differenze sostanziali.
Una forca sarà meglio di un'altra, ma saranno anche estremamente simili.
E così tutto il resto.
Il mio consiglio per le bici entry level è di scegliere dove si paga meno il marchio, magari hai qualcosina in più.
Ciao
Claudio
 

Classifica mensile dislivello positivo