Ciao a tutti e ho bisogno di un consiglio urgente!

Marmaglio

Biker novus
Sono un nuovo biker che ha comprato una bici abbastanza schifosa acquistandola anche 100 euro in più. Adesso la voglio ridare indietro e vorrei prendere una scale 60 del 2007 misura M. Io sono alto 180 cm. Ci sono salito sopra e mi sembra che vada bene. Cosa ne dite. Qualcuno sa che differenza c'è con il modello 2008? Vorrebbero vendermela a 800 €. Cosa ne pensate?
Devo decidere entro domani !

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Benvenuto!
Anch'io ti consiglio, per la tua altezza, di provare anche la L, cmq ci sono 5 cm di differenza tra i tubi sella delle due taglie.
La Scale 60 del 2007 mi sembra monti una Rock Shox Tora e un gruppo misto XT/Deore, con freni v-brake Avid SD3, in listino mi sembra fosse a 890 euro. La Scale 60 del 2008 se non erro monta gli stessi componenti, quindi se risparmi qualcosa scegli la 2007.

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
secondo me dipende anche se vuoi una posizione più distesa e racing vai di L, se vuoi una posizione più tranquilla e trail prendi una M, anche se comunque la scale come tipo di bici sarebbe più sul racing
ciao

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Sono un nuovo biker che ha comprato una bici abbastanza schifosa acquistandola anche 100 euro in più. Adesso la voglio ridare indietro e vorrei prendere una scale 60 del 2007 misura M. Io sono alto 180 cm. Ci sono salito sopra e mi sembra che vada bene. Cosa ne dite. Qualcuno sa che differenza c'è con il modello 2008? Vorrebbero vendermela a 800 €. Cosa ne pensate?
Devo decidere entro domani !

ciao! anch'io ho una scale 60 2007, (foto qui sotto) sono alto 1.83 e ho una L. La taglia non dipende solo dall'altezza ma anche dalle proporzioni del corpo. A mio parere dovresti provarle entrambe e decidere per quella che "senti" più tua...nessuna differenza col modello 2008 per quanto riguarda componentistica, solo il colore è diverso (la 2008 è rossa:zapalott:). Io l'ho presa a maggio e l'ho pagata 800 euro (sconto 10% dal listino)..secondo me , visto che ormai sono usciti i modelli 2008 il rivenditore potrebbe farti un pò di sconto in più...ad ogni modo è un'ottima bicio-o

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
39
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Benvenuto!! Come ti hanno detto gli altri prima di me, se ne hai la possibilità prova entrambe le taglie così senti quale ti si addice di più! ;-)

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
56
Riviera di Levante
Visita sito
Benvenuto.......o-o

.......io in aggiunta ai consigli giustissimi che ti hanno già dato, mi permetto di dirti che se fossi in te sceglierei il modello più piccolo (se te lo senti bene) in quanto prediligo una posizione meno distesa sulla bici.......

ciao ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo