Ciao a tutti dall'"Omino"...

Omino Bianco

Biker popularis
3/9/09
91
0
0
53
Masate
Visita sito
Come da titolo, un salutone a tutti.

Mi chiamo Andrea, 37anni ormai compiuti, "ex" biker in fase di ripresa!

Un minimo di storia geografico/ciclistica:

1) pigro fino al 1995, solo un po' di vela a Vado Ligure (ebbene sì, sono ligure di nascita...)
2) nel 1996 ho iniziato a pedalare (sempre in Liguria) con un mezzo da "supermercato" comprato solo per andare a spiaggia, e poi, grazie alla conoscenza con alcuni ragazzi incontrati per caso, ho iniziato a pedalare ogni fine settimana...
3) a quel punto è stato amore, ed il mezzo non era più adeguato, quindi "per iniziare" mi sono fatto un'Atala! (!)
4) ma era troppo pesante, quindi perchè non farsi telaio Raleigh con una bella Judy? (e già che ci siamo, perchè non iniziamo a pensare di correre?)
5) inizio 1997: dopo un inverno passato a pedalare in ogni condizione, verso marzo arriva la vendetta su Claudio (lo "scalatore" del gruppetto che mi ha contagiato) e poi si iniziano le gare del vicinato... e si scopre che non si riesce ad arrivare davanti! Saranno i 26 anni? sarà che sono alto e pesante? mah... (nel frattempo sono passato ad una Cannondale SuperV)
6) Intuizione geniale: Perchè non provare (e si parla del 1998) a fare il Giro delle Alpi? In fin dei conti le poche GF fatte non sono poi andate troppo male!!
Detto (e con tanta fatica) fatto!
Rampilonga, Rampignado, Via del Sale, Tour des Salasses, Rampidoc!
Sempre nei primi 100 (evabbè, direte voi, ma vi assicuro che è stata dura) ma soprattutto 29° assoluto alla fine (diplomino incorniciato in ufficio!!).
7) a quel punto pedalavo già (a partire dall'ultima prova, la Rampidoc) una Cannondale F, con la quale ho iniziato anche la stagione 1999...
Già, proprio il '99... Chi di voi c'era alla Saraceni? era l'11/07/99 a Savona c'erano 29 gradi al mattino presto, e a Sauze i gradi erano 3...
Morale: partiti (con un carissimo amico) nell'ultima griglia, eravamo intorno al 250°posto quando... ...mi sono steso, sentendo un pessimo rumore!
8) tibia dx (2 fratture) perone dx (2 fratture) malleolo interno ed esterno entrambi ko.
9) 4 mesi e mezzo lontano dal lavoro, e 2 operazioni... ...ma poi la voglia ha avuto la meglio, e quindi (ormai con una Cannondale Raven) ho ricominciato (seppur facendo poche gare) a pedalare, e ho scoperto il piacere della 24h di finale (con gli amici).
Dopodichè nell'ordine:
a) Mi sono sposato
b) Ho cambiato lavoro (e avuto meno tempo)
c) Hi sono separato (dopo 3 anni...)
d) Mi sono spostato a lavorare a Milano nel 2005
e) Ora vivo a Gorgonzola (prossimamente Masate)
f) Pedalo quando posso, ma non conosco nessuno in zona nè tantomeno i percorsi.
g) sono ancora molto fuori forma e con svariati (almeno 10) kg da "buttar giù".

Che altro dire? dal 2006 pedalo (si fa per dire) una Full Dynamix Pro Race (che avrà 1000km a dir tanto!

Sono stato lungo e pesante? Lo so, ma perdonatemi, in fin dei conti sono un bravo ragazzo! :smile:

Eccomi a Finale...
Manie1.JPG

Omino Bianco

Biker popularis
3/9/09
91
0
0
53
Masate
Visita sito
E, una volta rotto il ghiaccio, passo al domandone:

(che sicuramente avrò formulato nel posto sbagliato, e in tal caso chiedo venia ed aiuto)

Dove si può fare un po' di sano fuoristrada vicino (nei limiti del ragionevole) a Gorgonzola?

Così, tanto per fare la gamba, e se possibile mantenerla...

Grazie in anticipo! :-)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo