Ciao a tutti!!! Che ne pensate?

Paul_

Biker serius
Ciao a tutto il forum!
Finalmente ho comprato la mtb nuova, dunque sono molto contento! :P
Spero di apprendere molto da voi.
Dato che ne so ben poco volevo sapere che cosa ne pensate del mio acquisto dopo aver girato numerosi ciclisti.
Il telaio è marchiato Hood, in alluminio... Il ciclista vendeva cannondale, giant, atala, olympia e cinelli oltre a quella.
Mi ha consigliato questa come "prima" bici perchè il rapporto qualità prezzo è ottimo (è un telaio fatto da una cooperativa di una 50ina di ciclisti lombardi di cui fa parte)
Forcelle: Sr Suntour XCP75 (anno 2005)
Cambio: Shimano Alivio
Manubrio: Zoom 220/6061-alloy
Pedali:Truvativ
Sellino: Wtb + "tubo" Kalloy
Copertoni: Wtb Velociraptor
Cerchi:AlexRims ID19
Freni: xt brake... o v brake.... (o è lo stesso sistema chimato in due modi differenti?)
Peso: 14kg
Se manca qualcosa nella descrizione oppure ho usato termini sbagliati... scusate :P
Ah, il prezzo: 400 euro tondi
Aspetto le vostre opinioni! non trattenetevi!
Un saluto ancora a tutti!
 

Paul_

Biker serius
La userò per girare un pò ogni giorno; poi, se tutto va bene, i primi di agosto andò in toscana in treno + bici e tornerò a Como pedalando.
Mi padre, invece, si fa un giro ogni mattina e gli mette sopra 40 km al dì. (tra strada e boschi)
Lui però è strasoddisfatto perchè prima avevamo una mtb del '97 con la forcella che ballava all'indietro quando si frenava, con i freni che non frenavano e con i pedali che ballavano :P .
Dato che metterla a posto decentemente mi sarebbe costato 170 euro ecco la bici nuova.
Io, invece, sicuramente non farò 2-3 volte alla settimana fuoristrada, ma mi capitera al max una volta alla settimana; poi dipende anche se mi prende la passione.
Messe le foto!
 

samu891

Biker superis
7/9/05
456
0
0
Veneto
Visita sito
Paul_ ha scritto:
Ciao a tutto il forum!
Finalmente ho comprato la mtb nuova, dunque sono molto contento! :P
Spero di apprendere molto da voi.
Dato che ne so ben poco volevo sapere che cosa ne pensate del mio acquisto dopo aver girato numerosi ciclisti.
Il telaio è marchiato Hood, in alluminio... Il ciclista vendeva cannondale, giant, atala, olympia e cinelli oltre a quella.
Mi ha consigliato questa come "prima" bici perchè il rapporto qualità prezzo è ottimo (è un telaio fatto da una cooperativa di una 50ina di ciclisti lombardi di cui fa parte)
Forcelle: Sr Suntour XCP75 (anno 2005)
Cambio: Shimano Alivio
Manubrio: Zoom 220/6061-alloy
Pedali:Truvativ
Sellino: Wtb + "tubo" Kalloy
Copertoni: Wtb Velociraptor
Cerchi:AlexRims ID19
Freni: xt brake... o v brake.... (o è lo stesso sistema chimato in due modi differenti?)
Peso: 14kg
Se manca qualcosa nella descrizione oppure ho usato termini sbagliati... scusate :P
Ah, il prezzo: 400 euro tondi
Aspetto le vostre opinioni! non trattenetevi!
Un saluto ancora a tutti!
bhe se la bici deve essere usata da 2 persone e quindi al dì fa almeno 40 km ti consiglio di aspettare e prendertene una un pochino meno economica e con componenti migliori...ciao e benvenuto
 

Paul_

Biker serius
samu891 ha scritto:
bhe se la bici deve essere usata da 2 persone e quindi al dì fa almeno 40 km ti consiglio di aspettare e prendertene una un pochino meno economica e con componenti migliori...ciao e benvenuto
La bici l'ho gia presa.
Più soldi di quelli spesi non ne avevo e anche se aspettavo più di quello non trovavo.

Ieri ho fatto 80 km, venti dei quali nei sentieri dei boschi tra sassi e radici (che fatica :P)
Devo dire che non ho mai provato una bici così comoda e che va via così liscia!
E poi, anche la fatica fatta è molto minore rispetto a quella che facevo con la vecchia mtb.
Comunque ancora ciao a tutti!!!
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Paul_ ha scritto:
La bici l'ho gia presa.
Più soldi di quelli spesi non ne avevo e anche se aspettavo più di quello non trovavo.

Ieri ho fatto 80 km, venti dei quali nei sentieri dei boschi tra sassi e radici (che fatica :P)
Devo dire che non ho mai provato una bici così comoda e che va via così liscia!
E poi, anche la fatica fatta è molto minore rispetto a quella che facevo con la vecchia mtb.
Comunque ancora ciao a tutti!!!

Eh, sì. Ti posso capire. Anche io tempo fa provai lo stesso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo