ciao a tutti......bighit che ne dite??????

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fede90

Biker novus
ciao a tutti mi presento sono federico ho 18 anni pratico agonisticamente enduro sport per cui vivo,domenica per la prima volta ho affittato un bici fr/dh a bardonecchia in piemonte e mi e' piaciuto moltissimo.....ho trovato molte similitudini con il mio sport principe e cosi' ho deciso di comprarmi una bici.........ho un amico che vende specialized e yeti ed io mi sarei orientato all'acquisto di una specialized bighit fsr3..............che ne dite di questa bici???io vorrei una bici facile e stabile,sono pronto a mettere da parte la maneggevolezza estrema,e assolutamente deve avere la doppia piastra perche' la kona stinky che ho provato domenica torceva tutta a livello piastra-canotto.........la bighit fsr3 credo abbia un buon allestimento,la forka marzocchi 888rcv come va????ditemi la vostra opinione.................................
 

jody imperia

Biker serius
22/5/08
245
0
0
38
imperia
Visita sito
da felice possessore di big hit potrei dirti che va benissimo per cominciare... ma soprattutto riesci a prenderla con pochi soldi... cosa che non riusciresti a fare con altre bighe... è molto stabile a mio parere e puoi farci di tutto.. dal fr alla dh senza problema...
ottima decisione:il-saggi:
ciao a tutti mi presento sono federico ho 18 anni pratico agonisticamente enduro sport per cui vivo,domenica per la prima volta ho affittato un bici fr/dh a bardonecchia in piemonte e mi e' piaciuto moltissimo.....ho trovato molte similitudini con il mio sport principe e cosi' ho deciso di comprarmi una bici.........ho un amico che vende specialized e yeti ed io mi sarei orientato all'acquisto di una specialized bighit fsr3..............che ne dite di questa bici???io vorrei una bici facile e stabile,sono pronto a mettere da parte la maneggevolezza estrema,e assolutamente deve avere la doppia piastra perche' la kona stinky che ho provato domenica torceva tutta a livello piastra-canotto.........la bighit fsr3 credo abbia un buon allestimento,la forka marzocchi 888rcv come va????ditemi la vostra opinione.................................
 

Slave Zero

Biker serius
28/8/05
114
0
0
39
Sulmona
Visita sito
anch io sono felice possessore di big hit e ho montato su una shiver... per voi quale forca migliore per una biga del genere?...sto pensando ad una più leggera...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
ciao a tutti mi presento sono federico ho 18 anni pratico agonisticamente enduro sport per cui vivo,domenica per la prima volta ho affittato un bici fr/dh a bardonecchia in piemonte e mi e' piaciuto moltissimo.....ho trovato molte similitudini con il mio sport principe e cosi' ho deciso di comprarmi una bici.........ho un amico che vende specialized e yeti ed io mi sarei orientato all'acquisto di una specialized bighit fsr3..............che ne dite di questa bici???io vorrei una bici facile e stabile,sono pronto a mettere da parte la maneggevolezza estrema,e assolutamente deve avere la doppia piastra perche' la kona stinky che ho provato domenica torceva tutta a livello piastra-canotto.........la bighit fsr3 credo abbia un buon allestimento,la forka marzocchi 888rcv come va????ditemi la vostra opinione.................................

Il telaio è ottimo (compreso l’ammo dhx4 che dovrebbe montare di serie), ma ci sono due cose del resto del montaggio che a mio parere sono inadatte.
Mi riferisco alla forca (meglio un boxxer Team o una 888 RC 2005 – RC2x 2006 – RC VA 2007) ed ai freni (meglio i formula k18).

Fossi in te cercherei assolutamente un usato sul mercatino del forum e considererei altre due bighe che hanno lo stesso schema del carro horst (ma rispetto al BigHit hanno la disposizione del tubo "orizzontale" che agevola meglio gli spostamenti delle ginocchia...ossia non ci sbatti sopra):
- Norco Dh Team (sul forum c’è l’utente 185%, che è l’importatore)
- Monddraker Kaiser
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
che problema hanno le forche di serie??????grazie a tutti dei consigli..............

FAi prima ad andare sul sito marzocchi e confrontare le forche.

Cmq in genere non hanno o hanno poche regolazioni (e man mano che "progredisci" le apprezzi ed usi!), vanno a pacco più facilmente.
Direi quindi nulla di male per i primi 6 mesi dagli inizi....ma appena ti impratichisci capisci che il gap prestazionale con i modell top gamma è maggiore del prezzo che divide i due prodotti...

(ad es tra una 888 VF ed una RC c'erano si e no 200€ di differenza di prezzo...ma il funzionamento migliore della RC valeva tutta la spesa).
 

fede90

Biker novus
ho visto il sito marzocchi,non mi preoccupano tanto le mille regolazioni che non ho sul rv,basta che lavora decientemente e abbia buone tollleranze.............massimo aggingo olio o cambio molla...........nelle moto ho imparato che va meglio una forca semplice ma assemblata meglio che una con 1000 click ma che poi non scorre........non sara' questo il caso comunque.............mi tengo la mia 888 rv e poi vediamo.............anche perche' a me piace la forka dura ed un telaio bello stabile ................
 

jody imperia

Biker serius
22/5/08
245
0
0
38
imperia
Visita sito
anch'io ho il big hit.. all'inizio fai bene a tenerla cosi com'è e a non cambiare nulla.. cosi intanto capisci bene come va la bici.. te la provi a fondo.. poi (come dice giustamente dogo) piu avanti quando avrai finalmente capito quali sono i limiti della biga e te la senti veramente tua puoi cominciare a pensare di cambiare la forcella con una migliore stile boxxer, una 888 superiore, una fox 40... appena la cambierai sentirai subito la differenza.. capirai anche tu che le regolazioni sono importanti per cercare il giusto felling con la propria biga..
spingerai ancora di piu:up:o-o
ho visto il sito marzocchi,non mi preoccupano tanto le mille regolazioni che non ho sul rv,basta che lavora decientemente e abbia buone tollleranze.............massimo aggingo olio o cambio molla...........nelle moto ho imparato che va meglio una forca semplice ma assemblata meglio che una con 1000 click ma che poi non scorre........non sara' questo il caso comunque.............mi tengo la mia 888 rv e poi vediamo.............anche perche' a me piace la forka dura ed un telaio bello stabile ................
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo