ciao a tutti bianchi charger opinioni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
ciao a tutti sono nuovo sia del forum che del mondo della mtb, intanto avrei bisogno di un opinione sulla mia bici una bianchi charger a 27 velocità senza freni a disco con quelli che credo si chiamino V-brake l'ho presa usata a 80€ e volevo sapere se è una buona bicicletta in quanto pensavo di montarci i freni a disco visto che è già predisposta...che ne dite montando i freni a disco mi ritrovo una buona bicicletta o faccio una spesa inutile...e in più quanto costa indicativamente montare i freni a disco? grazie in anticipo e scusate se sono stato così prolisso ma come premesso sono proprio un niubbo della mtb
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
ciao a tutti sono nuovo sia del forum che del mondo della mtb, intanto avrei bisogno di un opinione sulla mia bici una bianchi charger a 27 velocità senza freni a disco con quelli che credo si chiamino V-brake l'ho presa usata a 80€ e volevo sapere se è una buona bicicletta in quanto pensavo di montarci i freni a disco visto che è già predisposta...che ne dite montando i freni a disco mi ritrovo una buona bicicletta o faccio una spesa inutile...e in più quanto costa indicativamente montare i freni a disco? grazie in anticipo e scusate se sono stato così prolisso ma come premesso sono proprio un niubbo della mtb

Ciao, potresti linkare la bici..o comunque mostrarla? :) che Bianchi è?

L'ho trovata ma non riesco ad aprire la scheda del produttore. Di che anno è? mi sembra di almeno 5 anni fa. Ha il Deore giusto? Per averla presa a 80 euro in che condizioni è? Non buone mi pare no?
Perche se è messa troppo male (troppo usurata) non ti consiglio di cambiare l'impianto dei freni..idraulici poi costano piu di quanto costa la bici (a disco meccanici non te li consiglio affatto, per questi meglio i v-brake che se regolati bene sono ancora validi; nella mia Scott li ho e funzionano bene).
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Freni a disco dovresti cambiare anche i cerchi o i mozzi se non sono predisposti mi sa che ti conviene tenertela così anche xchè i v-brake vanno bene come freni,poi se vedi che inizia a piacerti come sport ti conviene prendere una bike nuova.
 

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
intanto grazie mille delle risposte e dell'interessamento, cmq la mtb è, a mio modesto parere, in ottime condizioni infatti rimossi i 4 cm di polvere presenti quando l'ho comprata mi sono stupito delle sue condizioni...però come anticipato e riconfermato sono un niubbo quindi ho postato le foto sul mio profilo affinchè occhi + esperti possano giudicare più accuratamente
 

The_Latro

Biker superioris
19/5/10
956
0
0
Termoli
Visita sito
ciao a tutti sono nuovo sia del forum che del mondo della mtb, intanto avrei bisogno di un opinione sulla mia bici una bianchi charger a 27 velocità senza freni a disco con quelli che credo si chiamino V-brake l'ho presa usata a 80€ e volevo sapere se è una buona bicicletta in quanto pensavo di montarci i freni a disco visto che è già predisposta...che ne dite montando i freni a disco mi ritrovo una buona bicicletta o faccio una spesa inutile...e in più quanto costa indicativamente montare i freni a disco? grazie in anticipo e scusate se sono stato così prolisso ma come premesso sono proprio un niubbo della mtb

bella bici sicuramente va molto bene per iniziare. Dovresti lubrificare la catena e anche il deragliatore posteriore e anche gli steli della forcella. Puoi usare del grasso al teflon per la forcella e anche per la catena va bene. Per i freni ti consiglio di lasciare i v-brake, dovresti registrarli e controlla che i cavi nelle guaine non si siano arrugginiti, comunque c'è la predisposizione per i freni a disco
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
ciao a tutti sono nuovo sia del forum che del mondo della mtb, intanto avrei bisogno di un opinione sulla mia bici una bianchi charger a 27 velocità senza freni a disco con quelli che credo si chiamino V-brake l'ho presa usata a 80€ e volevo sapere se è una buona bicicletta in quanto pensavo di montarci i freni a disco visto che è già predisposta...che ne dite montando i freni a disco mi ritrovo una buona bicicletta o faccio una spesa inutile...e in più quanto costa indicativamente montare i freni a disco? grazie in anticipo e scusate se sono stato così prolisso ma come premesso sono proprio un niubbo della mtb

Hai una bici entry level, cioè di base, con un gruppo affidabile e un telaio che comunque regge tranquillamente un uso xc di tipo escursionistico. Non è una bici da farci i salti o il free-ride, ma di certo secondo me puoi divertirti; dalle foto che hai postato, mi pare che tu non abbia le ruote predisposte ai dischi e questo complica un po' un eventuale upgrade perchè dovresti cambiare ruote con una spesa che ottimisticamente si aggirerebbe intorno ai 150/200 euro... a meno di trovare un occasione particolare; poi c'è l'impianto, cioè dischi più pinze... io ho montato l'SLX per cui ho speso intorno ai 160 euro tutto compreso, acquistato su internet. Poi c'è il montaggio del tutto, che se non fai da te ti costa un altro tot... ergo, 200+150+x = 350+x... se non sbaglio la tua bici costa intorno ai 500 euro nuova... io mi terrei i V-Brake, un po' perchè con quel tipo di bici ti bastano e t'avanzano visto che non dovrai fare Downhill..., un po' perchè sarebbe un'operazione irragionevolmente costosa. Magari trova dei v-brake migliori, se proprio vuoi un impianto frenante migliore... ma se è deore già va bene così.
Divertiti! Per pedalare e divertirsi in modo sano non è per forza necessario avere delle super bici... la tua già è una bici decente. ;-)
 

The_Latro

Biker superioris
19/5/10
956
0
0
Termoli
Visita sito
grazie mille vado subito ad acquistare il grasso...e cerco il tutorial per i freni


i freni sono molto semplici da registrare innanzitutto tira il cavo a tuo piacimento svitando quel dado esagonale e poi dove ci sono i pattini ci sono delle viti che possono essere a croce o a stella. Stringendo queste viti aumenta la forza della molla quindi se vedi che un pattino si muove verso il cerchio più dell'altro non devi far altro che avvitare la vite che c'è vicino al pattino che si muove di meno.
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
intanto grazie mille delle risposte e dell'interessamento, cmq la mtb è, a mio modesto parere, in ottime condizioni infatti rimossi i 4 cm di polvere presenti quando l'ho comprata mi sono stupito delle sue condizioni...però come anticipato e riconfermato sono un niubbo quindi ho postato le foto sul mio profilo affinchè occhi + esperti possano giudicare più accuratamente


Beh, ho visto. Buona bici, in buone condizioni e per 80 euro è piu che un affare. UN REGALO!!!!! Ora ti tocca pedalare...e lasciaci i v-brake va bene cosi!
 

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
grazie mille a tutti degli ottimi consigli..cmq la sto già usando parecchio nei fuoristrada ed è divertentissimo...poi complimenti a tutto il forum organizzato benissimo e pieno di persone competenti e disponibili
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
grazie mille a tutti degli ottimi consigli..cmq la sto già usando parecchio nei fuoristrada ed è divertentissimo...poi complimenti a tutto il forum organizzato benissimo e pieno di persone competenti e disponibili

E' sempre una Bianchi :il-saggi: da come ne parlavi all'inizio ci aspettavamo chissa quale carretta...invece è una buona bike. buon divertimento:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo