ciao a tutti sono nuovo sia del forum che del mondo della mtb, intanto avrei bisogno di un opinione sulla mia bici una bianchi charger a 27 velocità senza freni a disco con quelli che credo si chiamino V-brake l'ho presa usata a 80 e volevo sapere se è una buona bicicletta in quanto pensavo di montarci i freni a disco visto che è già predisposta...che ne dite montando i freni a disco mi ritrovo una buona bicicletta o faccio una spesa inutile...e in più quanto costa indicativamente montare i freni a disco? grazie in anticipo e scusate se sono stato così prolisso ma come premesso sono proprio un niubbo della mtb
Hai una bici entry level, cioè di base, con un gruppo affidabile e un telaio che comunque regge tranquillamente un uso xc di tipo escursionistico. Non è una bici da farci i salti o il free-ride, ma di certo secondo me puoi divertirti; dalle foto che hai postato, mi pare che tu non abbia le
ruote predisposte ai dischi e questo complica un po' un eventuale upgrade perchè dovresti cambiare ruote con una spesa che ottimisticamente si aggirerebbe intorno ai 150/200 euro... a meno di trovare un occasione particolare; poi c'è l'impianto, cioè dischi più pinze... io ho montato l'
SLX per cui ho speso intorno ai 160 euro tutto compreso, acquistato su internet. Poi c'è il montaggio del tutto, che se non fai da te ti costa un altro tot... ergo, 200+150+x = 350+x... se non sbaglio la tua bici costa intorno ai 500 euro nuova... io mi terrei i V-Brake, un po' perchè con quel tipo di bici ti bastano e t'avanzano visto che non dovrai fare Downhill..., un po' perchè sarebbe un'operazione irragionevolmente costosa. Magari trova dei v-brake migliori, se proprio vuoi un impianto frenante migliore... ma se è deore già va bene così.
Divertiti! Per pedalare e divertirsi in modo sano non è per forza necessario avere delle super bici... la tua già è una bici decente.