ci vorrà un pò ma .........

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Dopo averla provata ed apprezzata e sopratutto dopo che i venditori ancora una volta hanno confermato che la lungimiranza non è il loro forte ho praticamente scambiato la mia seconda bike, cannondale bad boy (praticamente una f800) con una kona 2-9 delux bici test (forse solo i 100 km da me effettuati) in scandium montata molto bene . Ora secondo il mio programma vorrei provare a venderla e con calma visto che ancora i mei problemi fisici non sono risolti provare a montare una rip molto leggera ma comunque adatta ad un uso più gravoso rispetto alla scalpel che ho ora. La bici è questa che vedete sotto e sul mercatino trovate tutte le specifiche, se mi consigliate anche sul prezzo ecc. ecc. ve ne sarò grato.

Ciao Francesco

Allegati

• 177.jpg
    177.jpg
    35,4 KB · Visite: 34

Dema 21

Biker serius
6/6/08
169
0
0
H. Verona /=\
Visita sito
Dopo averla provata ed apprezzata e sopratutto dopo che i venditori ancora una volta hanno confermato che la lungimiranza non è il loro forte ho praticamente scambiato la mia seconda bike, cannondale bad boy (praticamente una f800) con una kona 2-9 delux bici test (forse solo i 100 km da me effettuati) in scandium montata molto bene . Ora secondo il mio programma vorrei provare a venderla e con calma visto che ancora i mei problemi fisici non sono risolti provare a montare una rip molto leggera ma comunque adatta ad un uso più gravoso rispetto alla scalpel che ho ora. La bici è questa che vedete sotto e sul mercatino trovate tutte le specifiche, se mi consigliate anche sul prezzo ecc. ecc. ve ne sarò grato.

Ciao Francesco
Io venderei la SCALPEL tenendomi la Lefty e con i consigli che trovi sul forum (vedi Yoda: come leftyzzare...) mi farei una bella super JET LIGHT...:spetteguless:

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Io venderei la SCALPEL tenendomi la Lefty e con i consigli che trovi sul forum (vedi Yoda: come leftyzzare...) mi farei una bella super JET LIGHT...:spetteguless:

Dema ha centrato il bersaglio in pieno..stavo per suggerire lo stesso...
Una RIP leggera resta una bici All Mountain.
Una Jet con una Lefty diventa un animale da Epic rides e da velocità sia in salita che in discesa molto interessante.

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Dema ha centrato il bersaglio in pieno..stavo per suggerire lo stesso...
Una RIP leggera resta una bici All Mountain.
Una Jet con una Lefty diventa un animale da Epic rides e da velocitÃ&#402;- sia in salita che in discesa molto interessante.

Grazie per il consiglio ma la scalpel almeno per ora non si tocca, ai ho messo quasi 1 anno a costruirla secondo le mie esigenze dalle ruote ad ogni singolo componente e la darei via solo per una scalpel da 29 visto che nel puÃ&#402;² ambito non c'e nulla di piÃ&#402;¹ efficiente. Invece visto la mia indole prettamente escursionistica mi piacerebbe per le mie gite in alta montagna una bici piÃ&#402;¹ votata all' am spinto con in piÃ&#402;¹ la possibilitÃ&#402;- di avere un baricentro basso rispetto all'escursione, grande comodità biomeccanica e ottima motricia ovvero una rip. Mauro (bella la foto, vi hanno ritoccato?) cosa ne sensi della kona, valutazione? Nuova costa di listino poco piÃ&#402;¹ di 2000 euro.
Ciao francesco

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Grazie per il consiglio ma la scalpel almeno per ora non si tocca, ai ho messo quasi 1 anno a costruirla secondo le mie esigenze dalle ruote ad ogni singolo componente e la darei via solo per una scalpel da 29 visto che nel puÃ&#402;² ambito non c'e nulla di piÃ&#402;¹ efficiente. Invece visto la mia indole prettamente escursionistica mi piacerebbe per le mie gite in alta montagna una bici piÃ&#402;¹ votata all' am spinto con in piÃ&#402;¹ la possibilitÃ&#402;- di avere un baricentro basso rispetto all'escursione, grande comodità biomeccanica e ottima motricia ovvero una rip. Mauro (bella la foto, vi hanno ritoccato?) cosa ne sensi della kona, valutazione? Nuova costa di listino poco piÃ&#402;¹ di 2000 euro.
Ciao francesco

Ciao Pedro!
La Kona è una buonissima bici anche se a prezzo simile trovo più moderna e competitiva la Specialized. Per il tuo uso sono tutte ottime bici. il mio consiglio come al solito è di investire sulle ruote perchè quelle cambiano completamente l'attitudine della bici.
La RIP ' una bici da escursione per le gite in alta montagna quanto un Hummer dei marines sarebbe adatto al merendino del lunedì dell'angelo: nessunissimo problema come puoi immaginare ma può fare ben altro ed è orientata ad un uso molto più cattivo.
Più eclettica e malleabile lo è probabilmente una new entry che sarà qui per inizio anno: la Big Mama. E dovrebbe anche costare qualcosina meno.
Ne approfitto per pubblicarne una foto. questa è davvero una 29er per tutte le stagioni ed ha una attitudine meno All Mountain e più adatta all'uso allround, un po' come la Ellsworth Evolve e la FSR che ne condividono l'escursione.
Ciao!

zoom_bigMama1.jpg

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Pensavo che con 115 dietro e un angolo sterzo di 71 rapportandolo ad una 26 facesse al caso mio per il genere di uscite tipo sciliar e altri giri fatti questa estate anche per differenziare in maniera netta la scalpel da ne allestita trial. Comunque ho tempo:)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo