• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ci sono valvole e valvole

mardok78

Biker serius
20/9/07
122
0
0
como
Visita sito
non sono molto esperto su quanti e quali tipi di valvole per camere d'aria ci siano.... anzi non lo sono proprio!
sta di fatto che ora mi ritrovo per le mani alcune camere d'aria con una valvola di diametro piu grosso di quelle che monto di solito e che quindi non entrano nei miei cerchi...
secondo voi posso allargare i fori sui cerchi? e se lo faccio posso in futuro continuare ad usare le vecchie camere d'aria?
vi chiedo questo perchè ne ho appena comprate 4 al costo di 10 euro l'una!!! (michelin air comp latex) e mi dispiacerebbe non poterle utilizzare.... grazie a tutti!!
 

vinoveneto

Biker tremendus
3/8/08
1.234
0
0
58
Valdagno (VI)
Visita sito

beh fatti cambiare le camere d'aria.......
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
A parte il fatto che pagare 10 euro una camera d'aria è follia pura, so che il foro lo hanno allargato diverse persone usando una punta da 8,5... non so se avrei il coraggio di farlo.
I cerchi di entrambe le mie bici hanno i fori grandi e infatti uso le schrader: sono le valvole con cui mi trovo meglio.
Esistono degli adattatori di plastica per usare le valvole più piccole (li ho perchè erano in dotazione ai mavic), ma penso che un pezzetto di camera possa svolgere la stessa funzione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo